Vai al contenuto
  • 0

Iphone 15 o altro?


Gabri Magnussen

Domanda

Buon pomeriggio,

Uso un S10E, ormai arrivato alla frutta ed un S21 ad uso lavorativo.

 

È da una vita che voglio passare all'Iphone, ammetto più perché mi piace esteticamente che altro, però poi cado sempre su Samsung.

 

Ho visto che il prezzo è calato, ma leggo ovunque di commenti, in merito a display 60hz (non so manco che vuol dire..) e usb c non performante.

 

Mi dite rispetto a S21 se almeno è superiore?

 

Come avrete capito, non ne capisco un cavolo di smartphone come ne avrete dedotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non puoi fare il ragionamento solo sulle mere specifiche tecniche. 

Anche perché iPhone "spreme meglio" l'hw a sua disposizione rispetto ai Samsung equivalenti in quanto il software è realizzato specificatamente per l'hw scelto da Apple stessa per l'iPhone.

Detto ciò io mi chiederei piú se l'esperienza d'uso dell'iPhone ti piace e se sei disposto a migrare verso l'ecosistema Apple nel prossimo futuro.

Per gli hz dello schermo si riferiscono alla frequenza di aggiornamento dell'immagine, semplificando molto, più è veloce (in genere non si va sopra i 144 Hz) e più le immagini sembrano fluide (video e animazioni in particolare) e in più la vista meno si stanca ma di contro consuma più corrente e si riduce l'autonomia.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non cambierei iPhone con nient’altro, ma purtroppo non posso aiutarti nella comparazione.

Non lo dico da tifoso, bensì da semplice utente al suo terzo apparecchio.

Affidabile, indistruttibile, sempre aggiornato, e a fine vita rivendibile.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Gabri, come mai dici s10e alla frutta?

Il mio Samsung A40 dopo 4 anni e mezzo ancora resiste, ma ho sottomano l occasione di un S10e ricondizionato con batteria nuova.. e mi stuzzica (solo per una questioni di dimensioni ridotte)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Grazie per le risposte.
Di apple ho un bellissimo ricordo dei tempi dei primi ipod.
Più che i 60hz, vorrei capire i limiti dell'usb c.

Però se non ho inteso male influisce sul trasferimento dati e non sulla carica veloce.

Cosa intendi con "limiti dell'Usb-c"? Velocità di trasferimento? 

 

                                                                                                   iPhone 15i                                              Phone 15 Pro

Data Transfer Speed                                                                480 Mbps                                              10 Gbps

USB 3.o Support                                                                       No                                                           Yes

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gabri, come mai dici s10e alla frutta?
Il mio Samsung A40 dopo 4 anni e mezzo ancora resiste, ma ho sottomano l occasione di un S10e ricondizionato con batteria nuova.. e mi stuzzica (solo per una questioni di dimensioni ridotte)
Ma son smartphone che ricevono ancora aggiornamenti?

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti dico la mia,utente android da una vita,ho preso come muletto un iPhone se 2020,smartphone di 4 anni fa (sarebbe quello economico)...batteria mini e fotocamera a parte (non tanto nelle foto normali ma nello zoom dove pecca)il piccolino va che è una meraviglia.Per me,offerta permettendo,il prossimo sarà iPhone.

Per chi smanetta android è il top,ma per efficienza e stabilità, iPhone è il top.

Altrimenti potresti valutare i pixel che son quelli che si avvicinano di più all'ecosistema iPhone ma su Android.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, TurboGimmo scrive:

Gabri, come mai dici s10e alla frutta?

Il mio Samsung A40 dopo 4 anni e mezzo ancora resiste, ma ho sottomano l occasione di un S10e ricondizionato con batteria nuova.. e mi stuzzica (solo per una questioni di dimensioni ridotte)

Non hanno più aggiornamenti ufficiali da parte di Samsung, se sei interessato ad un Samsung di fascia medio alta cerca un S21 o meglio ancora un S23. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.