Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
On 28/06/2024 at 21:14, Beckervdo scrive:

 quello che emergeva è che vogliono dare all'erogazione del motore elettrico, lo stesso coinvolgimento e tipologia di erogazione (prendetelo con le pinze) del V12. 

Cioè? Diminuiscono le prestazioni del motore elettrico apposta? L'erogazione di un motore elettrico è ben più feroce di un ICE pur Ferrari. 

  • Mi Piace 1
Inviato
15 minuti fa, vince-991 scrive:

L’erogazione feroce non è che sia il massimo. Anche le F1 hanno il controllo della trazione. Aspetterei di vedere cosa propone Ferrari su questa BEV. 


Il controllo di trazione ce l’hanno anche le elettriche altrimenti con la coppia che si ritrovano sgommerebbero senza riuscire ad accelerare.

 

Penso che quindi che in questo caso ci si riferisca più alla curva di erogazione della potenza, ovvero alla coppia in funzione del numero di giri del motore.

 

Sulla F80 i due piccoli motori elettrici anteriori arrivano addirittura a 30.000 giri al minuto, quindi 4 motori di questo tipo permetterebbe un notevole allungo o riprese vigorose anche ad alta velocità.

  • Mi Piace 2
  • 4 settimane fa...
Inviato

Mi state dicendo che Ferrari, dopo la Purosangue, tirerà fuori una roba così "normale"? Enzo si sta rivoltando nella tomba per la seconda volta. La prima, appunto, per la Purosangue 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.