Vai al contenuto

F1 2024 - Belgium 26-28/07


AleMcGir

F1 2024 - Belgium 26-28/07  

41 voti

  1. 1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Oscar Piastri
    • Lewis Hamilton
    • Sergio Perez
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  2. 2. Quante auto del Team Mercedes in Q3 nella "QUALIFYING" (sabato)?

  3. 3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

    • Max Verstappen
    • Lando Norris
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
      0
    • Oscar Piastri
    • Lewis Hamilton
      0
    • Sergio Perez
      0
    • George Russell
      0
    • "Altri"
      0
  4. 4. Quante auto del Team McLaren in TOP 5 nella "RACE" (domenica)?

  5. 5. Sergio Perez nella "QUALIFYING" (sabato) arriva... (DOMANDA DELLO SPONSOR SAVIO.79)

    • Tra 1 e 10 (Q3)
    • Tra 11 e 15 (Q2)
    • Tra 16 e 20 (Q1)

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/07/2024 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

ieri ho sentito una teoria "bislacca"

fare il giro dopo la gara può , anche , servire per caricare del pick-up sulle ruote così da raggranellare quel plus di peso per rientarre nel peso limite , a spa rientrano subito ad box e non possono imbarcare i murbles

 

a me pare una puttanata bella e buona ma l'ha detta capelli

 

certo che ... vittoria di #44 #16 sul podio il buon vanz andrà in ferie felice e barzotto

 

piccola analisi di uno stupido ....

alla fine in 8-10 secondi sono arrivate 6 vetture , era un trenino con pochi sorpassi ma erano tutti vicini a disoetto dei gap visti nelle libere , addirittura ieri dicevano che venerdì le bianche erano disastrose mentre in gara direi che siano andate benissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, giopisca scrive:

ieri ho sentito una teoria "bislacca"

fare il giro dopo la gara può , anche , servire per caricare del pick-up sulle ruote così da raggranellare quel plus di peso per rientarre nel peso limite , a spa rientrano subito ad box e non possono imbarcare i murbles

 

a me pare una puttanata bella e buona ma l'ha detta capelli

 

certo che ... vittoria di #44 #16 sul podio il buon vanz andrà in ferie felice e barzotto

 

piccola analisi di uno stupido ....

alla fine in 8-10 secondi sono arrivate 6 vetture , era un trenino con pochi sorpassi ma erano tutti vicini a disoetto dei gap visti nelle libere , addirittura ieri dicevano che venerdì le bianche erano disastrose mentre in gara direi che siano andate benissimo

E questa roba raccattata potrebbe arrivare ad un chilo e mezzo di peso?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gilerak scrive:

E questa roba raccattata potrebbe arrivare ad un chilo e mezzo di peso?

Stimano 400-500 gr a gomma, quindi in teoria si.

Però Hamilton era nella stessa situazione e non ha avuto il problema, quindi non credo sia questa la ragione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Stimano 400-500 gr a gomma, quindi in teoria si.

Però Hamilton era nella stessa situazione e non ha avuto il problema, quindi non credo sia questa la ragione.

Caspita. Comunque avrebbero dovuto tenerne conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora poteva essere sottopeso anche perché aveva le gomme finite avendo fatto un solo pit. Non me ne intendo assolutamente, ma mezzo chilo per gomma di trucioli mi pare davvero tanto

Modificato da lucagiak
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il presidente che ha come primo pensiero quando arriva in circuito quello di andare a salutare presso la Mercedes Hamilton, fa anche capire che Ferrari sta facendo anche troppo con questi vertici, al limite del miracoloso.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1. Arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato)...

image.png.d5131751025f840380e3ee11f04c9048.png

 

2. Quante auto del Team Mercedes in Q3 nella "QUALIFYING" (sabato)?

image.thumb.png.c2a663732255713f1cd42c0bcc63e341.png

 

3. Arriva "UNO" nella "RACE" (domenica)...

 

0 punti assegnati (nessuno ha indicato #44 vincente)

