Vai al contenuto

La crisi dei fornitori automotive

Messaggi Raccomandati:

E’ quello che sta succedendo. Una regressione a tutti i livelli. Scuola, sanità, lavoro

Con la differenza che nel 65 se eri in viaggio, a pranzo, a casa, nei weekend ecc.. Eri libero, adesso ti stressano h24 con la scusa di dover essere sempre raggiungibile dovunque e le cose vanno fatte sempre per ieri.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, ILM4rcio said:

Con la differenza che nel 65 se eri in viaggio, a pranzo, a casa, nei weekend ecc.. Eri libero, adesso ti stressano h24 con la scusa di dover essere sempre raggiungibile dovunque e le cose vanno fatte sempre per ieri.

Concordo. Io nei fine settimana ho smesso di guardare l’e-mail di lavoro. Si tratta di legittima difesa 

• Mi Piace 1
Link al commento

C’è anche da dire che i costi di produzione in Europa e le leggi stringenti della UE relative alle nuove auto da immatricolare hanno comportato un aumento di listino dei prodotti finiti impressionanti. 

il primo big europeo che va a produrre in Cina auto ibride con uno o più marchi storici e le importa, può salvarsi. 

non penso che al consumatore che compra l’auto in concessionaria interessi se una ipoteca nuova Fiat Punto, sia prodotta in Cina o in Serbia o in Algeria. 

non vedo vantaggi nella produzione di auto di massa in Italia, Germania o Francia. 

il prezzo di vendita è fondamentale e non è compatibile con i costi di produzione allineati ai regolamenti 2024 dell’Unione Europea. 

Il prodotto però decade, ho avuto tre auto nella vita per ora, tutte e tre di marchi giapponesi è tutte e tre fabbricate in Giappone, adesso ho una moto, giapponese anch'essa ma fabbricate in Tailandia, beh, la qualità inferiore, soprattutto negli assemblaggi, si vede eccome.
Siamo arrivati alla soppressione dei dipendenti? 

Son francesi, sono abituati così, ghigliottina in cortile e problema risolto

Diritto alla disconnessione

Che in Italia non esiste ed è uno dei motivi per cui spesso subappaltano dalla Francia le consulenze a ditte/filiali italiane.
Link al commento