Vai al contenuto
  • 0

Distribuzione Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv


Coan

Domanda

Ciao a tutti

in officina autorizzata Peugeot, al momento di ritiro dell'auto, dopo aver effettuato il tagliando, mi hanno detto che occorre rifare la distribuzione;

la macchina ha 136.000 km e 8 anni e 4 mesi di vita e tagliandi sempre effettuati in officina Peugeot;

mi hanno fatto un preventivo di cui riporto per filo e per segno le voci:

-sostituzione guarnizione albero motore lato distribuzione sul veicolo;
-svuotamento-riempimento-spurgo circuito di raffreddamento supplemento;
-sostituzione cinghia di distribuzione;
-guarnizione coperchio testata;
-paraolio albero motore;
-e:kit distribuzione+pompa acqua;
-liquido raffreddamento;
-manodopera;

Totale: 809,26 euro

secondo voi ci può stare come prezzo e anche come tempistiche/chilometri per l'intervento?

grazie e un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Coan. 

Beh considerando che stai facendo forse tra le operazioni più costose per una termica ovvero la distribuzione, che te la fa l'officina autorizzata Peugeot, hai quei km e comunque 8 anni alle spalle, ci sta. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per paragone , per la stessa operazione su una 208 del 2015 ma 1.4 HDI in concessionario Peugeot ho speso 700 euro.

Ps dalla sostituzione paraoli e e guarnizioni, direi che l'intervento non. Si limita alla sostituzione cinghia .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, stev66 scrive:

Ps dalla sostituzione paraoli e e guarnizioni, direi che l'intervento non. Si limita alla sostituzione cinghia .

 

In PSA, come da manuale della casa madre, con il lavoro della cinghia di distribuzione prevedono anche la sostituzione del paraolio motore e lo stacco/riattacco del coperchio valvole.

 

Se fatto da un generico, il più delle volte riesce a fare anche senza sostituire paraoli e guarnizioni testa, a meno che non vi siano perdite evidenti. Diciamo che tra una cosa e l'altra, da un generico, un 100-150 euro probabilmente si possono anche risparmiare.

 

3 ore fa, Coan scrive:

secondo voi ci può stare come prezzo e anche come tempistiche/chilometri per l'intervento?

Ad ogni modo, il preventivo fatto al nostro amico @Coan, sembra perfettamente in linea con le altre officine ufficiali.  Anche come tempistica, non ricordo l'intervallo preciso, perché in PSA varia anche in base all'OPR, ma direi che sia cosa buona e giusta non superare gli 8 anni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, J-Gian scrive:

 

In PSA, come da manuale della casa madre, con il lavoro della cinghia di distribuzione prevedono anche la sostituzione del paraolio motore e lo stacco/riattacco del coperchio valvole.

 

Se fatto da un generico, il più delle volte riesce a fare anche senza sostituire paraoli e guarnizioni testa, a meno che non vi siano perdite evidenti. Diciamo che tra una cosa e l'altra, da un generico, un 100-150 euro probabilmente si possono anche risparmiare.

 

Ad ogni modo, il preventivo fatto al nostro amico @Coan, sembra perfettamente in linea con le altre officine ufficiali.  Anche come tempistica, non ricordo l'intervallo preciso, perché in PSA varia anche in base all'OPR, ma direi che sia cosa buona e giusta non superare gli 8 anni. 

Sul 1.4 hdi in Peugeot non me le hanno cambiate. .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate per l'assenza di questi giorni e grazie 1000 dei vostri interventi;

 

io non mi sono fatto fare ancora nessun preventivo da un generico, anche perchè dovrei lasciargli la macchina in modo da fargli capire cosa c'è da cambiare...cosa che un pò mi scoccia perchè ne ho bisogno 7 giorni su 7

 

Ora, dal momento che quelli della Peugeot la ''conoscono già'' perchè me l'hanno vista già altre volte, sono orientato maggiormente ad andare da loro, anche perchè dare la macchina in mano ad un generico e alla fine risparmare tipo 100 o 200 euro non so se ne vale la pena

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i prezzi dell'ufficiale psa sono quelli...ovviamente se vai da un generico la storia è diversa...

Strano comunque che non prevedano almeno il controllo della cinghia servizi e degli organi annessi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.