Vai al contenuto
  • 0

Iphone 15 o altro?

Domanda

Inviato

Buon pomeriggio,

Uso un S10E, ormai arrivato alla frutta ed un S21 ad uso lavorativo.

È da una vita che voglio passare all'Iphone, ammetto più perché mi piace esteticamente che altro, però poi cado sempre su Samsung.

Ho visto che il prezzo è calato, ma leggo ovunque di commenti, in merito a display 60hz (non so manco che vuol dire..) e usb c non performante.

Mi dite rispetto a S21 se almeno è superiore?

Come avrete capito, non ne capisco un cavolo di smartphone come ne avrete dedotto.

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Non puoi fare il ragionamento solo sulle mere specifiche tecniche. 

Anche perché iPhone "spreme meglio" l'hw a sua disposizione rispetto ai Samsung equivalenti in quanto il software è realizzato specificatamente per l'hw scelto da Apple stessa per l'iPhone.

Detto ciò io mi chiederei piú se l'esperienza d'uso dell'iPhone ti piace e se sei disposto a migrare verso l'ecosistema Apple nel prossimo futuro.

Per gli hz dello schermo si riferiscono alla frequenza di aggiornamento dell'immagine, semplificando molto, più è veloce (in genere non si va sopra i 144 Hz) e più le immagini sembrano fluide (video e animazioni in particolare) e in più la vista meno si stanca ma di contro consuma più corrente e si riduce l'autonomia.

• 0
Inviato

Non cambierei iPhone con nient’altro, ma purtroppo non posso aiutarti nella comparazione.

Non lo dico da tifoso, bensì da semplice utente al suo terzo apparecchio.

Affidabile, indistruttibile, sempre aggiornato, e a fine vita rivendibile.

• Mi Piace 1

• 0
Inviato

Grazie per le risposte.
Di apple ho un bellissimo ricordo dei tempi dei primi ipod.
Più che i 60hz, vorrei capire i limiti dell'usb c.

Però se non ho inteso male influisce sul trasferimento dati e non sulla carica veloce.

• 0
  • 0
Inviato

Gabri, come mai dici s10e alla frutta?

Il mio Samsung A40 dopo 4 anni e mezzo ancora resiste, ma ho sottomano l occasione di un S10e ricondizionato con batteria nuova.. e mi stuzzica (solo per una questioni di dimensioni ridotte)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Grazie per le risposte.
Di apple ho un bellissimo ricordo dei tempi dei primi ipod.
Più che i 60hz, vorrei capire i limiti dell'usb c.

Però se non ho inteso male influisce sul trasferimento dati e non sulla carica veloce.

Cosa intendi con "limiti dell'Usb-c"? Velocità di trasferimento? 

iPhone 15i                                              Phone 15 Pro

Data Transfer Speed                                                                480 Mbps                                              10 Gbps

USB 3.o Support                                                                       No                                                           Yes

BMW M135i xDrive 306 cv

• 0
Inviato
Il mio Samsung A40 dopo 4 anni e mezzo ancora resiste, ma ho sottomano l occasione di un S10e ricondizionato con batteria nuova.. e mi stuzzica (solo per una questioni di dimensioni ridotte)
Ma son smartphone che ricevono ancora aggiornamenti?

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato

ti dico la mia,utente android da una vita,ho preso come muletto un iPhone se 2020,smartphone di 4 anni fa (sarebbe quello economico)...batteria mini e fotocamera a parte (non tanto nelle foto normali ma nello zoom dove pecca)il piccolino va che è una meraviglia.Per me,offerta permettendo,il prossimo sarà iPhone.

Per chi smanetta android è il top,ma per efficienza e stabilità, iPhone è il top.

Altrimenti potresti valutare i pixel che son quelli che si avvicinano di più all'ecosistema iPhone ma su Android.

• 0
Inviato
2 ore fa, TurboGimmo scrive:

Non hanno più aggiornamenti ufficiali da parte di Samsung, se sei interessato ad un Samsung di fascia medio alta cerca un S21 o meglio ancora un S23.