 

4. Quante auto del Team McLaren in TOP 5 nella "RACE" (domenica)?

image.thumb.png.14b89829c3ec072a99cdfd9c3ecabd20.png

 

5. Sergio Perez nella "QUALIFYING" (sabato) arriva... (DOMANDA DELLO SPONSOR SAVIO.79)

image.png.c7230659d75b694252c08e8565c33dc8.png

 

Classifica aggiornata

image.thumb.png.7b53d7496a54eadc72987ba3b30288b1.png

 

Premessa

Come già comunicato, le penalizzazioni legate alla sostituzione di alcuni componenti dell'auto, note da giovedì/venerdì, non vengono considerate, dato che il sondaggione si apre circa 10 giorni prima della gara e gli utenti sono liberi di votare, quindi non ritengo giusto penalizzare chi vota ad esempio al martedì/ mercoledì (quindi privo dell'informazione della penalizzazione d'ufficio) rispetto a chi vota al sabato prima della chiusura del sondaggione. Per il discorso invece classifica finale con penalizzazione (track limits) e/o squalifica (come il caso di domenica a Spa) si prende il risultato scaturino omologato dalla FIA.

image.png.947b21061b117ddffb6865113363c732.png

 

Commento alla classifica

Ultima gara prima della sosta estiva

Le prime due posizioni non cambiano, ma @Auditore allunga leggermente portandosi a +6.5 su @SoUlSnAkE

@Unperdedor e @hot500abarth sorpassano @Aymaro

Complimenti a @hot500abarth, @Stiletto e @superkappa125 per aver realizzato 12 punti, era da due gare che nessuno totalizza più di 9 punti.

Dietro ai due di testa la lotta è serratissima con 10 utenti in 10.5 punti

 

Adesso la pausa estiva, prossimo appuntamento a casa di Max, ritornerà a risuonare l'inno olandese? (assente da 4 gare consecutive) si, no...

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque questa gara si può dire l’abbia vinta chi ha indovinato la strategia, perché ok che Ferrari non andava, ma non è che Redbull fosse messa meglio. Inoltre Leclerc non è che sia arrivato ad un minuto da Hamilton. Chi ha veramente perso questa gara è di nuovo McLaren: non so se abbiate visto ma Piastri a pista libera dava un secondo a tutti con gomme di 16 giri… e ho detto tutto. E inoltre hanno un bel problema interno da risolvere: Norris. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/07/2024 at 07:21, hot500abarth scrive:

Comunque questa gara si può dire l’abbia vinta chi ha indovinato la strategia, perché ok che Ferrari non andava, ma non è che Redbull fosse messa meglio. Inoltre Leclerc non è che sia arrivato ad un minuto da Hamilton. Chi ha veramente perso questa gara è di nuovo McLaren: non so se abbiate visto ma Piastri a pista libera dava un secondo a tutti con gomme di 16 giri… e ho detto tutto. E inoltre hanno un bel problema interno da risolvere: Norris. 

 

Ribadisco un concetto, i miracoli in F1 non esistono. Dava un secondo a tutti poiché probabilmente, adesso, è ora che un team inglese vinca......o meglio, "deve" vincere. Ricordo dove fosse la McLaren 12 mesi fa.....impossibile fare una roba del genere sotto budget cap. Hanno qualcosa che è "legale" per la FIA per creare spettacolo, poiché non era possibile che la RedBull monopolizzasse di nuovo il campionato come l'anno scorso....troppi soldi e sponsor in ballo.....troppo audience. Problema risolto.

Se così fosse, i progettisti McLaren sarebbero di gran lunga migliori di Adrian Newey. Ma chi vogliono prendere in giro? Con un motore Mercedes cliente poi....ma dai.......non me la fanno bere.

 

E' come il doping in certi sport.....tutti lo fanno e tutti lo sanno, ma ad altri è permesso di "caricare" un po' di più la dose a rotazione.

Modificato da VuOtto
  • Perplesso... 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.