Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

EDEE9BF9-57F4-46A2-AFC1-FC0F5F567B9E.thumb.jpeg.150b73e4f2098043d8e8650073822be3.jpeg

Messaggi Raccomandati:

IMG_3882.webp

IMG_3880.webp

IMG_3881.webp

hyundai_inster_79_072003ae16af110d.jpg.08207d755d1f88637f72341f605d152d.jpghyundai_inster_5_058702cf179b11a2.jpg.abef294e3cc9782e5ab116029d01d950.jpghyundai_inster_17_099003a915500fed.jpg.3d47c1904460f7e3d72bfd2cb1951a77.jpghyundai_inster_9_07b5041216af10e8.jpg.d9c93cbd7818187c1b0483e3404c29e2.jpghyundai_inster_1_099b044715a30ff8.jpg.0df08a7dfa4e4535bd88f773001af8f7.jpghyundai_inster_2_0500023a188a129f.jpg.e445f53302ce3b5842cbf20efa33608d.jpghyundai_inster_86.jpg.b66a51490fd4fd3e60d3a0b6878cee3c.jpghyundai_inster_56.jpg.d33f8a10b5f15b52de3364c3da6fff75.jpghyundai_inster_3.jpg.7a88ef35a1f0ec08fa3da9b559fdeb3f.jpghyundai_inster_68.jpg.6bffc4a1be078b6649324c48043d0f43.jpghyundai_inster_4.jpg.df3b19100cfe87a5f1b6f6f5abec7187.jpghyundai_inster_8.jpg.d2e6a969a8218ec2224d57b44c4aed92.jpg

IMG_3889.jpeg.6635f601bc8e30bf4946f7e26f4fbcab.jpeg
 

Cita

Design inconfondibile, massima versatilità e autonomia ai vertici: Hyundai presenta INSTER, il nuovo SUV ultracompatto 100% elettrico

  • Hyundai presenta INSTER, il nuovo SUV di segmento A elettrico con autonomia fino a 355 km (WLTP). La nuova INSTER offre versatilità e comfort ai vertici, grazie alle dimensioni compatte, al design squadrato e agli interni spaziosi
  • Le tecnologie sofisticate, le feature di sicurezza di ultima generazione e le prestazioni EV avanzate caratterizzano l’offerta unica di questo SUV ultracompatto urban-friendly
  • In Italia sarà possibile prenotare Nuova INSTER da settembre. Il lancio è previsto a fine anno

 

In occasione del Busan International Mobility Show 2024, Hyundai ha presentato INSTER[1], il nuovo SUV ultracompatto interamente elettrico che offre un design unico, autonomia di guida ai vertici della categoria, versatilità e tecnologie all’avanguardia.

L’inconfondibile design di INSTER combina uno stile futuristico e fresco con interni spaziosi in una carrozzeria da SUV ultracompatto. Grazie al sofisticato pacchetto tecnologico, INSTER consente una ricarica rapida e un’autonomia elettrica ai vertici della categoria: fino a 355([2]) km.

INSTER è mobilità a zero emissioni, flessibilità, dinamica di guida agile e un’esperienza di connettività sempre al massimo. Le dimensioni contenute garantiscono un’efficienza maggiore rispetto ai modelli più grandi.

Design esterno grintoso e caratteristiche uniche

INSTER rappresenta l’evoluzione stilistica di CASPER – versione con motore endotermico lanciata in Corea nel 2021 – ed è caratterizzata da dimensioni maggiori e un passo più ampio per offrire più spazio interno e una presenza su strada più robusta.

INSTER si posiziona esattamente a metà tra le tradizionali city car del segmento A e i modelli compatti più grandi del segmento B, per offrire manovrabilità e semplicità di utilizzo insieme a doti di praticità e flessibilità, grazie a un interno più spazioso e una maggiore capacità di carico. Rispetto ai modelli del segmento superiore, le dimensioni compatte di INSTER la rendono ideale per la città ed estremamente comoda nella fase di parcheggio.

