Vai al contenuto

La mia Alfa Romeo Giulia Veloce Q4 280 CV MY19


Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

Grazie, bellissima anche la tua!!

Tetto apribile? Come ti trovi??

Fari Matrix, reale evoluzione?

Grazie!

 

No, nessun tetto apribile (il peso sul tetto alza il baricentro 😁). Ha il tetto nero perché è la versione Tributo Italiano.
Fari matrix: all'inizio mi hanno un po' spiazzato, ma solo per il fatto di dovermi abituare al continuo combiamento di illuminazione "a macchia di leopardo" della strada di fronte (sulla precedente avevo i bixenon 35W AFS), per il resto illuminano molto bene (in alcuni casi meglio dei bixenon). Quindi sono sicuramente un passo avanti, ma non una rivoluzione.

  • Mi Piace 5

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Complimenti, bellissima in nero (io avevo una B-Tech 190 MY19 dello stesso colore con gli stessi cerchi e gli stessi interni, adesso ho invertito, passando al rosso con interni neri, ma 210cv 😀), ha solo un problema: si sporca solo a guargdarla, ma quando è stata appena tirata a lucido è a dir poco spettacolare!
Per il resto non posso che concordare in tutto sia con quanto scritto da te, che da @Ale1997!

 

Questa è la mia:

Immagine WhatsApp 2024-06-20 ore 16.52.32_11848083.jpg

 

 

Bellissima, vengo da una Giulietta rossa e quel colore un po' mi manca..

comunque questa è la mia, 200cv MY2020

 

image.thumb.jpeg.9a89b5fddc9cfaf43a7805437b0ccfb7.jpeg

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Grazie mille VuOtto.

Avrei evitato il nero per questioni di praticità visto quanto poco rimanga pulita, però su Stelvio il blu Montecarlo è stato amore a prima vista (gli interni poi son tabacco e ci stanno a pennello) e -non volendone un'altra dello stesso colore- l'unica alternativa di mio interesse era il bianco. Poi mi son detto la voglio tenere a vita perché andare sul bianco che è più una moda del momento? Infine ho avuto su Giulietta il nero Etna con i riflessi rossi mi mancava questo nero con i riflessi grigi :-)

I cerchi ce li avrei visti bene anche grigio chiari, però questo "color carbonio" fa risaltare maggiormente le pinze rosse ed in questa "combo" con lo spoilerino in vero carbonio è davvero cattiva.

io ce l'ho bianca e pure li lo sporco si vede eh...massima quello che "goccia" dalla maniglia portiera e va giù

Unica cosa che ho nototato, visto che parcheggio spesso accanto alla giulia nera del vicino, è che bianca...sembra più grande...me lo dicono tutti

Si vede che il nero sfina :D

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jean78 scrive:

 

Bellissima, vengo da una Giulietta rossa e quel colore un po' mi manca..

comunque questa è la mia, 200cv MY2020

 

image.thumb.jpeg.9a89b5fddc9cfaf43a7805437b0ccfb7.jpeg

Io la cercavo proprio 2.0 200cv ma non l ho trovata! Quelle che ho trovato o avevano troppi km per il prezzo richiesto od erano troppo vecchie e volevano troppi soldi! Motorizzazione di nicchia! Però alla fine anche il 2.2 mtj va benone visto che utilizzandola solo nel weekend ci faccio una marea di km in 4 mesi che l ho, utilizzandola solo il weekend ho fatto una cosa come 6000km 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

....

Sospensioni elettroniche attivabili in D che la rendono ..ancora più confortevole (!?): forse farò una mini pistata entro l'anno vi saprò dire cosa ne penso, per adesso quando le attivo l'auto mi pare sempre una lama, ma più comoda. 

....

 

Le sospensioni elettroniche lavorano sempre variando indipendentemente e in modo continuo il livello di smorzamento di ciascun ammortizzatore tramite delle valvole a solenoide.

