Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Premesso che in passato ho avuto la fortuna di avere 3 splendide Audi, tutte prese appena uscite o quasi (A3 1,8T, A4 avant 2,5 TDI quattro tiptronic, Q5 2.0 TDI quattro) e che ho abbandonato Audi dopo il dieselgate, mantenendo comunque un ottimo ricordo, ho guardato i primi messaggi.

Devo dire che Audi fa dei bei disegni, spaccati, che fanno capire diversi aspetti delle auto.

• Mi Piace 1
Inviato

Vista oggi dal vivo, la sensazione è davvero positiva: bassa, larga, slanciata, filante, la SW più bella al momento sul mercato a mio avviso, un salto quantico rispetto alla A4. Confermo che sembra una BMW, ma più sexy della 3er.

Anche gli interni sono notevoli: materiali piacevoli, sia alla vista sia al tatto, finiture e accoppiamenti accurati, sensazione di qualità.

Purtroppo oggi non avevo tempo per un test drive, ma appena riesco cerco di rimediare.

• Mi Piace 2
Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

Vista oggi dal vivo, la sensazione è davvero positiva: bassa, larga, slanciata, filante, la SW più bella al momento sul mercato a mio avviso, un salto quantico rispetto alla A4. Confermo che sembra una BMW, ma più sexy della 3er.

Anche gli interni sono notevoli: materiali piacevoli, sia alla vista sia al tatto, finiture e accoppiamenti accurati, sensazione di qualità.

Purtroppo oggi non avevo tempo per un test drive, ma appena riesco cerco di rimediare.

Piace molto anche a me, stranamente, essendo un' Audi.

Credo che il segreto sia nel rapporto passo/lunghezza, vicino a quello Tp.

I volumi, apprezzabili, ne guadagnano.

• Mi Piace 1
Inviato

Da amante dell'audi A5 questa nuova audi non può che piacermi. Trovo un po' bruttino il cruscotto, però per il resto mi sembra un auto che trasmette eleganza e modernità allo stesso tempo , binomio spesso complicato da unire.

Offerta versioni e motori sempre molto completa, nel complesso per me promossa. Ho già mandato qualche richiesta di preventivo sull'NLT per capire su che cifre gira. La reputo una valida opzione per un periodo transitorio prima di vedere un eventuale nuova Giulia.

Inviato

Su QR di dicembre c'è la prova su strada, molto interessante, sino a quando non ho letto il peso rilevato sulla bilancia per la 2.0 a gasolio: 2.075 kg 🤮

Non sono più riuscito a leggere nulla, ha perso ogni interesse ai miei occhi.

• Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
  • Wow! 1
Inviato

bah sulle finiture a me perplimono assai.

Tasti a sfioramento.... e quella plastica nera sul tunnellll

Poi plancetta posteriore proprio poor.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)
1 ora fa, nicogiraldi scrive:

bah sulle finiture a me perplimono assai.

Tasti a sfioramento.... e quella plastica nera sul tunnellll

Poi plancetta posteriore proprio poor.

Ache io non vedo tutta sta grande qualita' che dicono.

In video tedeschi hanno notato differenze nei colori tra cruscotto e pannello porta e quella striscia sulla plancia, che puoi averla in diversi colori e' di plasticca rigida e dargli due botte la fai anche ballare. Cose per cui altri marchi sono stati smerdiati al piu non posso, se hanno fatto cose simili in posti dove magari non si nota neanche, ma qui poi si tratta di roba di alto locale....

Modificato da DonViToCorleone

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

Oggi mi sono fatto fare dei preventivi nolleggio a lungo termine per  la A5 sportback TDI 150Kw S tronic Business. Sono molto tentato. Mi piacerebbe vedere la linea della nuova stelvio ma credo si vada troppo in là 

Inviato
6 minuti fa, Davialfa scrive:

Oggi mi sono fatto fare dei preventivi nolleggio a lungo termine per  la A5 sportback TDI 150Kw S tronic Business. Sono molto tentato. Mi piacerebbe vedere la linea della nuova stelvio ma credo si vada troppo in là 

Beh si parla di 6 mesi, ed imho non mancherà tantissimo a teaser meno concettuali.

Il consiglio però, visto che vai di TDI, è comunque quello di ordinarla se ti piace…

Al limite a contratto scaduto potrai capire se le nuove Alfa faranno per te o meno.

Inviato
28 minuti fa, __P scrive:

Beh si parla di 6 mesi, ed secondo me non mancherà tantissimo a teaser meno concettuali.

Il consiglio però, visto che vai di TDI, è comunque quello di ordinarla se ti piace…

Al limite a contratto scaduto potrai capire se le nuove Alfa faranno per te o meno.

Infatti il mio ragionamento è stato quello, mi hanno proposto nlt di 4 o 5 anni, ma avrei optato per 3 proprio per vedere se tra 3 anni esisterà una versione di Giulia o Stelvio non puramente bev.

Diciamo che se Stelvio si svelava ora e ne fossi rimasto folgorato magari un pensiero in più lo facevo, anche se rimarrebbe l'ostacolo insormontabile del Bev. Nella mia situazione non so proprio come posso gestire una macchina elettrica, non ne faccio assolutamente un problema di piacere di guida, anche perchè secondo me è bello guidare anche un'elettrica.

Ma la nuova Giulia potrebbe assomigliare all'A5? Da quanto ho capito la tipologia dovrebbe essere quella