Vai al contenuto
  • 0

Installazione Box GPS assicurazione


Lagarith

Domanda

Buongiorno,

l'assicurazione mi ha offerto uno sconto di 130 euro se installo in macchina un box gps... qualcuno di voi ha esperienze simili? che rischi posso correre rispetto ad un eventuale sinistro con questo box?

cosa mi consigliate?

grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
41 minuti fa, Lagarith scrive:

Buongiorno,

l'assicurazione mi ha offerto uno sconto di 130 euro se installo in macchina un box gps... qualcuno di voi ha esperienze simili? che rischi posso correre rispetto ad un eventuale sinistro con questo box?

cosa mi consigliate?

grazie

 

Anni fa lo installai sulla Musa di mia moglie per avere lo sconto... erano più le volte che l'accrocchio non veniva rilevato dal sistema: mi chiamarono per passare in assistenza diverse volte (la terza volta mi cambiarono tutto il sistema), ma ad un certo punto mi stufai e non risposi più alle chiamate, fino a quando qualche anno dopo non la portai a smontare tutto per la rottamazione dell'auto. Avevo anche l'accesso ad un sito per visualizzare la posizione dell'auto: mai visto funzionare una volta....

 

Magari adesso ci sono sistemi migliori...

  • Mi Piace 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Anni fa lo installai sulla Musa di mia moglie per avere lo sconto... erano più le volte che l'accrocchio non veniva rilevato dal sistema: mi chiamarono per passare in assistenza diverse volte (la terza volta mi cambiarono tutto il sistema), ma ad un certo punto mi stufai e non risposi più alle chiamate, fino a quando qualche anno dopo non la portai a smontare tutto per la rottamazione dell'auto. Avevo anche l'accesso ad un sito per visualizzare la posizione dell'auto: mai visto funzionare una volta....

 

Magari adesso ci sono sistemi migliori...

Ok grazie per il feedback.

Il mio dubbio è se in caso di sinistro oltre i limiti di velocità questo accrocchio potrebbe causarti qualche rogna e l'assicurazione così lavarsene le mani... capisco che i limiti vanno rispettati, ma tutto può succedere nella vita

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, lucagiak scrive:

Cinque-sei anni fa il mio assicuratore mi ha detto che era un'arma a doppio taglio proprio per la questione dei limiti. Ma magari era solamente per non farmi lo sconto

ciao, per me è una situazione opposta, nel senso che insistono per farlo installare...

 

Ne approfitto per chiedere: qualcuno conosce Prima assicurazioni? sono affidabili in caso di sinistri o problemi?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io fino a qualche ano fa avevo quello di Allianz che poi feci smontare (su richiesta della stessa compagnia) perché alla fine non funzionava quasi mai (quasi sempre in errore e, dopo "n" segnalazioni mi chiesero di smontarlo). In compenso lo sconto sulla polizza rimase inalterato. Da un paio di anni non me lo hanno più manco proposto.

  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Lagarith scrive:

ciao, per me è una situazione opposta, nel senso che insistono per farlo installare...

 

Ne approfitto per chiedere: qualcuno conosce Prima assicurazioni? sono affidabili in caso di sinistri o problemi?

 

Io l'ho avuta su due auto, prima in "diretta" poi indirettamente (assicurazione tramite telepass broker) 

c'è stato un sinistro (con ragione al 100%, auto parcheggiata di notte in strada e una ubriaca l'ha centrata in pieno) la procedura è stata abbastanza snella, hanno chiuso il sinistro rapidamente (ad allungare i tempi c'era il verbale della polizia che è arrivato tardi). 

Hanno riconosciuto oltre al valore, misero della macchina, anche le spese sostenute per rottamarla e comprarne una nuova. 

Ho cambiato sulla mia unicamente perchè da 500 euro hanno proposto un rinnovo di 950 euro senza sinistri, folli. 

Ho fatto il passaggio a linear arricchendo la polizza alla fine.

 

Per quanto riguarda la scatola nera, fine anni 2000 l'abbiamo installata su entrambe le auto, ma alla fine il canone si mangiava tutto lo sconto (unipol) alla fine ho tolto tutto. occhio a questo magari

Modificato da makluf95
  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.