Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.245041765c75e347b3cbb1f8f564be95.png

BMW X3 2024  

42 voti

  1. 1. Le valutazioni di Autopareri

    • Voto 10 – Eccellente
      0
    • Voto 8-9 – Ottimo
      6
    • Voto 7 – Buono
      12
    • Voto 6,5 – Pienamente sufficiente
      7
    • Voto 6 – Sufficiente
      1
    • Voto 5 – Mediocre
      8
    • Voto 4 – Insufficiente
      5
    • Voto 1-2-3 – Gravemente insufficiente
      3


Messaggi Raccomandati:

che strano, un topic di Autopareri.com dove si fa a pezzi una nuova BMW 😁 

 

Comunque, nonostante certi dettagli "bizzarri" (i reni con i listelli "ad....") e i volumi del posteriore un po' sballati, nella vista d'insieme mi piace e pure molto. 

 

Linea motori completissima ovviamente. Secondo me la migliore di tutte le X3 (pure della prima). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, kite620 scrive:

che strano, un topic di Autopareri.com dove si fa a pezzi una nuova BMW 😁 

 

Comunque, nonostante certi dettagli "bizzarri" (i reni con i listelli "ad....") e i volumi del posteriore un po' sballati, nella vista d'insieme mi piace e pure molto. 

 

Linea motori completissima ovviamente. Secondo me la migliore di tutte le X3 (pure della prima). 

 

Il problema è che, a differenza della prima X3, allestendola con 2 cazzatine e motorizzazione standard, si passano di slancio gli 80 kiloeuri... veramente una follia se parliamo di un oggetto ben fatto ma pur sempre destinato ad un uso familiare o lavorativo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, gpat scrive:

 

Il problema è che, a differenza della prima X3, allestendola con 2 cazzatine e motorizzazione standard, si passano di slancio gli 80 kiloeuri... veramente una follia se parliamo di un oggetto ben fatto ma pur sempre destinato ad un uso familiare o lavorativo.

Si ma la prima X3 adesso (dimensionalmente) è la X1

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Pin_86 scrive:

Si ma la prima X3 adesso (dimensionalmente) è la X1

 

Che però meccanicamente è una Mini Cooper 😁

Che c'entra... Mica le auto si vendono al metro.. Parliamo di quelle cifre per la versione anche 4 cilindri, senza che le prestazioni aspirino a spaccare il mondo... 80k come niente

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kite620 scrive:

che strano, un topic di Autopareri.com dove si fa a pezzi una nuova BMW 😁 

 

Comunque, nonostante certi dettagli "bizzarri" (i reni con i listelli "ad....") e i volumi del posteriore un po' sballati, nella vista d'insieme mi piace e pure molto. 

 

Linea motori completissima ovviamente. Secondo me la migliore di tutte le X3 (pure della prima). 

mic aè colpa nostra se negli ultimi anni producono auto dalla linea bruttarella

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Il problema è che, a differenza della prima X3, allestendola con 2 cazzatine e motorizzazione standard, si passano di slancio gli 80 kiloeuri... veramente una follia se parliamo di un oggetto ben fatto ma pur sempre destinato ad un uso familiare o lavorativo.

 

Ma per questi che non possono oppure non vogliono permettersi una macchina cosi (una GLC non costa meno) c'e una ampia scelta di Dacia, Opel e Citroen, ecc., anche con 2 posti in piu e con un prezzo di un quarto. Premium e il contrario di  "accessibile per ciascuno".

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Ma per questi che non possono oppure non vogliono permettersi una macchina cosi (una GLC non costa meno) c'e una ampia scelta di Dacia, Opel e Citroen, ecc., anche con 2 posti in piu e con un prezzo di un quarto. Premium e il contrario di  "accessibile per ciascuno".

 

Ma il fatto è che questa macchina mi sembra gradevolissima (al contrario delle altre opinioni del thread), rassicurante nelle specifiche, ma comunque non mi trasmette nessuna sensazione di premium, non più di una Kia a caso.

