Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, Alain scrive:

La manifattura legata all’auto in Europa è finita con la morte dei motori termici. 
 

 

Eppure Polo prodotta in Sudafrica e Golf sulla via di seguirla in Messico, sono modelli ancora ICE. 

 

 

Inviato
4 ore fa, AnLe scrive:

Ben venga la concorrenza ma come prezzi una società europea non potrà mai competere con una società cinese. 

 

Se non siamo capaci noi di abbassare i prezzi, speriamo li alzino i cinesi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Grafico che vale più di 1000 parole aggiornato al 2024 sulla produzione di auto al mondo. 
 

 

IMG_5189.jpeg

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Ma ridurre Europa per la produzione solo alle big5 non mi pare particolarmente efficace, durante il periodo da 2000 fino adesso al Europa del Est la capacita produttiva e aumentato significante. Discussione simile per Usa, dove in parallelo la capacita in Messico e aumentato notevole. Quindi questa grafica riflette una realtà distorta, ma naturalmente rimane la questione della salita cinese.

 

 

Inviato

in questa grafica si vede molto bene la importanza del Est per Europa

 

image.png.3cafe0857820eebe1b39a742b3377503.png

 

 

e gli spostamenti globali delle quote di produzione sono ovviamente anche una conseguenza degli spostamenti delle quote di vendita.

image.png.d9c8c98c2d685a4b7ac6b23e851f8792.png

 

(fonte: ACEA)

 

 

Inviato
15 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Se non siamo capaci noi di abbassare i prezzi, speriamo li alzino i cinesi.

Lo faranno come è successo per l'elettronica, il problema è che ora i loro prodotti sono superiori molte volte ed anche spesso gli unici disponibili dopo aver monopolizzato il mercato...

Inviato
32 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ma infatti mentre la produzione di Polo è stata spostata in Sudafrica,

 

Si perche

1) userano la capacita produttiva a Pamplona in futuro (dal 2026) per le piccole Bev dal seg-B

2) a medio termine la vendita della Polo in Europa finira, quindi Sud africa e solo Soluzione transitoria

 

Ibiza rimane a Martorell, Fabia a Bratislava - almeno fino a quando saranno sostitute.

 

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.