Vai al contenuto

La mia Alfa Romeo Giulia Veloce Q4 280 CV MY19


Messaggi Raccomandati:

On 21/06/2024 at 21:15, 1750GTVeloce scrive:

Molti mi parlano bene della Classe C che finalmente non sarebbe più la solita mangiakm, ma come detto mai provata.

Infatti è l'unica tedesca che ha la stessa impostazione meccanica della Giulia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alla Giulia è incredibile come riesca a stare incollata a terra senza esser troppo rigida e più spingi più lo sterzo rimane diretto ed intuitivo!

  • Mi Piace 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

Tornando alla Giulia è incredibile come riesca a stare incollata a terra senza esser troppo rigida e più spingi più lo sterzo rimane diretto ed intuitivo!

Più lo schema sospensivo è raffinato, e più accade questo: coperta più lunga, che ti permette di conservare confort anche con handling di riferimento.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Tornando alla Giulia è incredibile come riesca a stare incollata a terra senza esser troppo rigida e più spingi più lo sterzo rimane diretto ed intuitivo!

 

14 ore fa, AlexMi scrive:

Più lo schema sospensivo è raffinato, e più accade questo: coperta più lunga, che ti permette di conservare confort anche con handling di riferimento.

Anche il peso contenuto aiuta. Pur essendo incollata alla strada, le molle sono morbide. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a tutti per le vostre Giulia. Finalmente un thread Alfa Romeo che si può leggere serenamente…. Devo dire che ogni volta che incontro una Giulia mi fa esclamare tra me e me “che macchina”! 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, AnLe scrive:

 

Anche il peso contenuto aiuta. Pur essendo incollata alla strada, le molle sono morbide. 

 

Ho le gomme differenziate e quando vai in 8 marcia a 90/100 km/h senti che ti porti dietro le 255 come fossero le ruotine da 16 che ho sul Jogger. Uno spettacolo!

Anche i consumi come ho scritto ne beneficiano.

 

PS piccolo aggiornamento ho comprato i parasassi per il noto problema alla moquette dei parafanghi. Uno dei pochi problemi che ha 'sta macchina.

  • Mi Piace 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, 1750GTVeloce said:

PS piccolo aggiornamento ho comprato i parasassi per il noto problema alla moquette dei parafanghi. Uno dei pochi problemi che ha 'sta macchina.

 

Parasassi per la moquette dei parafanghi? Potresti spiegare meglio per i profani?

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

 

Ho le gomme differenziate e quando vai in 8 marcia a 90/100 km/h senti che ti porti dietro le 255 come fossero le ruotine da 16 che ho sul Jogger. Uno spettacolo!

Anche i consumi come ho scritto ne beneficiano.

 

PS piccolo aggiornamento ho comprato i parasassi per il noto problema alla moquette dei parafanghi. Uno dei pochi problemi che ha 'sta macchina.

che problemi hai avuto?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/6/2024 at 12:29, Ale1997 scrive:

Stupenda!! Anch'io sono da poco possessore di una più "modesta" Giulia 2.2 MY19 160cv AT8 RWD, la sto amando! La mia è ancora quella con l angolo di Ackerman originario ma rialzata, la cosa che più mi ha incuriosito è stata trovare un assetto tendenzialmente morbido, ben ovattato ma allo stesso tempo una tenuta di strada paurosa, li ho ben compreso cosa significa avere un auto con un telaio come si deve, dove non serve un assetto spacca schiena per avere prestazioni in curva elevate!! 

 

Ciao Ale complimenti per il mezzo. Che consumi medi hai con la tua td?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.