Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto per mio padre

Megasbarkley

Domanda

Buon pomeriggio e buon fine settimana a tuti, tempo fa creai un post dove chiedevo consigli per l’acquisto di una vettura segmento D poiché mio padre aveva una sola vettura, ma alla fine ha deciso di cedere la sua Golf 6 a me, e vorrebbe acquistarne una lui. Poiché è una persona che macina molti km annuali ha comprato una Alfa Romeo 159 1.9 150 cv di seconda mano a 130000 km di proprietà di un suo collega ben tenuta e perfetta in tutto.

Ha deciso però’ di acquistare un ulteriore auto per la famiglia sfruttando alcune promozioni viste: le scelte sono

ŠKODA Kamiq 1.0 95 cv Black Dots benzina 

Seat Arona 1.0 95 cv benzina 

Peugeot 208 1.0 75 cv benzina 

Renault Clio 1.0 75 cv benzina  

Tutte con la formula anticipo 0, e dopo 3 anni scegliere se tenerla o sostituirla.

vorrei avere dei pareri sia sulla vettura che sul tipo di finanziamento. L’utilizzo della macchia sarà prevalentemente urbano e a volte extra urbano, raramente autostrada (quasi mai). Grazie a tutti in precedenza  

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Le prime due sono Turbo,  quindi poco adatti agli spostamenti troppo corti.

Le altre due sono aspirate, quindi con prestazioni basse, ma più adatte all'uso cittadino ed ai brevi percorsi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Finanziamento prendi quella col tasso più basso. Se è un'auto per la famiglia, meglio una Kamiq. Che ha finiture migliori della Arona.

Evita i motori da 75cv di Clio e 208. Sono scarsi in ripresa

☏ SM-S918B ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Non entro nel merito della scelta dell’auto ma in quella del finanziamento in particolare quello della Peugeot. 

Sono sempre stato piuttosto scettico su queste formule ma in questo caso è vero. 

Con anticipo zero guidi una 208 nuova a 100 euro al mese e fra tre anni gliela restituisci perché la rata finale è pari al valore garantito. 

L’unica cosa che devi verificare per bene è l’incentivo iniziale a fronte della rottamazione che non mi sembra che hai.

Detto questo è un’ottima offerta anzi “mai visto questo Carlo” 

Attenzione però: conviene se fai 10k km anno e poi la restituisci e non la riscatti. Se la riscatti devi pagare 12.500 euro e tieni la macchina ma ti conviene sempre pagare i 100 euro mese per un nuovo modello (se una promo simile rimane attiva) 

IMG_1662.jpeg

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento