Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  On 26/03/2025 at 21:53, 4200blu scrive:

Forse programma di risparmio, aspettiamo di vedere per quanto tempo esisterà ancora una ZF in forma di oggi, i problemi sono attualmente molto gravi. 

Espandi  

Zf in crisi ?

spero tenga botta fanno i cambi migliori del mondo secondo me 

Inviato
  On 26/03/2025 at 21:53, 4200blu scrive:

Forse programma di risparmio, aspettiamo di vedere per quanto tempo esisterà ancora una ZF in forma di oggi, i problemi sono attualmente molto gravi. 

Espandi  

mi sa che di questo passo ZF farà i cambi per Leopard e Ariete

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
  On 27/03/2025 at 06:07, Ugo 56 scrive:

Zf in crisi ?

Espandi  

Solo che il cambio è un oggetto nato per superare i limiti di un propulsore di fine '800 e presumibilmente non ha un brillante futuro. I cambi sono tecnologicamente parassitari e costano in termini economici e di manutenzione e mangiano efficienza. E inquinano con la loro lubrificazione, non c'è solo la CO2. È un fatto, non possono avere un futuro.

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Inviato
  On 28/03/2025 at 13:08, Maxwell61 scrive:

È un fatto, non possono avere un futuro.

Espandi  

Il futuro all'per quanto limitato c'è, ci saranno ancora applicazioni specifiche non BEV,

immagino però che ZF faccia il grosso dei denari sulle vetture europee: questo mercato a brevissimo se non scomparirà del tutto si ridurrà in modo drammatico.

• Mi Piace 2
Inviato
  On 28/03/2025 at 13:42, johnpollame scrive:

Il futuro all'per quanto limitato c'è, ci saranno ancora applicazioni specifiche non BEV,

immagino però che ZF faccia il grosso dei denari sulle vetture europee: questo mercato a brevissimo se non scomparirà del tutto si ridurrà in modo drammatico.

Espandi  

Esatto, è la prospettiva industriale dei grossi numeri che andrà a sparire, probabilmente qualcosa rimarrà ma non ci riempi le linee di produzione.

Poi tecnici in gamba come ZF troveranno come riconvertirsi, è gioielleria meccanica. 

• Mi Piace 1
Inviato
  On 01/04/2025 at 04:43, Maxwell61 scrive:

probabilmente qualcosa rimarrà ma non ci riempi le linee di produzione.

Espandi  

...eh si, il loro nuovo motore elettrico per i Mountain-bike e fatto eccellente, piccolissimo, leggero e tanta coppia - fa sicuramente la sua strada.. 😁

• Ahah! 1
Inviato (modificato)
  On 01/04/2025 at 16:00, 4200blu scrive:

...eh si, il loro nuovo motore elettrico per i Mountain-bike e fatto eccellente, piccolissimo, leggero e tanta coppia - fa sicuramente la sua strada.. 😁

Espandi  

Stesso destino della Bosch Tecnologie Diesel, sono finiti a fare le eBike al posto del common rail...

Modificato da Kay195
Inviato
  On 27/03/2025 at 06:07, Ugo 56 scrive:

Zf in crisi ?

Espandi  

A Saarbrucken hanno tagliato parecchi colletti blu ed è previsto ancora un ulteriore ridimensionamento futuro.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  On 01/04/2025 at 16:28, gianmy86 scrive:

A Saarbrucken hanno tagliato parecchi colletti blu ed è previsto ancora un ulteriore ridimensionamento futuro.

Espandi  

In tutta la Germania tagliano 11.000-14.000 posti di lavoro, di cui solo 4000 nella centrale a Friedrichshafen.

• Tristezza! 1