Vai al contenuto

Messaggio aggiunto da Osv,

BugTourbillon.thumb.png.e37f06090ea9070e4f79563dcaa3ff98.png

Messaggi Raccomandati:

Mamma che noia...la foto con le antenate è parecchio esemplificativa

Le finte innovazioni che ha sono solo specchietti per le allodole.

Ho l'impressione che Bugatti ormai si stia incartando su sé stessa...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Gli esterni mi lasciano indifferente, direi quasi banali (ma lo stesso effetto l'avevo con Veyron e Chiron).

Il resto, nel 2024 sembra pura utopia :), trovo tutto molto bello e "complesso" come quei orologi svizzeri da migliaia di euro che fondamentalmente fanno la stessa cosa di uno swatch da 30 :D 

Peccato solo che queste cose sono ad appannaggio di iper ricchi. 

Trovo comunque una leggera ispirazioni Pagani negli interni, quanto meno nella ricercatezza e "complicazione" dei particolari. 

 

P.s. la strumentazione la metterei in casa come pezzo da arredamento, è semplicemente fantastica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, infallibile_GF scrive:

Ragazzi il design non sarà originalissimo e nemmeno molto proporzionato, ma questa auto mi emoziona come nessuna altra negli ultimi anni! Bugatti con la Turbillon è un marchio che riesce ancora a stupire, a proporre soluzione anticonvenzionali, fregandosene altamente delle mode, del politicamente corretto e del marketing. Riesce a stupire con soluzione uniche. Mai avrei pensato che in quest'epoca di frigoriferi elettrici su ruote avremmo visto un V16 aspirato urlare a 9000 giri! Un volante unico, una strumentazione ancora più particolare senza schermini!

Mi spiace dirlo, ma marchi come Ferrari, Lamborghini, Porsche e anche Pagani ultimamente, hanno da tempo perso questa capacità di andare oltre, di stupire, di dettare mode, ma semplicemente di adeguano alle mode imperati, si piegano al markentig ed alla globalizzazione dei gusti estetici e tecnici.

TRa poco verrà presentata la nuova Hypercar Ferrari erdere de LAFerrari con un frullino V6 iperpompato, che francamente sparisce al confronto del maestoso V16 aspirato della Tourbillon. Sarà anche più veloce della Bugatti sul giro secco, ma ripeto, sembrerà una panda al confronto della Tourbillon


Un frulllino V6 iperpompato che ha vinto due volte di fila la 24 Ore di Le Mans. :rolleyes:

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 2
  • Grazie! 4

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

brutta non è...

 

Dietro: belle le ruote scoperte, ma potevano fare meglio con la firma luminosa...

 

Di lato: bella la linea generale, equilibrata, senza trasformismi rispetto al passato

 

Davanti: nulla di rivoluzionario, ma calandra troppo protesa in avanti e un po' troppo larga

 

Dentro: overdesign diffuso nella strumentazione, è "troppa"....secondo me. Però...bello che sia "analogico a lancetta"....questo si.

 

Una delle cose che non mi piace è la visione della macchina a porte aperte. Le porto sono sovradimensionate rispetto alla vettura. Una vettura cosi dev'essere bella da chiusa, con tutto aperto, con solo una porta aperta. Con le porte aperte, vista da davanti soprattutto mi da l'effetto "dumbo". Avrei fatto le porte un po' più corte quindi, in modo da essere gradevoli anche da aperte. Ma è una mia opinione che non conta nulla, difficilmente vedremo una Tourbillon con più di mille km, quindi....

 

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento di aver azzeccato involontariamente il senso di questa macchina, visto il nome che le hanno dato, e mi riferisco a questo post della precedente discussione:

 

ma sinceramente, ammettendo che non ho visto i video di presentazione, guardando questa immagine non vedo nessun tourbillon (in senso orologiero) 

image.jpeg.578e10c4efad2e5e319d9f6c8f5c4cfa.jpeg

 

Domanda a chi ha approfondito guardando i video: c'è davvero un tourbillon in quella strumentazione? (e se sì, a cosa serve qui, dato che immagino che qui non ci siano bilanciere e scappamento?)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, infallibile_GF scrive:

Gli interni sono fichissimi! Non c'è nemmeno uno schermo LCD e la strumentazione è analogica meccanica! Con gli ingranaggi ch emuovono le lancette come su un orologio. Lo dicevo che in futuro il vero lusso per gli interni sarà il ritorno al totalmente analogico.

 

 

Ma vogliamo parlare del motore V16, in piena epoca di estinzione del V12 e di epidemia dei V8? :cuore:

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.