Vai al contenuto

Rinascita Autobianchi : proposto da fabvio

Che ne pensate dell'idea della rinascita dell'autobianchi come marca sperimentale per la produzione  

17 voti

1. 1. Che ne pensate dell'idea della rinascita dell'autobianchi come marca sperimentale per la produzione

• ritengo l'ipotesi molto interessante
    • ritengo l'ipotesi poco interessante ma penso si possa tentare di approfondire
    • credo che possa farsi direttamente col marchio fiat
    • penso che non interesserebbe a nessuno

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

........credo che sarebbe piu' azzecato avere questi modelli di tendenza con marchio Fiat cosi' guadagnerebbe immagine tutto il brand

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho votato la seconda ipotesi ma con delle precisazioni. La proposta in sè non è malvagia, anzi trovo che l'idea di fabvio abbia una sua ragion d'essere. Ma trovo che con le poche risorse a disposizione bisogna dare priorità ad altri progetti ed ampliare il discorso Autobianchi quando si naviga in acque migliori delle attuali.

Complimenti comunque a fabvio per la sua idea veramente apprezzabile.

Link al commento

Guest DESMO16

eventualità deve verificarsi, lo diventi solo e soltanto dopi il completo rilancio del gruppo ma in modo particolare di fiat, per non sentire più il solito commento ironico "..é una Fiat..";

..insomma prima Fiat dovrà diventare (solo l'opinione generale italiana, dato che in realtà lo é già ed all'estero se ne stanno accorgendo) come qualità l'equivalente di VW, poi si potrà anche ricreare tale marchio, anche se rimango perplesso per l'eventuale accozzaglia di marchi che si creerà (inteso come prodotti troppo simili).

Link al commento

Guest fabvio
........credo che sarebbe piu' azzecato avere questi modelli di tendenza con marchio Fiat cosi' guadagnerebbe immagine tutto il brand

se ci pensi bene ..... il tipo di vetture che immagino io non sarebbero proprio nelle corde del marchio fiat......

...... e poi si ringiovanirebbe comunque il gruppo...... dato che è ovvio che verrebbero vendute nelle stesse concessionarie fiat.... insieme alle gingo.

nella tua ottica allora sarebbe stato completamente errato per toyota creare il marchio lexus...... perchè commercializzare quelle vetture col marchio stesso toyota ne avrebbe aumentato l'immagine.

intendiamoci .... io credo che toyota non abbia poi fatto una genialata.... ma quello che pernso io è diverso.

se col marchio fiat vendi la gingo....... che senso avrebbe vendere con lo stesso marchio la ecobasic........ ?????

io non credo che la questione sia di immagine..... quanto di andare a scovare clienti in un luogo in cui non c'è concorrenza in questo momento..... questo luogo è quello dove si collocano i giovani o estroversi...... oppure gli i-tech (scusatemi ma non mi sovviene come si scrive)...... gli internauti..... i fururisti (non intesi nel senso di balla o di boccioni)

....... credo che sarebbe un successo ..... pure se moderato avrebbe i numeri per far parlare di se.

pensateci alla fiat

Link al commento

se ci pensi bene ..... il tipo di vetture che immagino io non sarebbero proprio nelle corde del marchio fiat......

...... e poi si ringiovanirebbe comunque il gruppo...... dato che è ovvio che verrebbero vendute nelle stesse concessionarie fiat.... insieme alle gingo.

nella tua ottica allora sarebbe stato completamente errato per toyota creare il marchio lexus...... perchè commercializzare quelle vetture col marchio stesso toyota ne avrebbe aumentato l'immagine.

intendiamoci .... io credo che toyota non abbia poi fatto una genialata.... ma quello che pernso io è diverso.

se col marchio fiat vendi la gingo....... che senso avrebbe vendere con lo stesso marchio la ecobasic........ ?????

io non credo che la questione sia di immagine..... quanto di andare a scovare clienti in un luogo in cui non c'è concorrenza in questo momento..... questo luogo è quello dove si collocano i giovani o estroversi...... oppure gli i-tech (scusatemi ma non mi sovviene come si scrive)...... gli internauti..... i fururisti (non intesi nel senso di balla o di boccioni)

....... credo che sarebbe un successo ..... pure se moderato avrebbe i numeri per far parlare di se.

pensateci alla fiat

Bè Fabvio stai giocando al piccolo Manager anche tu :lol::lol:

scherzo dai...