Con INSTER, abbiamo portato l’immagine del piccolo SUV a un livello completamente nuovo per il pubblico globale. Grazie alle sue dimensioni, al design distintivo e alla progettazione degli interni, INSTER massimizza il suo potenziale in maniera sorprendente, sempre incentrata sul cliente. Con questo modello stiamo ridefinendo cosa significa guidare una EV ultracompatta.

Simon LoasbySenior Vice President e Head del Hyundai Design Center

Il design esterno di INSTER è caratterizzato da un profilo robusto ma compatto da SUV e da superfici pulite ed essenziali, con robusti parafanghi, un paraurti dal design tecnologico ispirato ai circuiti elettronici e una piastra di protezione audace che aggiungono carattere all’anteriore e al posteriore di INSTER.

Il carattere di INSTER spicca anche grazie alla firma luminosa a LED delle luci diurne e alla grafica a pixel degli indicatori di direzione, dei fanali posteriori e dei paraurti.

 

I clienti possono ulteriormente personalizzare l’aspetto dell’auto con fari a proiezione LED e un colore esterno bicolore con tetto nero a contrasto. Saranno disponibili cerchi in acciaio da 15 pollici con copricerchi, cerchi in lega da 15 pollici o cerchi in lega da 17 pollici a seconda delle specifiche.

Interni versatili e materiali di ultima generazione

All’interno, INSTER offre tecnologia avanzata e comfort con un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, un touchscreen per l’infotainment da 10,25 pollici con navigazione e una base di ricarica wireless che fa parte di una console centrale compatta, progettata per creare una maggiore sensazione di spaziosità.

Il tema dei pixel si ritrova anche nel design del volante per sottolineare il carattere high-tech dell’auto. Gli interni presentano modanature customizzabili sulla parte superiore delle porte per permettere di personalizzare ulteriormente l’auto.

 

Gli interni di INSTER offrono versatilità e spaziosità, a partire dai posti a sedere anteriori. Tutti i sedili possono essere abbattuti e ripiegati, compreso quello del conducente. Sono inoltre disponibili l’opzione “sedile a panchetta” nell’anteriore e sedili frontali e volante riscaldati. I sedili posteriori sono divisi a metà, scorrono e si reclinano.

Le opzioni di colori esterni di INSTER includono Atlas White, Tomboy Khaki, Bijarim Khaki Matte e Unbleached Ivory, accanto a diverse nuove tonalità, come Sienna Orange Metallic, Aero Silver Matte, Dusk Blue Matte, Buttercream Yellow Pearl e Abyss Black Pearl. Alcune opzioni di colori esterni saranno disponibili in combinazioni bicolore con tetto nero a contrasto.

Le scelte per il rivestimento interno includono il nero, il bicolore marrone kaki e il beige Newtro con finiture interamente in tessuto.

Sia per l’esterno che per gli interni si è fatto ricorso a materiali sostenibili. All’esterno una vernice nera lucida ottenuta da pneumatici di scarto riciclati sostituisce il pigmento nero carbone tradizionalmente utilizzato nella vernice nera. All’interno vengono utilizzati polietilene tereftalato (PET) riciclato da bottiglie e bio-polipropilene estratto dalla canna da zucchero.

 

Capacità di ricarica rapida e autonomia leader nel segmento

INSTER eccelle per la sua rapidità di ricarica in corrente continua e per la sua notevole autonomia interamente elettrica.

Dotata di serie di una batteria da 42 kWh, INSTER è disponibile anche con batteria Long-Range da 49 kWh. Le due versioni sono alimentate rispettivamente da un motore che eroga 71,1 kW (97 CV) nella variante base e 84,5 kW (115 CV) con batteria Long-Range. La coppia, in entrambi i casi, è di 147 Nm.

Con un’autonomia stimata di 355 km[1] (WLTP) con una singola carica per il modello Long-Range, INSTER ridefinisce ciò che è possibile ottenere da un veicolo elettrico pensato per la città, offrendo ampia versatilità con un consumo energetico stimato di 15,3 kWh/100 km[2] (WLTP).

