Vai al contenuto

Cambio manuale Getrag MT6I300 Giulia


jameson

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, AlexMi scrive:

In ogni caso ne risponde la casa (Alfa Romeo), se hanno fatto contratti capestro per risparmuare è comunque responsabilità loro, oltretutto sono anche obbligati per legge a garantire i ricambi.

Ma infatti, ricordo male io o devono garantire i ricambi per almeno 5 anni dopo la definitiva uscita di produzione del modello?

  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle vetture tedesche si trovano ricambi anche per modelli usciti di produzione da più di 10 anni, Stellantis è allucinante da questo punto di vista (vedi anche Opel pre-PSA).

Non dimenticarti di Maserati, stessa storia.
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, AlexMi scrive:

In ogni caso ne risponde la casa (Alfa Romeo), se hanno fatto contratti capestro per risparmuare è comunque responsabilità loro, oltretutto sono anche obbligati per legge a garantire i ricambi.

 

Il punto è che, anche se non te li forniscono, la passano sempre liscia.

 

Anche se apri un contenzioso legale, magari dopo anni si ritrovano dover pagare e ad essere sanzionati... Ma dopo anni ed in maniera insignificante. E senza un vero responsabile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Il punto è che, anche se non te li forniscono, la passano sempre liscia.

 

Anche se apri un contenzioso legale, magari dopo anni si ritrovano dover pagare e ad essere sanzionati... Ma dopo anni ed in maniera insignificante. E senza un vero responsabile. 

Già, ma quando si compra un'auto bisogna tenere conto anche di questo, fa parte della reputazione e della serietà di un marchio.

Non è l'unico fattore, ma sicuramente incide.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Ma infatti, ricordo male io o devono garantire i ricambi per almeno 5 anni dopo la definitiva uscita di produzione del modello?

10 anni.

2 ore fa, J-Gian scrive:

Anche se apri un contenzioso legale, magari dopo anni si ritrovano dover pagare e ad essere sanzionati... Ma dopo anni ed in maniera insignificante. E senza un vero responsabile. 

Sicuramente se ho problemi l'avvocato ce lo metto in mezzo, o magari mi rivolgo a qualche associazione di consumatori. Mica sarò solo io ad avere il problema oltretutto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@jameson la macchina l'avevi presa nuova o usata?

 

mi dispiace che hai avuto molti problemi, sono tutti imputabili al modello in sè, alla possibilità di un esemplare sfortunato oppure a un esemplare problematico rivenduto alla buona?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
33 minuti fa, Lagarith scrive:

@jameson la macchina l'avevi presa nuova o usata?

 

mi dispiace che hai avuto molti problemi, sono tutti imputabili al modello in sè, alla possibilità di un esemplare sfortunato oppure a un esemplare problematico rivenduto alla buona?

La macchina l'ho presa usata, ex Germania, con 60k km. Sicuramente era lievemente incidentata, aveva un aspetto "strano" nella parte anteriore dx (confermata la stuccatura quando ho fatto il botto per bene).

Molti dei problemi sono dovuti sicuramente al fatto che è una preserie o comunque una delle primissime uscite dalla linea, tipo il famigerato gommino della pompa dell'olio.

Qualcun altro (vedi il fusello che mi ha fatto staccare una ruota) magari alla combinazione sale tedesco sulle sospensioni d'alluminio + buche delle provinciali di Roma.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che pure la Mazda MX-5 di mio suocero, auto con circa 1 anno di vita e non più di 15.000 km all'attivo, ha avuto un guasto alla trasmissione (manuale). Non riusciva più a ingranare certi rapporti.

L'ha portata in assistenza e gli hanno sostituito in blocco il cambio, ovviamente senza dirgli nulla di cosa era successo.

 

Auto nuova, per cui non c'era nemmeno il rischio di danni da parte di precedenti proprietari.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che pure la Mazda MX-5 di mio suocero, auto con circa 1 anno di vita e non più di 15.000 km all'attivo, ha avuto un guasto alla trasmissione (manuale). Non riusciva più a ingranare certi rapporti.
L'ha portata in assistenza e gli hanno sostituito in blocco il cambio, ovviamente senza dirgli nulla di cosa era successo.
 
Auto nuova, per cui non c'era nemmeno il rischio di danni da parte di precedenti proprietari.

Se lo hanno fatto tutto in garanzia non ci penserei più, no? Magari era uscito un pezzo difettoso.
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.