Vai al contenuto
  • 0

VW T-Cross - cambio olio dopo 7.500 km?


El Matador

Domanda

Sulla T-Cross 1.0 benzina della mia ragazza è comparso l'avviso di effettuare l'ispezione con cambio olio entro 25 giorni.

L'ultimo tagliando è stato fatto a luglio 2023 quando l'auto aveva circa 40.000 km, ma quest'anno ha percorso pochissimi km (neanche 8.000).

Visti i pochi km, è comunque consigliabile fare il cambio olio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, El Matador scrive:

Sulla T-Cross 1.0 benzina della mia ragazza è comparso l'avviso di effettuare l'ispezione con cambio olio entro 25 giorni.

L'ultimo tagliando è stato fatto a luglio 2023 quando l'auto aveva circa 40.000 km, ma quest'anno ha percorso pochissimi km (neanche 8.000).

Visti i pochi km, è comunque consigliabile fare il cambio olio?

 

 

Luglio 2023, sei a luglio 2024, sei arrivato quasi a scadenza temporale. Quindi a prescindere dal chilometraggio, si cambia ;-) 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque anche su un diesel cambiare l'olio una volta l'anno non è peccato .

:)

scherzi a parte, la durata nel tempo di un motore è principalmente legata alla qualità dell'olio. Più l'olio è fresco e recente, meno usura si ha.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende poi dove ha fatto gli 8000 km.

Se in autostrada in viaggi lunghi, l'olio è ancora buono.

Se per tragitti brevi, in città, senza che l'olio abbia raggiunto e mantenuto un po la temperatura di esercizio, è più usurato che se avesse fatto 25000 km.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.