Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 2008 Hybrid o Fiat Tipo Cross Hybrid?


Albyx

Domanda

Ciao a tutti!

Faccio circa 20.000 km/anno. Voglio evitare diesel (devo entrare in un centro cittadino) e GPL (non ho pompe disponibili nei paraggi).

 

Il mio tragitto é 70% extraurbano di montagna e 30% città. Ho necessità di una macchina comoda ma non enorme, con un bagagliaio sopra i 400 l.

Pensavo ad un benzina che consumasse poco con cambio automatico: sono arrivato alla conclusione che per il mio budget e per le dimensioni mi orienterò su una Peugeot 2008 Hybrid oppure su una tipo cross Hybrid.

 

Oltre a piacermi di più esteticamente, sulla carta, la Peugeot Hybrid consuma davvero poco ma essendo un modello nuovo non ho feedback o recensioni di nessun tipo.. la cosa mi fa un po' "paura" e mi fa propendere per la fiat.

 

Voi che fareste? Avete provato una delle due macchine?

 

P.s. tutte le idee sono ben accette, anche suggerimenti per altre macchine alle quali non ho pensato!

 

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
30 minuti fa, abracat scrive:

potrei chiedere come mai?

Prima cosa, dal posto di guida si vede solo il cofano 😅A guidarla ho avuto la sensazione di guidare un "carrozzone".. non so come spiegarmi. É ben vero che arrivo da una Clio, per cui sono abituato a ben diversi ingombri

1 ora fa, davos scrive:

Ma la nuova C3 aircross o l'opel Frontera?

Frontera bella bella, ne ho scoperto l'esistenza ieri sera solamente. Devo cercare un concessionario dove vederla..mi sa che ha lo stesso motore della Peugeot 2008.

 

56 minuti fa, nucarote scrive:

Ma il limite al diesel da te sono davvero così stringenti? Perchè con un chilometraggio annuo da 20K all'anno per 4/5 anni in certe zone potresti entrarci con un diesel moderno. 

Non vorrei trovarmi fra 5 anni con una macchina che non entra in città e poi non riuscire neanche a rivenderla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
55 minuti fa, Albyx scrive:

 😅

Frontera bella bella, ne ho scoperto l'esistenza ieri sera solamente. Devo cercare un concessionario dove vederla..mi sa che ha lo stesso motore della Peugeot 2008.

 

Frontera non è ancora configurabile. Ti puoi fare un idea guardando il configuratore di C3 aircross, i prezzi non dovrebbero essere tanto diversi. Con lo stesso motore cioè l'ibrido 136 CV che penso se fai montagna dovrebbe essere abbastanza giusto viene 4-5000 euro meno di 2008, ma mi pare sia più grande con più bagagliaio. A me piacciono entrambe.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre le due citate guarderei anche Puma con il mild hybrid.

Se vuoi un full hybrid invece guarderei alle giapponesi in particolare Toyota Yaris cross oppure Honda hrv. 
Se ti sei trovato bene con la clio potresti valutare anche la captur sempre con motore ibrido o, in alternativa, a gpl 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Con quelle percorrenze annue, un benzina "economo" (16/17 km/l reali) ci sta. 

 

 

Visto che è stata citata nella pagina precedente, io con la XCeed 1.5 MHEV sono sui 16 km/l e tutti i giorni faccio un tragitto per metà cittadino e per metà extraurbano.

Se si ha la necessità di fare percorsi autostradali, con un passo max sui 110 km/h, ci si avvicina anche ai 20 km/l.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che il bagagliaio è un aspetto importante per te, consiglio di andarle a vederle dal vivo per valutarlo di persona ed in base alle tue esigenze/preferenze.

Inoltre, molto spesso mi pare che i dati dichiarti siano poco realistici o calcolati con qualche sotterfugio....

Per esempio, visti dal vivo i bagagliai di Kamiq e 2008 non mi sono parsi granché, soprattutto rispetto al valore dichiarato.

Concordo comunque sulla buona impressione che mi ha fatto la Skoda da un punto di vista qualitativo ed ergonomico, per quel poco che ho visto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Albyx scrive:

Prima cosa, dal posto di guida si vede solo il cofano 😅A guidarla ho avuto la sensazione di guidare un "carrozzone".. non so come spiegarmi. É ben vero che arrivo da una Clio, per cui sono abituato a ben diversi ingombri

Frontera bella bella, ne ho scoperto l'esistenza ieri sera solamente. Devo cercare un concessionario dove vederla..mi sa che ha lo stesso motore della Peugeot 2008.

 

Non vorrei trovarmi fra 5 anni con una macchina che non entra in città e poi non riuscire neanche a rivenderla

beh se si vede solo il cofano direi che non è male per valutare gli ingombri no?

 

per il carrozzone intendi che ciondola?

Capisco che passare da una compatta a un suv di fascia economica a livlelo di guida non sia il massimo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, led zeppelin scrive:

Duster avrà tantissime qualità, ma dubito che tra queste vi sia l'agilità di guida, anche nell'ambito dei SUV e crossover. 

 

E comunque si, se il benchmark in questo senso è Clio, credo che anche tra gli stessi suvetti/crossoverini la rosa si restringa notevolmente....

è quello che volevo dire...se vieni da clio puoi solo trovar epeggio come assetto se guardi i suv B-C di una certa fascia di prezzo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.