Vai al contenuto

Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia


jameson

Messaggi Raccomandati:

E per non farci mancare niente, dopo il collettore di aspirazione, il freno a mano elettrico, la pompa dell'olio, il fusello posteriore destro, si è sbriciolato il cambio in oggetto. Dice il meccanico che probabilmente si è rotto un dente ed è andato in giro sistemando per bene tutti gli ingranaggi.

Per fortuna l'officina ne ha trovato uno usato di 70.000 km a un prezzo accettabile (1.700 euro).

Con l'occasione ho cambiato il volano che faceva rumore (1300 euro un ca%%o di volano) e avrei voluto cambiare la frizione (ordinata, dopo un mese con l'auto sul ponte Mopar ha detto che non c'è data di consegna prevista, hanno rimontato quella vecchia; non è disponibile manco commerciale, LuK la produce apposta per Alfa Romeo, anzi forse la produceva); modico costo di 450 euro per la frizione e 160 euro per il cuscinetto (costa più di una frizione intera della Punto porca vacca).

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Della serie "la prendo manuale perché non mi fido dell'automatico". Mai sentito problemi di questo tipo ai cambi manuali.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

"Mio malgrado" ho una Giulia manuale e non vedo l'ora di tornare allo splendido automatico (Marzo 25).

Mi dispiace per i tuoi casini... trovare l'usato è stato un colpo di fortuna non da poco dai

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Felis scrive:

Della serie "la prendo manuale perché non mi fido dell'automatico". Mai sentito problemi di questo tipo ai cambi manuali.

Neanche io.
Comunque quando il mio collega con la Golf DSG7 ha detto che aveva problemi col cambio ho detto "Sarà una cosa software, mai sentito un doppia frizione che si rompe" (erano i primi tempi che si sfasciavano i DSG)...

Adesso, Motron scrive:

"Mio malgrado" ho una Giulia manuale e non vedo l'ora di tornare allo splendido automatico (Marzo 25).

Mi dispiace per i tuoi casini... trovare l'usato è stato un colpo di fortuna non da poco dai

Eh già.

Al prossimo cambio frizione cambio l'auto, mi costa di meno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, jameson scrive:

Neanche io.
Comunque quando il mio collega con la Golf DSG7 ha detto che aveva problemi col cambio ho detto "Sarà una cosa software, mai sentito un doppia frizione che si rompe" (erano i primi tempi che si sfasciavano i DSG)...

Eh già.

Al prossimo cambio frizione cambio l'auto, mi costa di meno.

Per fortuna cha hai risolo con "poco".

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
43 minuti fa, AlexMi scrive:

Se posso, che mix hai fra urbano, extraurbano autostrada?

Percorri strade sconnesse tipicamente o ben mantenute?

Quasi tutto extraurbano/autostrada (molto GRA, quindi autostrada con frequenti code).

Percorro anche strade sconnesse, almeno fino a un paio di anni fa quando le voragini più grosse sulle provinciali romane sono state mitigate.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson scrive:

avrei voluto cambiare la frizione (ordinata, dopo un mese con l'auto sul ponte Mopar ha detto che non c'è data di consegna prevista, hanno rimontato quella vecchia; non è disponibile manco commerciale, LuK la produce apposta per Alfa Romeo, anzi forse la produceva); modico costo di 450 euro per la frizione e 160 euro per il cuscinetto (costa più di una frizione intera della Punto porca vacca).

 

Ma il cuscinetto sei riuscito a trovarlo?

 

Sarà quello che avevo ordinato io l'anno scorso e che - dopo mesi di mancate date sulla disponibilità - ho detto: "se ne trovate uno, ora potete anche tenervelo..."   

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.