Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato (modificato)

Articolo interessante al riguardo su Autocar: 

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/kia-primes-striking-petrol-hatchback-take-vw-golf

 

Per come la vedo io, sulla base anche di quanto riportato nell'articolo,

 

- quelle beccate in foto non sono delle "Ceed", ma la K4 nuova in fase di test. 

 

- la famiglia Ceed terza serie pur essendo in produzione dal 2018 vende ancora bene in Europa, è al terzo posto nel segmento C dietro Golf e Corolla (sembra incredibile, pensando che è partita da zero poco più di 15 anni fa)

 

- l'impianto slovacco di Zilina (da dove esce oggi la Ceed) sembra destinato alla produzione di EV, in particolare della futura EV2

 

- permane comunque una grossa incognita sulla crescita delle vendite di auto EV in Europa, ad oggi per prudenza sarebbero da portare avanti ancora per un po' di anni ICE e HEV

 

- da qui la valutazione sulla possibilità (non ancora certezza) di importare anche in Europa le K4 prodotte in Messico per il Nordamerica (magari con il nome "Ceed"), possibilmente anche con motori HEV (la cui mancanza secondo me è il vero punto debole dell'attuale Ceed).

 

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Inviato
14 minuti fa, KimKardashian scrive:

Sarebbe ora di pensionare il nome Ceed che è orribile, non che i precedenti Cerato o Forte siano migliori comunque 

Stai dimenticando la Venga :-).

 

Scherzi a parte, non sarà il più bello dei nomi ma non è malaccio, oltretutto 

 

- ha un significato compiuto e coerente, (Community of Europe, European Design, modello pensato appositamente per il mercato europeo, con progettazione e produzione in loco partendo da una base globale)

 

- evoca "seed", seme, e in effetti questo modello assieme a Sportage ha costruito in termini di vendite e popolarità il brand Kia in Europa. In Italia magari no (qui Picanto e Stonic hanno avuto molto più successo), ma basta varcare i confini per capire che la Ceed, a modo suo e nel suo segmento, è stata un fenomeno costruito dal nulla (scritto sopra, è TERZA per vendite in UE+UK, 10-15 anni fa nessuno avrebbe mai scommesso che avrebbe sorpassato nomi storici come Focus, Astra, Megane o 308)

 

- ha permesso ai reparti marketing di giocarci sopra e tirare fuori Proceed e XCeed per diversificare la gamma. Niente di fantascientifico, ma di discreto impatto e successo, direi.

 

Poi, se dopo tre generazioni di crescente successo, vogliono pensionare Ceed e chiamarla K4, contenenti loro, contenenti tutti 😄 fosse per me, considerato che sarà il modello di commiato dal motore a combustione, per il mercato europeo la chiamerei Ceed IV - final season (anche se si, non sarebbe più progettata e quasi sicuramente nemmeno prodotta in Europa).

Inviato

Ma la K4 sedan é lunga 4.7m, questa hatchback pure sembra davvero grossa.

Come può essere una sostituta di C'eed?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.