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Plug in, sono affidabili?


Luca davel

Domanda

Ciao a tutti,
Mi rivolgo a tutti i possessori di auto Plug In (PHEV).
So come funzionano questi motori, e proprio per questo ho paura che non siano propriamente affidabili, a differenza delle full hybrid ormai ventennali e quindi più che collaudate.

Se ne sentono tante, prendono fuoco, si surriscaldano le batterie (come la ford kuga nel 2020), è persino uscito un report sui dati degl’automobilisti dove inseriscono le auto plug in come meno affidabili.

Voglio comprare un auto, sto puntando su un suv segmento C (ford kuga, toyota rav4, honda cr v, Mitsubishi Outlander, lexus nx, Peugeot 3008, hyundai tucson), queste sono quelle che mi piacciono e rientrano meglio nelle mie esigenze.

Premetto che faccio circa 20km al giorno FISSI + magari qualche km per fare spesa (abito vicino al centro), non superando mai i 40-50km al giorno.
Bene o male tutte queste auto con la motorizzazione plug in hybrid rientrano nei km che dovrei fare completamente in elettrico.

Ma ora vi chiedo, SONO AFFIDABILI?
Quali sono i problemi che avete riscontrato?
Quali sono i motori/cambi migliori per affidabilità?
L’elettronica ha dato problemi?
Meglio 2wd o Awd/4×4?

O forse è meglio puntare sulla versione FULL HYBRID

grazie a tutti per le risposte

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4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho sempre pensato che più le cose sono complicate, più danno grattacapi..... e la manutenzione è molto più costosa

Se cambi l'auto spesso magari sei tutelato dalla garanzia....., sennò secondo me non ne vale la pena

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Guido da un anno una 3008 PHEV 225 (modello uscito di produzione da poco). L'auto va bene e non ha nessun problema, l'integrazione ibrido/termico è ottima e per sapere con che alimentazione stai andando spesso devi per forza guardare il cockpit perché altrimenti non te ne accorgi.

Detto ciò, l'autonomia elettrica è ridicola e quella termica pure peggio. Io ho le colonnine al lavoro e faccio 50 km a/r, in pratica uso tutta l'autonomia elettrica per andare/tornare dall'ufficio.

Viaggiare in elettrico secondo me è una figata, soprattutto la sera d'estate quando vai a velocità medio/bassa e abbassi i finestrini.

A questo punto però, come ti hanno già detto, perché non prendere direttamente un'elettrica?

Io sinceramente se non me l'avessero data aziendale non l'avrei mai presa, e quando finirà il leasing spingerò per l'elettrica. Secondo me non ha senso.

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4 ore fa, parish scrive:

Guido da un anno una 3008 PHEV 225 (modello uscito di produzione da poco). L'auto va bene e non ha nessun problema, l'integrazione ibrido/termico è ottima e per sapere con che alimentazione stai andando spesso devi per forza guardare il cockpit perché altrimenti non te ne accorgi.

Detto ciò, l'autonomia elettrica è ridicola e quella termica pure peggio. Io ho le colonnine al lavoro e faccio 50 km a/r, in pratica uso tutta l'autonomia elettrica per andare/tornare dall'ufficio.

Viaggiare in elettrico secondo me è una figata, soprattutto la sera d'estate quando vai a velocità medio/bassa e abbassi i finestrini.

A questo punto però, come ti hanno già detto, perché non prendere direttamente un'elettrica?

Io sinceramente se non me l'avessero data aziendale non l'avrei mai presa, e quando finirà il leasing spingerò per l'elettrica. Secondo me non ha senso.

Confermo, anche io trovo molto piacevole viaggiare in elettrico a medio/bassa velocità con la bella stagione ed i finestrini abbassati velocità 

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