Utilizzando una stazione di ricarica DC High-Power da 120 kW, INSTER può caricarsi dal 10 all'80% in circa 30 minuti in condizioni ottimali. INSTER è inoltre dotata di serie di un caricatore di bordo da 11 kW, mentre sono disponibili come opzionali il sistema di riscaldamento della batteria e una pompa di calore ad alta efficienza.

La funzionalità Vehicle-to-Load (V2L) esterna e interna fornisce alimentazione per i dispositivi esterni (110V/220V), consentendo la ricarica bidirezionale senza bisogno di apparecchiature aggiuntive. Questo consente ai clienti di utilizzare o caricare liberamente dispositivi come biciclette elettriche e scooter.

Sofisticate funzioni tecnologiche e di comfort

INSTER offre, inoltre, un'ampia gamma di tecnologie all'avanguardia, fra le quali spiccano una serie di funzioni avanzate di sicurezza e assistenza alla guida. INSTER offre anche un'illuminazione ambientale a LED a 64 colori, un quadro comandi digirale, un tetto apribile one-touch e l'accesso tramite Hyundai Digital Key 2 Touch (NFC). 

Il nuovo SUV urbano ultra-compatto 100% elettrico di Hyundai presenta il pacchetto tecnologico più ricco del segmento, che comprende una dotazione ADAS estremamente completa, con funzionalità come il Surround View Monitor (SVM), il Parking Collision-Avoidance Assist Rear (PCA-R), il Bilnd-Spot View Monitor (BVM) e il Forward Collision-Avoidance Assist 1.5 (FCA 1.5).

Disponibili anche il Lane Keeping Assist (LKA) e il Lane Following Assist (LFA), oltre al Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA), al Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist (RCCA), al Safety Exit Warning (SEW), allo Smart Cruise Control (SCC) con Stop and Go, all'Highway Driving Assist 1.5 (HDA 1.5), Intelligent Speed Limit Assist (ISLA), High Beam Assist (HBA).

Per quanto riguarda il parcheggio, gli ADAS includono il Parking Distance Warning (PDW), Front e Rear con il Rear-View Monitor (RVM) per garantire una migliore visibilità. 

Il lancio globale di INSTER

INSTER sarà lanciata in quest'estate, inizialmente in Corea, e successivamente in Europa, Medio Oriente e in Asia-Pacifico. La maggior parte degli equipaggiamenti e delle tecnologie sarà di serie, mentre alcune caratteristiche di comfort e design saranno disponibili come optional. Tutte le specifiche saranno confermate in prossimità del lancio, così come la gamma dedicata al mercato italiano. In Italia sarà prossibile prenotare Nuova INSTER da settembre. Il lancio è previsto a fine anno. 

Successivamente, verrà lanciata la variante INSTER CROSS[5], caratterizzata da un design più robusto e orientato all'outdoor. Ulteriori dettagli saranno forniti in seguito. 

 

Hyundai INSTER – Specifiche*

 

Dimensioni (mm)

Lunghezza: 3,825 Passo: 2,580, Larghezza:1,610 Altezza: 1,575

Spazio per la testa (mm)

Frontale: 1,028 (Tettino: 987) / Posteriore: 982

Spazio per le gambe (mm)

Frontale: 1,050 / Posteriore: 862

Capacità di carico (VDA)

280 litri (fino a 351 litri facendo scorrere i sedili posteriori)

Dimensione massima pneumatici

205/45 R17

Opzioni cerchi pneumatici

In lega da 17’’, in lega da 15’’, in acciaio da 15’’ con copriruota

Batteria

Standard: 42 kWh / Long-Range: 49 kWh

Voltaggio

Standard: 266 V / Long-Range: 310 V

Potenza massima

Standard: 71.1 kW e 97 CV / Long-Range: 84.5 kW e 115 CV

Velocità massima

Standard: 140 km/h / Long-Range: 150 km/h

0-100 km/h

Standard: 11.7 s / Long-Range: 10.6 s

Autonomia massima stimata (WLTP)