 

A seconda della modalità il controllo usa dei parametri differenti per calcolare la corrente da mandare ad ogni istante a ciascuna valvola.

Se ricordo bene in A ed N il controllo è uguale  (Comfort) , se passi in D cambia sui parametri Sport, se sei in D e premi il pulsante sospensioni sul manettino il controllo fa lo step indietro e si comporta come in A ed N.

 

Sulla Quadrifoglio che ha anche RACE c'è un ulteriore modalità di controllo RACE e se si preme il tasto fa lo step indietro e le sospensioni lavorano come in D (Sport).

 

 

Nera interni rossi è una delle mie combo colori preferita, molto bella.

Io guido spesso una Stelvio con il 280cv, l'unica cosa che non mi piace troppo è la partenza da fermo in cui sembra aspettare per un mezzo secondo in cui non capita molto e poi di colpo ti trovi lanciato al semaforo dopo.

Modificato da 8coibaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e complimenti a tutti i possessori, macchine bellissime!

 

per curiosità, mi spiegate questo discorso dei problemi del tetto apribile?

  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ale1997 scrive:

Io la cercavo proprio 2.0 200cv ma non l ho trovata! Quelle che ho trovato o avevano troppi km per il prezzo richiesto od erano troppo vecchie e volevano troppi soldi! Motorizzazione di nicchia! Però alla fine anche il 2.2 mtj va benone visto che utilizzandola solo nel weekend ci faccio una marea di km in 4 mesi che l ho, utilizzandola solo il weekend ho fatto una cosa come 6000km 🤣

per curiosità quanto chiedevano in media?e che chilometraggi?

1 ora fa, 8coibaf scrive:

Le sospensioni elettroniche lavorano sempre variando indipendentemente e in modo continuo il livello di smorzamento di ciascun ammortizzatore tramite delle valvole a solenoide.

 

A seconda della modalità il controllo usa dei parametri differenti per calcolare la corrente da mandare ad ogni istante a ciascuna valvola.

Se ricordo bene in A ed N il controllo è uguale  (Comfort) , se passi in D cambia sui parametri Sport, se sei in D e premi il pulsante sospensioni sul manettino il controllo fa lo step indietro e si comporta come in A ed N.

 

Sulla Quadrifoglio che ha anche RACE c'è un ulteriore modalità di controllo RACE e se si preme il tasto fa lo step indietro e le sospensioni lavorano come in D (Sport).

 

 

Nera interni rossi è una delle mie combo colori preferita, molto bella.

Io guido spesso una Stelvio con il 280cv, l'unica cosa che non mi piace troppo è la partenza da fermo in cui sembra aspettare per un mezzo secondo in cui non capita molto e poi di colpo ti trovi lanciato al semaforo dopo.

in A lo fa anche la mia. nelle altre modalità mi pare parta subito

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, abracat scrive:

per curiosità quanto chiedevano in media?e che chilometraggi?

in A lo fa anche la mia. nelle altre modalità mi pare parta subito

 

 

Guarda in media magari esemplari del 2017 con 80.000km qui su Roma chiedevano tranquillamente anche 30.000 euro, magari più recenti con meno km viaggiavamo anche sui 35.000.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Res Cogitans® scrive:

No, nessun tetto apribile (il peso sul tetto alza il baricentro 😁). Ha il tetto nero perché è la versione Tributo Italiano.
Fari matrix: all'inizio mi hanno un po' spiazzato, ma solo per il fatto di dovermi abituare al continuo combiamento di illuminazione "a macchia di leopardo" della strada di fronte (sulla precedente avevo i bixenon 35W AFS), per il resto illuminano molto bene (in alcuni casi meglio dei bixenon). Quindi sono sicuramente un passo avanti, ma non una rivoluzione.

È possibile disattivare la funzione matrix e usare gli abbaglianti totali in maniera automatica o manuale?

E già che ci sto un'altra domanda: lo sterzo com'è rispetto alla vecchia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.