Vai al contenuto

Project SP4 LeMans


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

Oggi voglio condividere con voi un progetto frutto della mia immaginazione: SP4 LeMans. Questa Hypercar è il mio omaggio alla leggendaria F40 di fine anni 80, una delle auto più Iconiche e ammirate di sempre. Con la SP4 LeMans, ho cercato di combinare il concetto di Tradizione e Innovazione, mantenendo viva l'essenza pura delle auto da corsa Italiane.

Ho pensato ad un’ipotetica evoluzione del motore V8 Bi-Turbo, rigorosamente privo di elettrificazione, in modo da rimanere fedele alla Purezza delle vetture ad alte prestazioni. Con una cilindrata di 4.0 litri e una potenza di 1120 CV a 9300 giri/min, la SP4 LeMans promette prestazioni incredibili: da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi e una velocità massima di 370 km/h. Questo motore è immaginato per offrire un'esperienza di guida emozionante e coinvolgente.

Per la costruzione della scocca ho immaginato ovviamente la Fibra di Carbonio, per mantenere il peso a secco a soli 1275 kg, garantendo così Rigidità e Leggerezza.

Il Design è un mix di Futurismo Minimale e Tradizione, con linee affilate e un ampio diffusore posteriore, pensato per assicurare stabilità e maneggevolezza anche alle alte velocità.

Questo progetto, pur essendo interamente ipotetico, è una mia dichiarazione di intenti. Volevo esplorare l'intersezione tra Passato e Futuro all’interno del mondo delle Hypercar, unendo la Purezza e la Brutalità delle auto storiche con le tecnologie più avanzate di oggi. La SP4 LeMans è un mio personale omaggio alla tradizione delle auto da corsa (e non solo) Italiane, e spero che questa visione possa affascinare anche voi.

Che ne pensate? Vi piace l'idea di questa Hypercar? Fatemelo sapere nei commenti! 🏎️💨6.thumb.jpeg.ea56143d583bb1c0967998432e0b5c2c.jpeg4.thumb.jpeg.de8830f9cffe11ed599e16e235af34a5.jpeg3.thumb.jpeg.6dcb505ea42ca99517388f8460dce0c0.jpeg9.thumb.jpeg.9c8b41615b0b97aad8fa55ae3321a4f7.jpeg1.thumb.jpeg.01eb54af0ed9fed1f683eb83ed30f0e8.jpeg2.thumb.jpeg.277657d0fdaff655d283d24b248a313e.jpeg8.thumb.jpeg.2e98c607cb080e58490822431208909e.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella e credibile anche all’interno della gamma attuale. 
Ti faccio i complimenti, anche se un senso di déjà-vu con una delle one-off su base 458/488 me lo da…

Unico appunto personale, le ruote forse troppo grandi.

Per il resto gran bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.