Cmq sai che mi piace la tua idea ma io la penso come Taurus di farla col marchio Fiat...anche perchè nella sua storia soprattutto anni 50-60 era pieno di derivate particolari alcune fatte dalla case madre ma soprattuto dai carozzieri delle varie 500-600-850.

Cmq su una cosa non sono assolutamente daccordo con te...quelle auto piacerebbero si hai giovani....ma anche a moltissimi anziani sembrerà strano ma recepiscono molto le auto particolari

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Io penso che resuscitare Autobianchi (ma lo stesso discorso vale per Innocenti) sia completamente inutile. Primo perche Fiat è una società specializzata nella produzione di utilitarie. Poi perche il brand Autobianchi è semisconosciuto e non ha una storia che meriti cosi tanta attenzione.

Anche il paragone con Toyot Lexus è improprio secondo me. Toyoto con Lexus è andata ad occupare un mercato dove non era presente dove il marchio Toyota, per mancanza di sangue bblu, non avrebbe potuto riuscire. Fiat invece presidia gia saldamente il mercato delle utilitarie e sarebbe auspicabile che delle vetturette speciale le producesse lei (la marrakesh ne è un esempio) o che finalmente si decidesse a fare la 500.

Link al commento

Guest Phormula

In una situazione ideale, credo si potrebbe anche fare, ma allo stesso tempo bisogna riconoscere i limiti del marchio Autobianchi, che è praticamente sconosciuto fuori dall'Italia (la Y10 si vendeva con il marchio Lancia) e che è difficile da pronunciare per gli stranieri.

Vista la situazione attuale del gruppo, forse è meglio se spendono i pochi soldi che hanno nello sviluppo di prodotti che servano al rilancio dei marchi esistenti.

Quello che io vedrei invece è una sana collaborazione con qualche carrozziere, per realizzare delle serie limitate di modelli a listino, mantenendo i lamierati strutturali esistenti (per non dover ripetere i crash test). Una operazione come quella degli anni '60, quando si acquistavano le vetture Fiat personalizzate dai maestri carrozzieri. In pratica dare la possibilità alla gente di avere una "fuoriserie", vendendola ed assistendola attraverso la rete ufficiale.

Link al commento

In una situazione ideale, credo si potrebbe anche fare, ma allo stesso tempo bisogna riconoscere i limiti del marchio Autobianchi, che è praticamente sconosciuto fuori dall'Italia (la Y10 si vendeva con il marchio Lancia) e che è difficile da pronunciare per gli stranieri.

Vista la situazione attuale del gruppo, forse è meglio se spendono i pochi soldi che hanno nello sviluppo di prodotti che servano al rilancio dei marchi esistenti.

Quello che io vedrei invece è una sana collaborazione con qualche carrozziere, per realizzare delle serie limitate di modelli a listino, mantenendo i lamierati strutturali esistenti (per non dover ripetere i crash test). Una operazione come quella degli anni '60, quando si acquistavano le vetture Fiat personalizzate dai maestri carrozzieri. In pratica dare la possibilità alla gente di avere una "fuoriserie", vendendola ed assistendola attraverso la rete ufficiale.

Sono completamente d'accordo sulla collaborazione con i carrozzieri italiani che sono tanti e molto bravi.

Sono anche d'accordo sull'indirizzo delle risorse su progetti a priorità più elevata, ma io vedrei bene il risorgere del marchio Autobianchi, anche se sconosciuto all'estero e di difficile pronuncia.

Link al commento