Vai al contenuto

Crisi fornitori tedeschi


Messaggi Raccomandati:

E' notizia di questi giorni che due prestigiosi fornitori di particolari tedeschi navighino in brutte acque.

 

Varta batterie

Recaro sedili

 

secondo me è solo l'inizio, certi numeri produttivi sono ormai un utopia, e servono margini per prosperare...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Recaro in bancarotta: nominato un amministratore provvisorio

L'azienda tedesca specializzata nella realizzazione di sedili sportivi destinati alle auto da corsa ha presentato un'istanza di fallimento. Al via la fase di amministrazione controllata. Incerto il futuro dei 215 dipendenti

 
I sedili di una Toyota GR Yaris griffati Recaro

È nelle mani di un amministratore provvisorio, Holger Blümle, il futuro di Recaro, la nota azienda tedesca specializzata nella realizzazione di sedili racing dal design accattivante, elegante e moderno, destinati alle vetture da corsa, ai professionisti dei videogames (negli ultimi anni anche le sedie da gaming hanno rappresentato una quota di mercato importante per la società di Kirchheim unter Teck) e alle panchine di alcuni grandi impianti sportivi, come la Mhp Arena, lo stadio da calcio che ospita le partite casalinghe dello Stoccarda. Nella giornata di lunedì 29 luglio 2024, infatti, il tribunale distrettuale di Esslingen ha affidato all'avvocato il compito di verificare la situazione economica del brand, che ha presentato un'istanza di fallimento, e di monitorare la situazione e la gestione. In ballo c'è anche il futuro dei 215 dipendenti.

Recaro e un futuro incerto

Per molti, anche guardando alle vicissitudini che si sono susseguite nel passato recente del marchio, è la fine di un'era per Recaro Automotive GmbH, l'azienda tedesca finita in bancarotta e attualmente guidata da un amministratore provvisorio. Un epilogo che ha colto di sorpresa anche i sindacati, in particolare i rappresentanti della IG Metall, pronti a un confronto con la direzione. In attesa di riunire le parti attorno a un tavolo, sin dai prossimi giorni si proverà a garantire un futuro ai 215 dipendenti che, nel corso del tempo, hanno contribuito alla stabilizzazione economica dell'azienda rinunciando e differendo gli stipendi. Poi si proverà a rilanciare un marchio che ha scritto pagine importanti anche nella storia del motorsport internazionale, con i successi più recenti che vengono ancora rimarcati ed enfatizzati dalla società con dei puntuali aggiornamenti sulle pagine social ufficiali.

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/30-07-2024/recaro-in-bancarotta-presentata-la-domanda-di-fallimento-i-motivi-della-crisi.shtml


In un mondo al risparmio, non c'è spazio per le eccellenze...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

E' notizia di questi giorni che due prestigiosi fornitori di particolari tedeschi navighino in brutte acque.

 

Varta batterie

Recaro sedili

 

secondo me è solo l'inizio, certi numeri produttivi sono ormai un utopia, e servono margini per prosperare...

E, almeno nel caso di Recaro, parliamo di un fornitore che di per sé non è nemmeno direttamente impattato dall'elettrificazione.

 

Purtroppo anche secondo me siamo solo agli inizi, e credo che per sopravvivere le strade siano solo due:

 

- diversificare massicciamente 

- fusioni e alleanze tra concorrenti, non diversamente da quello che succede nell'automotive vero e proprio.

 

Per le maestranze attuali la vedo comunque parecchio grigia....

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Recaro peoduce solo sedili sportivi e griffati oppure anche produzione normale e non griffata?

 

anche normali.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Recaro peoduce solo sedili sportivi e griffati oppure anche produzione normale e non griffata?

Tra le altre cose fanno anche sedili da conducente per gli autobus, ho visto molti Setra che li montavano 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Giacomo 96 scrive:

Tra le altre cose fanno anche sedili da conducente per gli autobus, ho visto molti Setra che li montavano 

Mi pare di aver visto sedili marcati Recaro pure su aerei di linea

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 8coibaf scrive:

Mi pare di aver visto sedili marcati Recaro pure su aerei di linea


ma Recaro Aircraft seatings e un‘altra dita per se stesso, in fallito e Recaro automotive. 
 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.