Vai al contenuto
  • 0

Cambio? Captur II vs Duster 2024


Melone

Domanda

Rieccomi, dopo aver definitivamente cestinato l'idea di un bell'usato a 7 posti tipo 5008/Granscenic, spinto dalla moglie (strano da dirsi ma ha delle motivazioni valide: durante l'anno per motivi famigliari facciamo dei viaggi extra rispetto alle classe vacanze e stare un po' più comodi dietro non farebbe male) sto valutando l'idea di sostituire la Captur con la nuova Duster. Ci andrei a guadagnare sul bagagliaio e un po' in abitabilità posteriore (non un cambiamento epocale, ma le pareti un po' più verticali e la coda meno spiovente aiutano) e sul sistema multimediale (unico tallone d'Achille della mia, fin dal primo giorno). Ci andrei a perdere su dettagli "minori" (ma per me mica tanto) come le bocchette di areazione posteriori e l'illuminazione sia interna che esterna (da full led a led parziali e alcune luci di cortesia mancanti). La soluzione potrebbe essere Symbioz, ma il fatto che la propongano solo con il full hybrid (che a me piace un sacco), fa alzare troppo il budget (per dire su Duster ballano 5mila euro rispetto alla GPL... se proponessero anche la Symbioz gpl con lo stesso delta prezzo sarebbe la scelta più naturale: stesse "features" della Captur con un baule nettamente più grande). Che dite, inserisco nella lista le nuove Stellantis? (C3Aircross o Frontera) Mi tengo la Captur che tanto per 70% degli spostamenti che facciamo va più che bene?

 

*I 7 posti potrebbero comunque arrivare tramite il cambio Jogger/Punto (che è una pista che seguiamo da un po') e da qui anche la mia indecisione: preferirei cambiare una auto alla volta... (e a limite gli spostamenti extra + i viaggi vacanze li farei con la Jogger che ha un baule enorme).

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I miglioramenti rispetto alla Captur mi sembrano di poco conto, forse perderesti anche qualcosa come le bocchette posteriori.

Razionalmente non cambierei, al limite aspetterei come evolve la gamma Symbioz anche se il piccolo frullino a GPL forse potrebbe iniziare a far fatica su quelle masse.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai in programma di cambiare la punto a breve, lascerei captur e procederei con la jogger. Nuova Duster è migliorata rispetto alla serie precedente me è inferiore alla captur in rifiniture e dettagli come hai già scritto. Se fuori fare un tentativo, proverei a fare un preventivo per la Symbioz, naturale evoluzione di captur

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte. Quindi mi confermate i dubbi... 🤣 A parte le battute, credo che mi farò guidare dagli eventi e sceglierò in base alla prima delle due opportunità che si presenta nel concreto. 

@maury91 Symbioz, come dicevo, al momento è proprio fuori dal range che mi sono fissato, facendo un preventivo on-line accessoriata il giusto, senza strafare, mi verrebbe 33mila e qualcosa... contro i circa 24mila della Duster (parlo di prezzi senza sconti e senza permuta). Forse come accennavo  vale la pena vedere in casa Stellantis, che sembrano le due proposte più simili a Duster a livello di dotazioni/prezzi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.