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Sostituire Giulietta, con amara considerazione..


Domanda

Inviato

Ciao a tutti. 

Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio. 

Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc) 

 

Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina: 

Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono. 

-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale. 

-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)

 

L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume. 

Mi aiutate? 

 

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

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Messaggi Raccomandati:

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Inviato
39 minuti fa, nucarote scrive:

Se piace e si è disposti a spendere qualcosa in più, ci sarebbe anche la Golf con gli anelli, con qualche miglioria in più in termini di materiali.

A parte gli interni ed il design, a livello "ciclistico" non c'è nessuna messa a punto particolare di A3 rispetto a Golf? Chiedo, non conosco nello specifico questi dettagli di queste due auto 

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Inviato
3 minuti fa, LiF scrive:

A parte gli interni ed il design, a livello "ciclistico" non c'è nessuna messa a punto particolare di A3 rispetto a Golf? Chiedo, non conosco nello specifico questi dettagli di queste due auto 

Forse una maggior utilizzo di acciaio ad alto resistenziali e tolleranze migliori.

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Inviato
1 ora fa, Beckervdo scrive:

 

Io voto o per l'elettrodomestico tedesco, il buon Golfotto, oppure ribadisco la Kia xCeed 1.6 MHEV CRDI

 

Salve...lei è? Ing. meccanico..ah allora lei sa che quest'auto monta un V6 (riferito ad una 330d)...

Certo, è chiaramente un V6 che però è stato stirato ed aperto... XD

 

Una volta ho sklerato durante un test drive del Toyota Rav4 quando il tizio mi ha iniziato a dire che il cambio era CVT.
 

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Inviato
2 ore fa, Gengis26 scrive:

Una volta ho sklerato durante un test drive del Toyota Rav4 quando il tizio mi ha iniziato a dire che il cambio era CVT.
 

Ehm... forse a rigore non è sbagliato parlare di trasmissione CVT anche in quel caso... ovviamente se te l'ha venduta esplicitamente come trasmissione CVT con pulegge e cinghia naturalmente no.

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Inviato
Adesso, LiF scrive:

Ehm... forse a rigore non è sbagliato parlare di trasmissione CVT anche in quel caso... ovviamente se te l'ha venduta esplicitamente come trasmissione CVT con pulegge e cinghia naturalmente no.

È sbagliato. 

È un rotismo epicicloidale che non ha niente a che vedere con un CVT.

 

Siamo off topic comunque 

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Inviato
Adesso, Gengis26 scrive:

È sbagliato. 

È un rotismo epicicloidale che non ha niente a che vedere con un CVT.

 

Siamo off topic comunque 

Ok ma CVT significa solo trasmissione a variazione continua, non ti dice come la realizzi.

Poi se ne può discutere altrove per non inquinare il topic.

Per quanto mi riguarda può anche finire qui perché si tratta solo di una definizione, suppongo che conosciamo entrambi la differenza tecnica tra una configurazione e l'altra.

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Inviato
3 ore fa, LiF scrive:

A parte gli interni ed il design, a livello "ciclistico" non c'è nessuna messa a punto particolare di A3 rispetto a Golf? Chiedo, non conosco nello specifico questi dettagli di queste due auto 

No, a livello ciclistico no.

Unica differenza una rigidità leggermente maggiore delle sospensioni, dove A3 base è leggermente più rigida di Golf base, e A3 Sline leggermente più rigida di Golf Rline.

 

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Inviato
12 minuti fa, AlexMi scrive:

No, a livello ciclistico no.

Unica differenza una rigidità leggermente maggiore delle sospensioni, dove A3 base è leggermente più rigida di Golf base, e A3 Sline leggermente più rigida di Golf Rline.


La Golf 2.0 TDI 150cv ha il Multilink al posteriore?

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Inviato

Io comunque consiglio di andare a provarle tutte, incluse quelle “scartate”

 

Perchè per esperienza tante volte ci si infila in ragionamenti da “confirmation bias” che cambiano una volta fatto un test (serio).

Esperienza diretta, sia chiaro.

 

 

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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