Vai al contenuto

Ferrari Crossover EV 2025 - Prj. F244 (Spy)


Osv

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Alain scrive:

a me sembra un figata, e ci sta è un anti Taycan di livello, segmento e prezzo superiore. 

 

OT: che figata la Levante così acchittata 

sinceramente non riesco a provare entusiasmo per una macchina di una casa che ha sempre fatto del motore il cuore pulsante in tutti i sensi della macchina

Se immagino una purosangue e tolgo il motore...il 50% o più del fascino per me decade

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ale1997 scrive:

Mi sono sempre chiesto, quando fanno questi arrangiamenti di carrozzeria, come fanno realmente a fare una porta o una fiancata più o meno lunga? Creano delle presse apposite solo per i mulini Frankenstein? Oltre il fatto come fanno a fare tenere il tutto insieme, perché anche se è un accrocco da test comunque un minimo di integrità costruttiva ci deve essere quindi anche un minimo di studiò.

Noooooo, quali presse! Tra estrattori, carrelli, scivoli per modificare uno stampo da centinaia di migliaia di euro non te ne esci più! :D O usano qualche stampo danneggiato che rilavorano se proprio viene via a poco, oppure c'è un mastro artigiano che fa taglia e cuci :D

 

54 minuti fa, abracat scrive:

sinceramente non riesco a provare entusiasmo per una macchina di una casa che ha sempre fatto del motore il cuore pulsante in tutti i sensi della macchina

Se immagino una purosangue e tolgo il motore...il 50% o più del fascino per me decade

Sì ma attenzione non è che Ferrari diventa BEV Only. Il cliente vuole anche la BEV Ferrari, anziché andarsi a comprare Tesla o Lotus o Rimac...glieli da ferrari.

Il cliente voleva andare sulla neve anziché prendersi la Bentley 4wd ? Ecco che arriva la Ferrari FF, con una trazione integrale con presa di forza all'anteriore di stampo agricolo XD

Ferrari deve crescere, pur mantenendosi elitaria.

Per ora tiene ancora in bolla il V12 evolvendo il V6 TwinTurbo e nel frattempo ha messo da tempo zampino nella parte BEV. Si chiama diversificazione del mercato.

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Noooooo, quali presse! Tra estrattori, carrelli, scivoli per modificare uno stampo da centinaia di migliaia di euro non te ne esci più! :D O usano qualche stampo danneggiato che rilavorano se proprio viene via a poco, oppure c'è un mastro artigiano che fa taglia e cuci :D

 

Hanno dei battilastra sopraffini che con il loro bel martelletto tondo modificano i lamierati

 

per i Frankstein manco stampi prototipali di quelli da 10 colpi e poi si butta via ( anche se qualcosa potrebbe essere fatto magari per le preserie ove non ci sia ancora il definitivo

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, giopisca scrive:

Hanno dei battilastra sopraffini che con il loro bel martelletto tondo modificano i lamierati

 

per i Frankstein manco stampi prototipali di quelli da 10 colpi e poi si butta via ( anche se qualcosa potrebbe essere fatto magari per le preserie ove non ci sia ancora il definitivo

per le preserie sono già gli stampi definitivi, altrimenti non possono validarli.

Diciamo che poi c'è una accelerazione rapida tra il prototipo, industrializzazione, preserie, modello in serie.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sarò anziano o magari non voglio accettare certe cose, ma veramente non capisco tutto questo  entusiasmo per questa vettura... va bene il mercato diverso che ci vogliono volumi ma veramente non c'è nulla che faccia gridare di felicità o stappare bottiglie per quanto mi riguarda.... 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Andyp2 scrive:

sarò anziano o magari non voglio accettare certe cose, ma veramente non capisco tutto questo  entusiasmo per questa vettura... va bene il mercato diverso che ci vogliono volumi ma veramente non c'è nulla che faccia gridare di felicità o stappare bottiglie per quanto mi riguarda.... 

 

Penso che più che entusiasmo ci sia curiosità.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, __P scrive:

 

Penso che più che entusiasmo ci sia curiosità.

Esatto anche perché, nei miei rari momenti in in azienda - non Ferrari - quello che emergeva è che vogliono dare all'erogazione del motore elettrico, lo stesso coinvolgimento e tipologia di erogazione (prendetelo con le pinze) del V12. Ivi avere il suo sound specifico, caratteristico di Ferrari. Niente rumori spaziali o navicelle o scimmiottamento del motore a benzina. Anche se l'ultimo lavoro fatto da Hyundai per la ioniq 5 N e di Porsche su Macan, è davvero lodevole. 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Questo è un modello specifico o la Purosangue EV? 


Concettualmente dovrebbe essere simile alla Purosangue ma sarà un modello a se stante (con estetica specifica, ecc..).

Da come ho capito non è stata nemmeno disegnata da Manzoni ma è stata “appaltata” ad un’azienda New Yorkese.

  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
  • Wow! 1

AP_pride_Banner.png.453ec9174c05d2e57fac429e80066162.png.924a453c110b21cc338798376d960224.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.