Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 2008 Hybrid o Fiat Tipo Cross Hybrid?


Albyx

Domanda

Ciao a tutti!

Faccio circa 20.000 km/anno. Voglio evitare diesel (devo entrare in un centro cittadino) e GPL (non ho pompe disponibili nei paraggi).

 

Il mio tragitto é 70% extraurbano di montagna e 30% città. Ho necessità di una macchina comoda ma non enorme, con un bagagliaio sopra i 400 l.

Pensavo ad un benzina che consumasse poco con cambio automatico: sono arrivato alla conclusione che per il mio budget e per le dimensioni mi orienterò su una Peugeot 2008 Hybrid oppure su una tipo cross Hybrid.

 

Oltre a piacermi di più esteticamente, sulla carta, la Peugeot Hybrid consuma davvero poco ma essendo un modello nuovo non ho feedback o recensioni di nessun tipo.. la cosa mi fa un po' "paura" e mi fa propendere per la fiat.

 

Voi che fareste? Avete provato una delle due macchine?

 

P.s. tutte le idee sono ben accette, anche suggerimenti per altre macchine alle quali non ho pensato!

 

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie di questi primi riscontri.

Duster 2024 l'ho evitata perché l'ho provata e non mi é piaciuta.

 

Kia Creed e Mazda cx30 da dati dichiarati consumano più di Peugeot (4.9) e fiat tipo cross (5.2). Poi, ovvio, c'è da capire effettivamente se quanto dichiarato rispetta il vero.

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Skoda Kamiq dsg, sostanza, robustezza, praticità.

Non ci avevo pensato! Pecca un po' di bagagliaio forse? Siamo sui 400 mi pare. Le altre siamo sui 430-440.

 

Molto bella comunque dalle foto, sia dentro che fuori!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Albyx scrive:

Grazie di questi primi riscontri.

Duster 2024 l'ho evitata perché l'ho provata e non mi é piaciuta.

 

Kia Creed e Mazda cx30 da dati dichiarati consumano più di Peugeot (4.9) e fiat tipo cross (5.2). Poi, ovvio, c'è da capire effettivamente se quanto dichiarato rispetta il vero.

Non ci avevo pensato! Pecca un po' di bagagliaio forse? Siamo sui 400 mi pare. Le altre siamo sui 430-440.

 

Molto bella comunque dalle foto, sia dentro che fuori!

Guarderei delle prove su strada, senza fermarmi ai dati dichiarati.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Albyx scrive:

Non ci avevo pensato! Pecca un po' di bagagliaio forse? Siamo sui 400 mi pare. Le altre siamo sui 430-440.

 

Molto bella comunque dalle foto, sia dentro che fuori!

Valla a vedere, perchè ha molto più spazio di quello che ti aspetti per la categoria di auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.