Oltre 300 km (Standard Range)

355 km (Long-Range con cerchi da 15’’)

Consumi stimati

15.3 kWh/ 100 km (con cerchi da 15’’)

AC OBC

11 kW (std)

AC tempo di ricarica (con alimentazione OBC)

Standard: 4 ore (16A)

Long-Range: 4 ore 35 minuti (16A)

10-80% ricarica veloce

30 minuti [entrambi i modelli, in condizioni ottimali quando si utilizzano caricabatterie ad alta potenza (CC con una potenza minima di 120 kW)]

ADAS

PCA-R), Blind-spot View Monitor (BVM), Forward Collision-Avoidance Assist 1.5 (FCA 1.5), Lane Keeping Assist (LKA) and Lane Following Assist (LFA), Blind-Spot Collision-Avoidance Assist (BCA), Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist (RCCA), Safe Exit Warning (SEW), Smart Cruise Control (SCC)w/ Stop and Go, Highway Driving Assist 1.5 (HDA 1.5), Intelligent Speed Limit Assist (ISLA), High Beam Assist (HBA), Parking Distance Warning (PDW), Rear View Monitor (RVM).

Colori esterni

Atlas White*, Tomboy Khaki*, Bijarim Khaki Matte, Unbleached Ivory, Sienna Orange Metallic*, Aero Silver Matte*, Dusk Blue Matte, Abyss Black Pearl, e Buttercream Yellow Pearl.

* Disponibile in versione bicolore con tetto nero a contrasto

Colori interni

Black, e Khaki Brown e Newtro Beige bicolore con finiture in tessuto integrale


*Le specifiche si basano sulla versione europea Hyundai INSTER. Le caratteristiche, la tecnologia e i numeri dichiarati potrebbero variare a seconda del mercato.

[1] In Corea INSTER si chiamerà CASPER Electric

[2] Autonomia prevista di 355 km (WLTP) con una singola carica, con ruote da 15 pollici per il modello Long-Range

[3] Con cerchi da 15 pollici

[4] Con cerchi da 15 pollici

[5] CASPER Cross per il mercato coreano

 

Hyundai Media 

 

Topic Spy -> https://www.autopareri.com/forums/topic/79978-hyundai-a-suv-2024-spy/

 

Modificato da Beckervdo
Topic Spy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in Hyundai Inster 2025

Io la trovo azzeccata, rinuncia ai 5 posti ed al nome Casper a parte...sembra il caso della Pulsar 1995 che divenne Almera per fare il verso a Primera per il mercato Europeo ma che in Italia aveva, purtroppo, più assonanza con il tonno Palmera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non riesco a capire le lamentele sulla plancia, è tutto presente e dove deve essere inclusi gli spazi di ricarica e portaoggetti, stupisce poi la presenza/conferma delle maniglie d'appiglio a soffitto...

 

Cose che una 600 od una Polo per fare un esempio hanno sacrificato...

 

Modificato da Zender4
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace. Solo elettrica per EU? O anche termica?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
33 minuti fa, led zeppelin scrive:

E una plancia con pulsanti, come dovrebbe essere, e non solo schermini touch ....


A leggere i commenti, e mi aggiungo anch’io, si critica il design non la funzionalità e l’ergonomia. 
Parere personale… sembra una plancia di una utilitaria di fine anni ‘90 dove han tolto la strumentazione analogica a favore di una digitale e l’auto radio 1 DIN con un pannello touch screen.

Visto che il prodotto è nuovo immagino che questo design sia voluto e che piaccia nei mercati nativi di questa vettura.

Da europeo sinceramente la apprezzo molto fuori e molto poco dentro, stilisticamente parlando.

 

 

25 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Mi piace. Solo elettrica per EU? O anche termica?


Al momento si parla di solo EV. Immagino che il segmento lo continueranno a coprire con la i10 per quanto riguarda i powertrain termici.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.