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Sostituire Giulietta, con amara considerazione..


Gengis26

Domanda

Ciao a tutti. 

Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio. 

Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc) 

 

Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina: 

Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono. 

-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale. 

-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)

 

L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume. 

Mi aiutate? 

 

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
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Se vogliamo mirare solo alla doti dinamiche la soluzione è  nota da parecchio tempo .

Asse rigido e barra Panhard ( qualcuno ha detto Alfasud? ) . Certo , tale soluzione penalizza il comfort.

Se si vuole una soluzione generale purpose , meglio gli mlink.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 ora fa, VuOtto scrive:

.la M135 F40 di mia cognata fa si e no 1 o 2 km a litro in più

eh le balle. Se mi metto d'impegno in economy run arrivo anche a questo:

 

IMG_E035B7A24E49-1.thumb.jpeg.8ade7314d4ec4a3d024e38858415ff9f.jpeg

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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2 ore fa, Felis scrive:

eh le balle. Se mi metto d'impegno in economy run arrivo anche a questo:

 

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beh...sfruttando il veleggio io faccio i 16. non tanto distante dalla tua comunque.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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5 ore fa, Gengis26 scrive:

 

 

La coppia Giulia / Stelvio costa almeno 5k in più a livello di prezzo medio.

Se non valuti congrui 5k di differenza per il delta tecnologia, sono 2 le opzioni (dando per scontato che hai una conoscenza approfondita di cosa si parla):

- non ti interessa, ed è ok per carità

- se ti interessa, allora svilisci pesantemente anche il tuo lavoro da tecnico automotive

 

Tra 10 anni non potrai prendere nulla di simile sul mercato, avrai una golf in mano e sarai povero o ricco alla stessa maniera.

Viceversa, avrai l'ultimo esempio, italiano e mondiale, di un auto che sarà nei libri di storia.

Devi mettere un fila la tua scala dei valori, i compromessi scontentano semplicemente tutti.

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Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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2 minuti fa, Motron scrive:

Se non valuti congrui 5k di differenza per il delta tecnologia, sono 2 le opzioni (dando per scontato che hai una conoscenza approfondita di cosa si parla):

- non ti interessa, ed è ok per carità

- se ti interessa, allora svilisci pesantemente anche il tuo lavoro da tecnico automotive

 

Tra 10 anni non potrai prendere nulla di simile sul mercato, avrai una golf in mano e sarai povero o ricco alla stessa maniera.

Viceversa, avrai l'ultimo esempio, italiano e mondiale, di un auto che sarà nei libri di storia.

Devi mettere un fila la tua scala dei valori, i compromessi scontentano semplicemente tutti.

Ti ripeto, sei l'ultima persona a cui devi spiegare che macchine sono quelle due.

Ma stiamo riuscendo nell'impresa di avvitare anche questo topic sullo stesso argomento.

 

Inoltre eviterei di andare oltre con considerazioni del tutto personali.

 

Limitiamoci ai fatti.

Ci sono 5k di differenza.

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  • Grazie! 3
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On 07/07/2024 at 10:51, Gengis26 scrive:

Ciao a tutti. 

Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio. 

Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc) 

 

Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina: 

Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono. 

-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale. 

-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)

 

L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume. 

Mi aiutate? 

 

 

Io voto o per l'elettrodomestico tedesco, il buon Golfotto, oppure ribadisco la Kia xCeed 1.6 MHEV CRDI

 

4 ore fa, Gengis26 scrive:

Fidati che sarò l'incubo dei dealer......😈

Salve...lei è? Ing. meccanico..ah allora lei sa che quest'auto monta un V6 (riferito ad una 330d)...

Certo, è chiaramente un V6 che però è stato stirato ed aperto... XD

 

   

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20 minuti fa, Gengis26 scrive:

Limitiamoci ai fatti.

Ci sono 5k di differenza.

Limitiamoci ai fatti.

Non vale 5k in più rispetto a una Formentor, se per te la tecnica ha un valore?

Quando hai speso 30k, 35k ti fa no differenza?

Solo rispondendo a queste 2 domande, troverai la macchina che fa per te e chiarirai così vuoi.

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Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Comunque se deve essere VAG stiamo sulla marca Principe, non sulle sottomarche .

Il golfotto non farà girare la testa, ma è buono in tutto.

Tra l'altro è l'ultima C non lunga come un transatlantico .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 minuti fa, stev66 scrive:

Comunque se deve essere VAG stiamo sulla marca Principe, non sulle sottomarche .

Il golfotto non farà girare la testa, ma è buono in tutto.

Tra l'altro è l'ultima C non lunga come un transatlantico .

 

 

Se piace e si è disposti a spendere qualcosa in più, ci sarebbe anche la Golf con gli anelli, con qualche miglioria in più in termini di materiali.

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