Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 2008 Hybrid o Fiat Tipo Cross Hybrid?


Albyx

Domanda

Ciao a tutti!

Faccio circa 20.000 km/anno. Voglio evitare diesel (devo entrare in un centro cittadino) e GPL (non ho pompe disponibili nei paraggi).

 

Il mio tragitto é 70% extraurbano di montagna e 30% città. Ho necessità di una macchina comoda ma non enorme, con un bagagliaio sopra i 400 l.

Pensavo ad un benzina che consumasse poco con cambio automatico: sono arrivato alla conclusione che per il mio budget e per le dimensioni mi orienterò su una Peugeot 2008 Hybrid oppure su una tipo cross Hybrid.

 

Oltre a piacermi di più esteticamente, sulla carta, la Peugeot Hybrid consuma davvero poco ma essendo un modello nuovo non ho feedback o recensioni di nessun tipo.. la cosa mi fa un po' "paura" e mi fa propendere per la fiat.

 

Voi che fareste? Avete provato una delle due macchine?

 

P.s. tutte le idee sono ben accette, anche suggerimenti per altre macchine alle quali non ho pensato!

 

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, led zeppelin scrive:

Duster avrà tantissime qualità, ma dubito che tra queste vi sia l'agilità di guida, anche nell'ambito dei SUV e crossover. 

 

E comunque si, se il benchmark in questo senso è Clio, credo che anche tra gli stessi suvetti/crossoverini la rosa si restringa notevolmente....

No no, non é la Clio che fa da benchmark al nuovo acquisto.. devo passare a qualcosa di più grande per esigenze familiari.. 🙂

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, 1happydream scrive:

E quindi devi METABOLIZZARE il discorso delle dimensioni/ingombri/pesi maggiori.

(3 giorni e ti abitui...)

A quel punto riconsidererai Duster, ma soprattutto C3 AirCross/Frontera

Ma perché uno deve per forza accontentarsi di Duster o C3 Aircross quando , potendo permettersele chiaramente, onestamente una Tipo o una 2008 (per non parlare di XCeed e soprattutto Cx-30) si guidano decisamente meglio e offrono più spazio della Clio di provenienza?

 

Oltretutto Tipo e 2008 sono le auto che già di suo di partenza preferirebbe...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Ma perché uno deve per forza accontentarsi di Duster o C3 Aircross quando , potendo permettersele chiaramente, onestamente una Tipo o una 2008 (per non parlare di XCeed e soprattutto Cx-30) si guidano decisamente meglio e offrono più spazio della Clio di provenienza?

 

Oltretutto Tipo e 2008 sono le auto che già di suo di partenza preferirebbe...

Perché pensi che C3 aircross sia peggio di tipo o di 2008? Tipo onestamente è troppo brutta, 2008 ormai un Pochettino attempata. C3 aircross è appena  uscita a me esteticamente piace molto, ha l'ibrido 136 CV come 2008 costa 4-5000 euro meno, dovrebbe avere sospensioni buone ed è più grande e più spaziosa. Magari perderà qualcosa come qualità degli interni. Ma io non avrei proprio dubbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, davos scrive:

Perché pensi che C3 aircross sia peggio di tipo o di 2008? Tipo onestamente è troppo brutta, 2008 ormai un Pochettino attempata. C3 aircross è appena  uscita a me esteticamente piace molto, ha l'ibrido 136 CV come 2008 costa 4-5000 euro meno, dovrebbe avere sospensioni buone ed è più grande e più spaziosa. Magari perderà qualcosa come qualità degli interni. Ma io non avrei proprio dubbi

A livello di gradevolezza di guida, dubito che C3 aircross possa essere meglio. Tutt'al più uguale. 

 

Ma sicuramente le proverei per bene per farmi un'idea più precisa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, led zeppelin scrive:

A livello di gradevolezza di guida, dubito che C3 aircross possa essere meglio. Tutt'al più uguale. 

 

Ma sicuramente le proverei per bene per farmi un'idea più precisa. 

Potrebbe banche essere un po' peggio a livello di guida e confort, ma parliamo comunque di più spazio, di una macchina appena uscita e di 4-5000 Euro in meno.

In ogni caso le prove di C3 che sono uscite dicono che l'auto non è male per nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
32 minuti fa, led zeppelin scrive:

Bisogna anche capire anche quali sono le effettive esigenze di spazio. 

 

Che una 2008 o una Tipo, rispetto ad una Clio, sono già un bel miglioramento. 

 

 

 

Come spazio, molto meglio la Tipo che la 2008.

Per quanto riguarda l'effetto "carrozzone" della Duster l'ho provato anch'io (almeno sulla vecchia) ma credo che sia dovuto all'altezza da terra effettivamente notevole per un suvvetto (almeno la 4x4 lo è). Però devo dire che mi ha sorpreso in quanto ad agilità nel traffico cittadino anche per quanto riguarda inversioni di marcia in stradine (es. quelle del centro di Portici) e non è manco molto stancante nell'uso intensivo (300/400 Km al giorno).

Io un'altra possibilità alla Duster la darei, comunque visto che temi ingombri e diesel e non avendo dato un indicazione al budget mi farei un giro anche da Honda a vedere la Jazz e HR-V.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.