Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Giulietta, con amara considerazione..


Gengis26

Domanda

Ciao a tutti. 

Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio. 

Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc) 

 

Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina: 

Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono. 

-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale. 

-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)

 

L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume. 

Mi aiutate? 

 

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
38 minuti fa, nucarote scrive:

Ottima scelta,  cosa ti ha spinto verso la 4motion?

Per il resto non sapevo che si potesse fare il VFG sulle km0.

Perché era in accoppiata al DSG, sul Formentor l'automatica diesel è solo 4motion.

Ma visto che in inverno vado anche in montagna meglio così

4 minuti fa, gilerak scrive:

Beh, non è che tu abbia "scelto male", diciamo. 🙂 Nelle recensioni viene piuttosto lodata anche a livello di guida quindi dovresti trovarti più che bene. 

Per il "meno sportiva di quello che avrei voluto" lo capisco ma del resto tutti più o meno arriviamo a qualche compromesso.

In questo caso però dovrebbe essere un ottimo compromesso.

Aspettiamo le tue impressioni 😉

Al momento c'ho fatto solo 200 km, ed essendo nuova la sto trattando con i guanti.

Ad ogni modo sembra sana e piacevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Gengis26 scrive:

 

 

 

So che questa discussione su autopareri si era infiammata parecchio, ma vi chiedo di rispettare la mia scelta (che alla fine è quella a 360 gradi e non solo di cuore).

 

 

A me pare solo che tu abbia fatto una scelta validissima... goditela 🥂

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Gengis26 scrive:

Vi porto l'aggiornamento finale.

Alla fine la mia/nostra scelta è ricaduta sulla Formentor. 

La configurazione scelta alla fine è meno sportiva di quello che avrei voluto, ma credo sia ottima per l'utilizzo di auto a 360 gradi.

2.0 TDi, DSG e 4Motion

 

Praticamente full optional, con adas completi, navi da 12 e cerchi da 19''

 

È un km0 zero di fine 2023 ed ho potuto scontare circa il 20% come sconto per la mia azienda, più altri sconti compreso 1.5k perché cliente di un auto italiana (che ho dato dentro con 6k di valutazione). Ho scelto una formula con vfg e con la proposta che ho sono molto vicino al leasing dato che ho dentro praticamente tutto per 3 anni.

 

So che questa discussione su autopareri si era infiammata parecchio, ma vi chiedo di rispettare la mia scelta (che alla fine è quella a 360 gradi e non solo di cuore).

 

Vi lascerò le mie impressioni di guida/prova appena potrò.

 

Vi ringrazio per il supporto dato nel brain storming.

Stante il tuo capitolato hai fatto una scelta a mio avviso giusta , mi piace di più delle c “ cosi dette premium “

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, Ugo 56 scrive:

Stante il tuo capitolato hai fatto una scelta a mio avviso giusta , mi piace di più delle c “ cosi dette premium “

 

Più che altro nel tedescume ha un minimo di carattere, sia come tarature generali che come estetica.

Ti ringrazio 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Ottima scelta e ottima vettura, almeno i tedeschi offrono ancora gamme motori/accoppiate decenti! 
È la vettura che sto valutando anche io insieme a Q3 Sportback!

Complimenti  

Sui consumi/comportamento/accoppiate varie motori cambio mi pronuncerò dopo che il motore si sarà un minimo slegato ma concordo, in effetti è la verità.

Ti ringrazio e quando ho tempo Ve la racconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, Gengis26 scrive:

Vi porto l'aggiornamento finale.

Alla fine la mia/nostra scelta è ricaduta sulla Formentor. 

La configurazione scelta alla fine è meno sportiva di quello che avrei voluto, ma credo sia ottima per l'utilizzo di auto a 360 gradi.

2.0 TDi, DSG e 4Motion

 

Praticamente full optional, con adas completi, navi da 12 e cerchi da 19''

 

È un km0 zero di fine 2023 ed ho potuto scontare circa il 20% come sconto per la mia azienda, più altri sconti compreso 1.5k perché cliente di un auto italiana (che ho dato dentro con 6k di valutazione). Ho scelto una formula con vfg e con la proposta che ho sono molto vicino al leasing dato che ho dentro praticamente tutto per 3 anni.

 

So che questa discussione su autopareri si era infiammata parecchio, ma vi chiedo di rispettare la mia scelta (che alla fine è quella a 360 gradi e non solo di cuore).

 

Vi lascerò le mie impressioni di guida/prova appena potrò.

 

Vi ringrazio per il supporto dato nel brain storming.

 

Complimenti per l'acquisto, personalmente mi piace la Formentor, cosa sarebbe lo sconto di 1,5k euro? Veramente c'è uno sconto se dai dentro una vettura italiana?

 

Comunque per dovere di cronaca in merito al tema "Cambio auto", io sono in attesa che mi arrivi la VW Golf 8.5 R-Line Plus.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, MotorPassion scrive:

 

Complimenti per l'acquisto, personalmente mi piace la Formentor, cosa sarebbe lo sconto di 1,5k euro? Veramente c'è uno sconto se dai dentro una vettura italiana?

 

Comunque per dovere di cronaca in merito al tema "Cambio auto", io sono in attesa che mi arrivi la VW Golf 8.5 R-Line Plus.

Il concessionario mi ha tolto oltre allo sconto della mia azienda e alle varie pattuite altri 1.5k di sconto sul prezzo finale perché "stai portando dentro un'auto italiana Alfa Romeo e Cupra sta portando avanti una politica aggressiva in questo senso per rubare clienti"

Vero o falso che sia non lo so, fatto sta che altri 1.5k me li ha tolti.

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Troppo fika la Formentor , sono salito un paio di sere fa su quella di un amico e mi ha impressionato positivamente. 

Ottima scelta!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.