Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Giulietta, con amara considerazione..


Gengis26

Domanda

Ciao a tutti. 

Sono arrivato alla decisione di cambiare la mia Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL del 2014. L'auto ha 156k km, ed è esteticamente ancora perfetta se non per qualche graffio. 

Sono vicino però alla scadenza del mio impianto GPL, a cui si aggiungeranno nel tempo lavori che prima o poi bisognerà fare (frizione, manutenzioni varie ecc) 

 

Passata l'infatuazione elettrico (e gli incentivi), mi trovo a scegliere una macchina: 

Considerazioni:
-Mi piacerebbe rimanere sul segmento C ma ahimè, sapete che in Alfa Romeo ( e lo dico da Alfista) non ci sono. 

-Ahimè non posso permettermi l'auto voluta da DIO e nemmeno la sua sorella rialzata
-Non mi piacciono i SUV, in generale. 

-Vorrei un'auto che non consumi troppo perché la uso tanto. (ho una media di 29k l'anno, anche se quest'anno con lo smart sono a circa 15/20)

 

L'amara considerazione è che volendo rimanere sulla stessa tipologia di auto, tranne qualche digressione giapponese credo andrò a finire nel tedescume. 

Mi aiutate? 

 

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se plug-in deve essere, io andrei di nuova Prius... veramente un gioiello in rapporto alla sua categoria.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, gpat scrive:

Se plug-in deve essere, io andrei di nuova Prius... veramente un gioiello in rapporto alla sua categoria.

Che è lunga come una segmento D e ha un bagagliaio da utilitaria...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, AlexMi scrive:

Che è lunga come una segmento D e ha un bagagliaio da utilitaria...

 

Comunque 10 litri in più rispetto a Golf PHEV.

Per la lunghezza, amen.

Resto dello stesso avviso, personalmente se avessi una colonnina sotto casa, non ci penserei un attimo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia opinione: investi sulla Giulietta (tanto se la vendi senza averla sistemata comunque ci fai di meno, non è che gli acquirenti sono più stupidi, eh) e aspetta gli sviluppi del chiacchierone italo-francese.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, jameson scrive:

Mia opinione: investi sulla Giulietta (tanto se la vendi senza averla sistemata comunque ci fai di meno, non è che gli acquirenti sono più stupidi, eh) e aspetta gli sviluppi del chiacchierone italo-francese.

Almeno 2028 e potrebbe essere comunque qualcosa  che poco c'entra con Giulietta.

Se proprio non vuoi andare sul quasi ineluttabile elettrodomestico tedesco a nafta e frizione a bagno d'olio da 150 CV,  500X Sport MHEV oppure mi farei piacere la Tonale 160 CV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, jameson scrive:

Mia opinione: investi sulla Giulietta (tanto se la vendi senza averla sistemata comunque ci fai di meno, non è che gli acquirenti sono più stupidi, eh) e aspetta gli sviluppi del chiacchierone italo-francese.

Non ho bisogno di aspettare gli sviluppi del chiacchierone perché li conosco, purtroppo. 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal puro punti di vista economico l'accoppiata 2.0 TDI più  DSG a bagno d'olio è  una delle più  convenienti. 

Poi scegli pure che macchina vuoi metterci intorno, tanto nel segmento sono molto simili.  :)

L'unica cosa che avresti meno  è  il piacere di guida, in quanto il settaggio medio VAG è più  mirato al General Purpose che alle doti dinamiche ( come Giulietta )

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, nucarote scrive:

Almeno 2028 e potrebbe essere comunque qualcosa  che poco c'entra con Giulietta.

Se proprio non vuoi andare sul quasi ineluttabile elettrodomestico tedesco a nafta e frizione a bagno d'olio da 150 CV,  500X Sport MHEV oppure mi farei piacere la Tonale 160 CV. 

Però entrambe sono vere Suv. Passi che io metta in lista Stelvio e passi che metta al limite Formentor. Ma un suv classico proprio no. 

L'unica che forse inserirei accanto a queste due in una lista di auto che esteticamente non mi dispiacciono è il CX30, che però anch'esso è abbastanza limitato in motorizzazioni. 

1 minuto fa, jameson scrive:

Quindi esistono già? Pensavo fosse fuffa.

Non ho detto che esistono :D 
Accanto a Giulia e Stelvio BEV esistono due codici progetto "registrati", ma da li a dire che si tramutino in auto vere....
Mancano ancora 5 anni e la strada per vedere Stelvio è già lunga..
Comunque siamo off-topic, lasciamo stare per ora questi argomenti. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Gengis26 scrive:

Mancano ancora 5 anni e la strada per vedere Stelvio è già lunga..

Eh, apposta. Tra spendere 5k per tenere qualcosa che mi piace e aspettare cosa succede, e spendere 30k per prendere qualcosa che mi devo far piacere, io andrei sulla prima.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.