Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra due auto... (Focus VS Clio)


Massy_73

Domanda

Sto per comprare la macchina nuova ma sono ancora un po' indeciso tra due automobili! :/
 
Ford Focus M-Hybrid 125 CV ST-Line X (cambio manuale) (27.500 euro)
Renault Clio Full Hybrid 145 CV Esprit Alpine (cambio automatico) (24.500 euro)
(prezzi già al netto di rottamazione e sconti)
 
Esteticamente mi piace molto di più la Focus, soprattutto gli interni.
Tuttavia la Clio consuma molto meno (18,9 Km-l contro 23,8 Km-l (valori dichiarati)) ed ha praticamente stesse prestazioni da 0-100km/h, se non migliori... Inoltre essendo oltre 30 cm più corta è più facile da parcheggiare... Infine paradossalmente la Clio, pur costando meno, ha molti più optional di serie (anche se li trovo abbastanza inutili, es. BLIS, Cruise Control Adattivo, Driver attention alert, ecc.)
 
Non so se scegliere "il cuore" (o forse per meglio dire "gli occhi": la FOCUS) oppure "la ragione" (consumi, praticità, ecc.: la CLIO) :-/
 
Ho la sensazione che se sceglierò la Clio resterò con il rimpianto di non aver preso quella che mi piaceva di più e se scelgo la Focus mi pentirò della minor praticità e economicità nella gestione...
 
Ah, faccio circa 10000 km/anno (o poco più)
 
Voi che fareste?! Consigli?! :-)
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 minuti fa, v13 scrive:

 

Visto l'assetto duretto, la Focus ST Line non è più comoda della Clio, questo è sicuro.

 

Per il resto, se la differenza di prezzo ti è indifferente (beato te!) e se ti piace il cambio manuale (per altro eccellente), beh allora vai di Focus.

Aldilà dell'assetto, ci sono comunque a favore di Focus diversi cm in più di passo e sedili che difficilmente sono meno comodi di quelli di Clio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 hours ago, led zeppelin said:

Aldilà dell'assetto, ci sono comunque a favore di Focus diversi cm in più di passo e sedili che difficilmente sono meno comodi di quelli di Clio.

 

il mio didietro, che ha avuto modo di adagirsi su entrambe, non è d'accordo :-D

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.