Vai al contenuto

F1 2024 - Belgium 26-28/07


AleMcGir

F1 2024 - Belgium 26-28/07  

41 voti

  1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Oscar Piastri
    • Lewis Hamilton
    • Sergio Perez
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Quante auto del Team Mercedes in Q3 nella "QUALIFYING" (sabato)?

  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
      0
    • Oscar Piastri
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Quante auto del Team McLaren in TOP 5 nella "RACE" (domenica)?

  5. 5. Sergio Perez nella "QUALIFYING" (sabato) arriva... (DOMANDA DELLO SPONSOR SAVIO.79)

    • Tra 1 e 10 (Q3)
    • Tra 11 e 15 (Q2)
    • Tra 16 e 20 (Q1)

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/07/2024 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

ma chi è il grande vecchio dell'ordine mondiale della F1 ?

 

perchè appena una squadra solleva il capino ed esce dal guano e va rompere equilibri o status quo c'è una TD che l'affossa ?  [ vuisti gli ultimi anni anni e le ultime TD oserei dire antoniolupo ma sarebbe semplicistico anche se ... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende ]

 

partendo sempre dal ragionamento che chi vince ha trovato il modo più "legale" di barare 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me da parte delle Federazione è una sorta di BOP mascherato, che cerca di tenere gli equilibri più vicini.

Poi chi è più bravo a nuotare nelle acque torbide della politica e sa come muoversi cerca di trarne vantaggio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

negli ultimi mesi provo soddisfazione per la F1 solo per il sondaggione. Più leggo di BoP mascherati, TD fatte uscire ad arte, ecc, più cresce il ribrezzo verso uno sport che è diventato altro che uno show di fenomeni di baraccone. Abbiamo capito che la Ferrari non deve vincere perché ha già il 38%, per cui tanto vale lasciar perdere e seguire altro di questo passo. Non è possibile che una macchina vada bene fino ad un certo punto, poi piomba nell'abisso da una settimana all'altra, quando una macchina che era nelle retrovie l'anno scorso, magicamente si gioca il titolo. I miracoli, sotto budget cap, non avvengono.....a meno che........

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

ma chi è il grande vecchio dell'ordine mondiale della F1 ?

 

perchè appena una squadra solleva il capino ed esce dal guano e va rompere equilibri o status quo c'è una TD che l'affossa ?  [ vuisti gli ultimi anni anni e le ultime TD oserei dire antoniolupo ma sarebbe semplicistico anche se ... a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende ]

 

partendo sempre dal ragionamento che chi vince ha trovato il modo più "legale" di barare 

 

In linea di massima chi si trova nel ciclo vincente avrà sempre il favore del potere politico, perché pesa più degli altri.

Ciò premesso c'è sempre chi armeggia meglio degli altri col potere e unge di più gli ingranaggi.

 

Un caso classico sono le regole anti-Verstappen che valgono per tutti tranne che per Verstappen.

 

Oppure, nel 2022, la famosa TD39 a favore della Mercedes, così come le soffiate che avevano ricevuto dalla FIA prima del gp del Canada, dove si presentarono con pezzi modificati impossibili da realizzare nei tempi tecnici noti a tutti gli altri.

Quello fu l'ultimo regalo al team ormai soccombente dopo anni e anni di dominio.

 

Pure la Ferrari ebbe i suoi privilegi: nel 2006 ricordo sia l'abolizione del mass damper della Renault, sia la penalizzazione di Alonso in griglia a Monza per un inesistente impeding a Felipe Massa.

 

Chiaramente quando la fai troppo sporca la FIA deve prendere ufficialmente le distanze.

 

Al di là di questi episodi che riguardano i singoli casi concreti, vige la regola delle rivoluzioni regolamentari periodiche, quando il favore concesso al team plurivincitore comincia a diventare controproducente.

Vedi la Ferrari azzoppata con la monogomma del 2005, la RB con i motori ibridi del 2014, Mercedes con l'effetto suolo del 2022.  

 

 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma le domande sulle qualifiche del sondaggione tengono conto delle penalità o no?

Se Max prenderà 10 posizioni di penalità è impossibile che parta primo, quindi nel caso facesse comunque la pole come verrà valutata la domanda nel sondaggione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.