Vai al contenuto

Ferrari Crossover / SUV / FUV EV [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, savio.79 scrive:

Secondo me verrà fuori una cosa molto diversa dalla Purosangue; secondo me, a intùito, verrà fuori qualcosa con proporzioni da berlinetta a motore posteriore centrale (anziché anteriore come per PS), insomma una "forma a goccia" ma allungata all'indietro.

 

Vedremo.

 

IMG_7158.jpeg.759dd5aa39be96b8f9b95b4588374672.jpeg.33c9306e01fcd4f83d927d491b14c78d.jpeg

IMG_7157.jpeg.ca758d8160cee683e29e9be8a8c7b6ae.jpeg.3a721473de24ae23fa686221434ab556.jpeg

 

image.png.5288049fc90d050ab47f5fa4a8664549.png

 

Se ti servono questi ⬇️

image.png.f600e416d39eadf24f73e3b0d8909e1e.png

per disegnare delle linee, solo per oggi, gratis su Autopareri

 

:mrgreen:

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • AleMcGir ha modificato il titolo in Ferrari Crossover / SUV / FUV EV [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

Caro stimatissimo Flavio,

 

come avrai potuto notare, dato che mi tieni d’occhio, ho iniziato a interessarmi al progetto precedente (la V12) solo quando per strada sono comparsi i primi camuffatissimi prototipi, mentre i precedenti muletti con taglia e cuci da Roma non hanno registrato alcun interesse da parte mia.

 

E la stessa cosa si è verificata con la Purosangue, col suo precedente abito Levante.

 

Sono sicuro che comprendi appieno il motivo di questo modus operandi: non si può indovinare lo stile di un’auto se sotto pellicole e nastri non c’è lo stile di quell’auto, bensì quella di un altro modello.

 

Ammetto che la mia intuizione odierna deriva da forma e posizione del parabrezza di questo muletto venuto alla luce poche ore fa; e il parabrezza è certamente un elemento di stile… ma è troppo poco per risalire alla forma di tutto il resto del veicolo. 
 

A dirla tutta, avevo già notato nei “muletti” precedenti che l’unico elemento visibile in comune col modello futuro (oltre alla disposizione e dimensione delle prese d’aria) è proprio il parabrezza; ma sono ben conscio del fatto che, su questo muletto, il parabrezza potrebbe essere un pezzo semplicemente preso dal magazzino e incastrato lì davanti (anche se ammetto che avrebbe molto poco senso).

 

Per questi motivi, oltre che per l’attuale mancanza di tempo da dedicare agli amici di Autopareri, mi vedo costretto, mio malgrado, e non senza un sentimento di tristezza nel cuore, a declinare il Tuo gentile e cordiale invito.

 

Ma non vedo l’ora di ricevere la notizia, presto o tardi, della comparsa dei prototipi definitivi, quelli sì in grado di suscitare sufficiente curiosità da farmi venire voglia di cimentarmi nel tentativo di ricostruire al ritroso il frutto del Tuo sempre apprezzatissimo lavoro.

 

Ti lascio augurandoTi buon lavoro e ringraziandoTi per avermi concesso di essere citato da Te, onore che risolleva enormemente il mio animo. 
 

Con affetto, riconoscenza, e stima 

 

savio.79

 

😂

  • Ahah! 7

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In attesa che @savio.79  evidenzi le linee sulle foto dei muli definitivi, provo lo stesso a immaginarla basandomi sulle foto dei prototipi con carrozzeria Levante.

 

Partendo da un bel disegno della Purosangue ho tolto lo spazio tra le ruote e la portiera anteriore e abbassato leggermente la carrozzeria per non farla sembrare troppo goffa, diciamo di 5 cm.

 

Verrebbe una cosa del genere, che mi piacerebbe molto anche per una ipotetica Giulia crossover fastback.

 

image.thumb.png.916b9c1a0d6a65d01f5bd4925877bac0.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che Ferrari non si “abbasserà” a fare una quattro/cinque porte come le altre, e data la posizione del parabrezza rispetto alla meccanica (le ruote) che abbiamo visto, io continuo a pensare che per chi ci vuole provare, si potrebbe partire - che so? - da una SF90 anziché da modelli di altre Case…

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.