La motorizzazione 20d (o 20 liscia) esce tra i 60 e i 70k e ha prestazioni ormai a portata di utilitaria, non mi sembra invitante sotto nessun punto di vista, tutto qui, poi non ho dubbi sulla sua riuscita commerciale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Che però meccanicamente è una Mini Cooper 😁

Che c'entra... Mica le auto si vendono al metro.. Parliamo di quelle cifre per la versione anche 4 cilindri, senza che le prestazioni aspirino a spaccare il mondo... 80k come niente

il prezzo lo fà la rata NLT non il listino.

E comunque si stà tornando a situazioni ante-covid, con sconti anche di 20%  su talune premium per avvicinare lo street price.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Il davanti risulta essere una buona evoluzione dell'ultima X3, che col restyling ha fatto vedere a mio parere la versione migliore tra i vari frontali delle diverse generazioni del modello.

 

In ogni caso, almeno qui vediamo una buona (ovvero sobria) esecuzione stilistica dei paraurti, a differenza di altre Bmw recenti.

 

Originali le striature simil abito gessato sul doppio rene (anche se non so se a lungo andare questa soluzione possa stancare); come su altre Bmw più recenti ritengo invece vi sia una regressione a livello della firma luminosa dei fari.

 

bmw-x3-2021.thumb.jpg.981f2f1a4b620bec35fd344504fa710c.jpg

 

P90555027_lowRes_the-new-bmw-x3-20-xd.jpg.77646a95aed2692d43ee4c5260253fc3.jpg

 

 

X3 30e xDrive

P90555172_lowRes_the-new-bmw-x3-30e-x.jpg

 

 

Sui lati, almeno in foto, si evince un certo effetto "ruotine", nonostante ad esempio questo modello color blu presenti una gomma 255/40 R21 🙄... ok il cofano motore lungo (bene); meno la spoileratura attorno al lunotto posteriore che appesantisce la linea (pur essendo magari utile a livello aerodinamico, immagino). 

 

Ad ogni modo, per me potrebbe appartenere a qualunque altro marchio: la trovo poco personale (ci rivedo qualcosa della finestratura della nuova Opel Grandland, ad esempio), ma ne apprezzo anche qui alla fin fine la sobrietà.

 

opel-grandland-2024-04_5.jpg.22115f8ec689cc03c22ce87acfacd6bb.jpg

 

P90555183_lowRes_the-new-bmw-x3-30e-x.jpg

 

P90555157_lowRes_the-new-bmw-x3-30e-x.jpgP90555154_lowRes_the-new-bmw-x3-30e-x.jpg

P90555173_lowRes_the-new-bmw-x3-30e-x.jpg

 

Il posteriore (e relativi 3/4) è forse la parte più Bmw (e per me la zona è migliorata rispetto alle altre generazioni di X3) e - come ha detto vuotto - richiama alla mente la serie 1 F20 restyling.

 

 

 

Gli interni infine ricordano volutamente una postazione da gaming domestica più che una plancia classica: a partire dalla forma dei led della plafoniera, passando al mega tablet, per finire alla disposizione ed alla colorazione dei led stessi. Avrei però ridotto le dimensioni di quelli sui pannelli porta, che sembrano così delle grandi orecchie: tutto questo sicuramente piacerà molto, lo trovo personalmente molto vicino al gusto orientale, ma allo stesso tempo mi sembra poco premium, con la parte bassa della plancia che potrebbe essere pure quella di una segmento B poco curata... basta osservare lo sportello del vano portaoggetti di fronte al passeggero.

 

 

X3 M50 xDrive

 

P90555204_lowRes_the-new-bmw-x3-m50-x.jpg.d5f9b769b7725c1ebef191a4adca46ce.jpg

 

Detto questo, considerata anche la completezza della gamma motori e della personalizzazione che Bmw sa da sempre proporre, sicuramente sarà un successo: nel complesso, dall'anteprima spy temevo di peggio, ma per me stiamo sul 6,5 - 7 come giudizio finale.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il prezzo lo fà la rata NLT non il listino.
E comunque si stà tornando a situazioni ante-covid, con sconti anche di 20%  su talune premium per avvicinare lo street price.
 

la triade tedesca sta scontando?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.