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Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia


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Inviato
3 minuti fa, J-Gian scrive:

Ma il cuscinetto sei riuscito a trovarlo?

 

Sarà quello che avevo ordinato io l'anno scorso e che - dopo mesi di mancate date sulla disponibilità - ho detto: "se ne trovate uno, ora potete anche tenervelo..."   

No, sono rimasti in ordine frizione e cuscinetto.

Questo significa che finita la frizione butto l'auto?

Inviato
1 minuto fa, jameson scrive:

No, sono rimasti in ordine frizione e cuscinetto.

Questo significa che finita la frizione butto l'auto?

 

Un nostro cliente ha fatto proprio così, l'ha letteralmente abbandonata in una concessionaria alfa, portata da carro attrezzi e con la frizione esausta su una scatola, davanti al sedile. 

Non so dirti come sia finita poi, perché non ha voluto parlare più nemmeno con noi, convinto che avessimo qualche colpa. 

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Inviato

Sulle vetture tedesche si trovano ricambi anche per modelli usciti di produzione da più di 10 anni, Stellantis è allucinante da questo punto di vista (vedi anche Opel pre-PSA).

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Inviato (modificato)
4 minuti fa, AlexMi scrive:

Sulle vetture tedesche si trovano ricambi anche per modelli usciti di produzione da più di 10 anni, Stellantis è allucinante da questo punto di vista (vedi anche Opel pre-PSA).

Ma in realtà è a listino, l'ho anche pagata.

Solo che non la consegnano.

P.S.: La frizione è tedesca, esattamente come il cambio che si è sfasciato.

Modificato da jameson
Inviato
17 minuti fa, jameson scrive:

Ma in realtà è a listino, l'ho anche pagata.

Solo che non la consegnano.

P.S.: La frizione è tedesca, esattamente come il cambio che si è sfasciato.

E' ancora peggio, no?

Inviato (modificato)

Certo che pezza!  trovo assurdo che su una vettura di questo segmento si abbiano problemi di reperibilità di un componente d'usura come possa essere la frizione! Io quando stavo valutando la scelta di prendere una Giulia, ero partito nel prenderla Manuale ma dopo essermi informato su la difficoltà nel reperire il gruppo frizione, ho dirottato sul lo ZF8 che Poi con sennò di poi avrei compiuto questa scelta fin da subito! Infatti anche se è il mio primo automatico mi ci sto trovando da dio.

Anch'io sono di Roma, castelli precisamente in che autofficina ti sei rivolto?

Modificato da Ale1997
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Inviato
4 ore fa, jameson scrive:

Ma in realtà è a listino, l'ho anche pagata.

Solo che non la consegnano.

P.S.: La frizione è tedesca, esattamente come il cambio che si è sfasciato.

Ma il fornitore tedesco non dovrebbe garantire la reperibilità?

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Adesso, J-Gian scrive:

 

Dipende da che contratti hanno in ballo 🤷‍♂️

In ogni caso ne risponde la casa (Alfa Romeo), se hanno fatto contratti capestro per risparmuare è comunque responsabilità loro, oltretutto sono anche obbligati per legge a garantire i ricambi.

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