Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E' un grande e bel lavoro e il distacco dalla 039 è sempre più netto. Spero che il successo di questa K-39 aiuti Kimera a distaccarsi definitivamente anche dai restmod per approdare a successive evoluzioni di K-39 come auto ex-novo moderne a tutti gli effetti IMHO solo col design ne guadagnerebbero tanto in quanto risolverebbero i problemi di proporzioni già segnalati da @__P. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Per una volta tanto :-D mi sento più in accordo con @A.Masera, dato che anch'io non vedo nulla in comune con l'antenata ispiratrice, se non appunto l'ispirazione.

 

Non mi pare che ci sia una linea, o un angolo tra due linee, che possa essere sovrapposto al modello originario, quindi è - sì - un'operazione nostalgica, ma assolutamente non una copia.

 

Certamente è un tipo di operazione che può come non può piacere.

 

Ma dire che che è una macchina di cinquant'anni fa mi sembra un tantino fuori luogo.

 

Se il problema è l'ispirazione, allora buttiamo via tutte le Lamborghini V12, per dire, che ormai sono rimaste bloccate intorno al parabrezza esagonale, per non parlare delle "solite note"...

;-) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ddeduonni scrive:

Secondo me stupenda! Ma non capisco se sia un restomod estremo o un'auto completamente nuova 🤔


Dal sito Kimera

 

Cita

La creatura di Kimera Automobili è un’auto da corsa con il telaio monoscocca in fibra di carbonio così come ogni componente della sua carrozzeria, per la quale sono state moltissime le ore passate in galleria del vento virtuale per modellare le forme di un’automobile che, se da un lato richiama fortemente la sua vettura ispiratrice, dall’altro deve rispondere ai più elevati canoni di efficienza aerodinamica rendendola, di fatto, disegnata dal vento.

 

L’auto è completamente nuova, ed in sostanza ha una carrozzeria di tipo “silhouette” adagiata sul telaio monoscocca.

Al contrario di 37 e 38 che partono da telai Lancia anni ‘80, questa è una track car specifica. Motivo anche del perché qui il

logo Lancia non c’è, mentre nelle restomod stradali si.

Correggo quanto scritto prima sulla produzione:

 

Cita

Proprio per tutti gli appassionati, Kimera Automobili ha pensato di realizzare una versione della K39 destinata ai clienti. Un ristretto numero di appassionati collezionisti potrà quindi acquistare e guidare un’automobile iconica come questa, con un carattere senza eguali per stile, performance e piacere di guida. Lo saprete presto…

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, __P scrive:


Dal sito Kimera

 

 

L’auto è completamente nuova, ed in sostanza ha una carrozzeria di tipo “silhouette” adagiata sul telaio monoscocca.

Al contrario di 37 e 38 che partono da telai Lancia anni ‘80, questa è una track car specifica. Motivo anche del perché qui il

logo Lancia non c’è, mentre nelle restomod stradali si.

Correggo quanto scritto prima sulla produzione:

 

 

Grazie della precisazione. Infatti guardando le foto mi sembrava diversa da 37-38, soprattutto nella linea laterale dei finestrini/tetto (più filante e moderna).

 

 

Davi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.