Vai al contenuto
  • 0

Difficoltà reperimento ricambi Stellantis


Nico87

Domanda

In stellantis ultimamente stanno facendo dei casini assurdi con i ricambi.... Una volta su 3 i pezzi non arrivano o ti richiamano dopo l'ordine e ti comunicano data da destinarsi....

Nelle officine anche ufficiali è pieno di auto ferme in attesa di ricambi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
20 minuti fa, Nico87 scrive:

In stellantis ultimamente stanno facendo dei casini assurdi con i ricambi.... Una volta su 3 i pezzi non arrivano o ti richiamano dopo l'ordine e ti comunicano data da destinarsi....

Nelle officine anche ufficiali è pieno di auto ferme in attesa di ricambi.

Confermo: con l’unificazione dei magazzini e il cambio dei fornitori molti ricambi sono diventati introvabili. A me è capitato con il volano bimassa di una tipo 1.4tjet con 3 anni di vita: ricambio non più fornito e ne ordinabile 😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, hot500abarth scrive:

Confermo: con l’unificazione dei magazzini e il cambio dei fornitori molti ricambi sono diventati introvabili. A me è capitato con il volano bimassa di una tipo 1.4tjet con 3 anni di vita: ricambio non più fornito e ne ordinabile 😅

Col 1.6 M-Jet come siamo messi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vogliamo parlare delle imbottiture dei sedili per i Doblò?
Li ordini per veicoli con airbag e ti arrivano 2 volte sbagliati senza buco dell'airbag. Non vogliono ripigliarseli indietro e non sanno dare una risposta 😅

 

Guarnizioni coperchio punterie dei 1.2 PSA turbo, che sono mancate per mesi (ora pare arrivino in quantità).

 

Ricambi Opel dall'ignota reperibilità... E' un bel lavorare ed un'antipatica sorpresa per i clienti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Nico87 scrive:

In stellantis ultimamente stanno facendo dei casini assurdi con i ricambi.... Una volta su 3 i pezzi non arrivano o ti richiamano dopo l'ordine e ti comunicano data da destinarsi....

Nelle officine anche ufficiali è pieno di auto ferme in attesa di ricambi.

 

Sono oltre cinque mesi (5 MESI!) che stiamo aspettando l'airbag di ricambio in base al richiamo per gli airbag della Takata cui è oggetto la C3 di mia madre......

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarà sempre peggio per tutti.....

speriamo solo nella stampa 3d , oppure prendere auto con meccaniche iperprodotte (2.0tdi vag etc etc) dove dato l'alto numero di pezzi circolanti si troverà sempre il non oem o il rottamaio...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Sono oltre cinque mesi (5 MESI!) che stiamo aspettando l'airbag di ricambio in base al richiamo per gli airbag della Takata cui è oggetto la C3 di mia madre......

Ed intanto una ragazza di 24 anni se ne è andata per colpa di questi ritardi sugli airbag!
https://www.alvolante.it/news/airbag-takata-difettosi-prima-vittima-italiana-396723#:~:text=COME%20UN'ARMA%20DA%20FUOCO,colpa%20del%20malfunzionamento%20dell'airbag.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Nico87 scrive:

In stellantis ultimamente stanno facendo dei casini assurdi con i ricambi.... Una volta su 3 i pezzi non arrivano o ti richiamano dopo l'ordine e ti comunicano data da destinarsi....

Nelle officine anche ufficiali è pieno di auto ferme in attesa di ricambi.

Penso c'entri effettivamente il discorso dell'unificazione magazzini. PSA aveva adottato un sistema di distribuzione chiamato Distrigo, dove se ho capito bene ci sono delle attività chiamate "placche" che vendono i ricambi ai riparatori autorizzati. Da un annetto a questa parte anche i ricambi FCA sono stati inglobati in Distrigo. Avevo letto che questo cambio di gestione non fosse stato indolore. Speravo non a questo punto.

 

Ad ogni modo, l'unificazione di due sistemi di gestione ricambi radicalmente diversi deve essere un bel problema. Pensate anche solamente alla classificazione, ai numeri di serie... Tutte robe che seguono logiche diverse e che devono in qualche modo convivere sugli stessi gestionali. E ricordiamo pure che PSA aveva già al suo interno Opel che veniva da GM, quindi probabilmente anche quest'integrazione non era già stata indolore.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Nico87 scrive:

In stellantis ultimamente stanno facendo dei casini assurdi con i ricambi.... Una volta su 3 i pezzi non arrivano o ti richiamano dopo l'ordine e ti comunicano data da destinarsi....

Nelle officine anche ufficiali è pieno di auto ferme in attesa di ricambi.

 

Lo stesso da molti mesi qui in Germania, disastro completo. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, ILM4rcio scrive:


Noi abbiamo una Chevrolet Orlando in ditta con cui facciamo consegne cittadine per cui è arrivata la lettera a gennaio mi pare. L'airbag è in ordine, ma aspetta e spera.

Secondo loro dovremo fermare la vettura, e girare a piedi perchè loro soluzioni non ne hanno. La cosa inizia a darci dei problemi anche come normativa sulla sicurezza sul lavoro. Se succede qualcosa a un dipendente che non avrebbe dovuto usare quell'auto sono guai per il datore...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noi abbiamo una Chevrolet Orlando in ditta con cui facciamo consegne cittadine per cui è arrivata la lettera a gennaio mi pare. L'airbag è in ordine, ma aspetta e spera.

Secondo loro dovremo fermare la vettura, e girare a piedi perchè loro soluzioni non ne hanno. La cosa inizia a darci dei problemi anche come normativa sulla sicurezza sul lavoro. Se succede qualcosa a un dipendente che non avrebbe dovuto usare quell'auto sono guai per il datore...

E intanto mia zia ha appena preso una C3 1.2 del 2020 di seconda mano🫣 si sa se c'è un modo per verificare se il modello monta ste armi mortali?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.