Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Giulietta, con amara considerazione..


Gengis26

Domanda

Ciao a tutti. 

Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio. 

Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc) 

 

Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina: 

Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono. 

-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale. 

-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)

 

L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume. 

Mi aiutate? 

 

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
18 minuti fa, TonyH scrive:

Io la Giulietta la cambierò con probabilità il prossimo anno e finirò al 90% appunto su Giulia (e al 10% su Yaris GR4 :lol:)

Devi invertire le percentuali prima possibile. 😁

@Gengis26 avrai qualche preferenza spero... non mi sembra che tu stia facendo un discorso del tipo "devo comprare un qualsiasi elettrodomestico". 

Lo scorso anno ho pensato molto alla Giulia Veloce ma alla fine sono andato di F40 perché una delle prime priorità era l'essere stufo di auto lunghe, oltre al fatto che nonostante i 1600 kg, la M135 consuma meno e va di più.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi son fatto un giro sul listino di Quattoruote online.

5 porte, 5 posti, diesel o GPL, tra i 420 e i 440 cm di lunghezza.

Una desolazione.

Sono rimasti nell'ordine:

- Audi A3

- BMW 1

- Citroen C4

- Cupra / Seat Leon

- DS 4

- Fiat Tipo

- Ford Focus

- Opel Astra

- Peugeot 308

- VW Golf

 

E a configurare una Tipo diesel sono arrivato a 31k€.

 

Mio secondo singolo centesimo: investi un po' nella Giulietta e ne riparliamo tra 4 anni... anche se non credo che ci saranno miglioramenti nel panorama automobilistico.

 

 

  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, TonyH scrive:

 

Io la Giulietta la cambierò con probabilità il prossimo anno e finirò al 90% appunto su Giulia (e al 10% su Yaris GR4 :lol:)

 

Se invece fossi a piedi, sceglierei banalmente quella che costa di meno. Anche 1.0 benzina che tanto oramai con l'automatico si muovono bene. Magari di 2-3 anni per abbattere ancora di più la spesa.


per @Gengis26 aggiungo un contributo più costruttivo.

 

Quando mi sono trovato nelle condizioni di dover comprare una mezzo “razionale” (causa arrivo secondo figlio) alla fine la scelta fu una Skoda Scala 1.0 DSG.

 

che pagai scontata 23500€.

(ed era appunto la scelta più economica tra quelle con i giusti requisiti).

 

il problema é che oggi ci vogliono 4-5000€ in più per la stessa macchina, e non so se li spenderei.

 

e che si, va bene, carica, consuma poco ma piacere di guida non pervenuto…e se uno è abituato dopo un po’ di scazzi.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/7/2024 at 16:15, Gengis26 scrive:

Su Civic dovrei convincere la dolce metà a cui proprio non piace.

Non discuto i gusti della metà, però... già i telai fatti bene stanno sparendo dal panorama, se poi quei pochi li depenniamo per questioni di appariscenza, hanno pure ragione i produttori a propinarci degli spostapersone fatti alla viva il parroco :attorno:

 

Idem per questi discorsi un po' del piffero "o Alfa o lascia perdere", dai, per cortesia... Giulia è un prodotto eccellente, ma non è che la totalità del resto sia livellata sul minimo, eh. Un attimo di piedi per terra...

 

PS: alla metà fai vedere che Civic ha un baulone comodissimo, noto che sulle metà fa molto più effetto quello che tutto il resto della macchina :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Wilhem275 scrive:

 

Idem per questi discorsi un po' del piffero "o Alfa o lascia perdere", dai, per cortesia... Giulia è un prodotto eccellente, ma non è che la totalità del resto sia livellata sul minimo, eh. Un attimo di piedi per terra...

 

PS: alla metà fai vedere che Civic ha un baulone comodissimo, noto che sulle metà fa molto più effetto quello che tutto il resto della macchina :lol:

Civic è tutto fuorché "a metà" visto che si e no forse hai un saving del 10% nuovo su nuovo, che sparisce con le innumerevoli usate piuttosto fresche di Giulia, che Civic invece non ha.

Poi può piacere ovviamente e a me piace parecchio tanto da averla quasi presa.

E anzi, forse sono le uniche che si discostano un pochino dalla massa, insieme alla Mazda 3 (altra che ho quasi preso).

Se invece si finisce su Golf o Serie 1, si cerca proprio altro, basta ammetter(se)lo

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
42 minuti fa, Motron scrive:

Civic è tutto fuorché "a metà" visto che si e no forse hai un saving del 10% nuovo su nuovo, che sparisce con le innumerevoli usate piuttosto fresche di Giulia, che Civic invece non ha.

Poi può piacere ovviamente e a me piace parecchio tanto da averla quasi presa.

E anzi, forse sono le uniche che si discostano un pochino dalla massa, insieme alla Mazda 3 (altra che ho quasi preso).

Se invece si finisce su Golf o Serie 1, si cerca proprio altro, basta ammetter(se)lo

Mazda 3? Dai non esageriamo. È un'onesta C e basta. L'opener non aveva nemmeno contemplato il segmento D che cercate di propinargli a tutta forza e a questo punto una G20 come piattaforma (che si dovrebbe pure considerare) supera anche Giorgio che ha sul groppone 10 anni da quando è stata concepita.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Felis scrive:

Mazda 3? Dai non esageriamo. È un'onesta C e basta. L'opener non aveva nemmeno contemplato il segmento D che cercate di propinargli a tutta forza e a questo punto una G20 come piattaforma (che si dovrebbe pure considerare) supera anche Giorgio che ha sul groppone 10 anni da quando è stata concepita.

Ne riparliamo quando g20 adotterà i quadrilateri all'anteriore.  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, stev66 scrive:

Ne riparliamo quando g20 adotterà i quadrilateri all'anteriore.  :)

 

E certo anche sulla 992 sono dei trogloditi a usare il McPherson. Vanno al risparmio. 🤣

È normale che una piattaforma più recente sia più performante. 

https://fastestlaps.com/comparisons/a094ujnnz7fs

 

 

3 minuti fa, savio.79 scrive:

Non sono d’accordo 😉

 

Pazienza.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.