Vai al contenuto
  • 0

Help! Kia Picanto lx 2007 o Suzuki Swift 2011 multijet 1.3 ?


Pirgo

Domanda

Buonasera,

avrei gentilmente bisogno di una mano su quale macchina usata acquistare. Premetto che entrambe sono vecchiotte, ma non so quale delle due converrebbe di più.
Si tratta di scegliere tra una Kia Picanto lx 2007:

35.000 km (come nuova)

Catena di distribuzione fatta un mese fa

Prezzo: 4000 euro

Suzuky Swift 2011 (multijet 1.3):

180.000 km 
Catena di distribuzione fatta un mese fa
Prezzo: 4000 euro

Quale scegliereste? 


 

Modificato da Pirgo
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuto, prendi quella che ha una storia manutentiva completamente tracciabile (quindi ci siano delle fatture dei tagliandi) e che sta messa meglio.

Presupponendo che entrambe siano impeccabili, guarderei alle tue esigenze se ti serve una city car con cui fare meno di 10K Km all'anno e/o vivi in un posto dove metteranno a bando i Diesel Euro 5 prendi la Picanto altrimenti la Swift dato che 180K non sono moltissimi per il 1.3 MJet.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, nucarote scrive:

Benvenuto, prendi quella che ha una storia manutentiva completamente tracciabile (quindi ci siano delle fatture dei tagliandi) e che sta messa meglio.

Presupponendo che entrambe siano impeccabili, guarderei alle tue esigenze se ti serve una city car con cui fare meno di 10K Km all'anno e/o vivi in un posto dove metteranno a bando i Diesel Euro 5 prendi la Picanto altrimenti la Swift dato che 180K non sono moltissimi per il 1.3 MJet.

Grazie! Sì, esattamente, si tratterebbe di fare 10-15 km all'anno. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Pirgo scrive:

Buonasera,

avrei gentilmente bisogno di una mano su quale macchina usata acquistare. Premetto che entrambe sono vecchiotte, ma non so quale delle due converrebbe di più.
Si tratta di scegliere tra una Kia Picanto lx 2007:

35.000 km (come nuova)

Catena di distribuzione fatta un mese fa

Prezzo: 4000 euro

Suzuky Swift 2011 (multijet 1.3):

180.000 km 
Catena di distribuzione fatta un mese fa
Prezzo: 4000 euro

Quale scegliereste? 


 

La Picanto 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, machefredfa scrive:

Come km è praticamente nuova al contrario della Swift che ne ha già percorsi 180k (anche se il 1.3 multijet è un ottimo motore). 

Pochi km ma catena di distribuzione rifatta da poco, puzza abbastanza. Io proverei a verificare quanti km sono stati registrati nelle ultime revisioni 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, LiF scrive:

Pochi km ma catena di distribuzione rifatta da poco, puzza abbastanza. Io proverei a verificare quanti km sono stati registrati nelle ultime revisioni 

Hai ragione, a chiunque puzzerebbe, ma ne ho la certezza assicurata. Si tratta di un amico di mio padre (ormai anziano) che ha lasciato l'auto in garage per un sacco di anni e solo nell'ultimo periodo l'ha riutilizzata. Proprio perciò ha cambiato la catena di distribuzione, ma la vuole vendere perché ormai va solo in bici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, LiF scrive:

Pochi km ma catena di distribuzione rifatta da poco, puzza abbastanza. Io proverei a verificare quanti km sono stati registrati nelle ultime revisioni 

Sarebbe da mettere sotto il ponte per fugare qualsiasi dubbio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Pirgo scrive:

Hai ragione, a chiunque puzzerebbe, ma ne ho la certezza assicurata. Si tratta di un amico di mio padre (ormai anziano) che ha lasciato l'auto in garage per un sacco di anni e solo nell'ultimo periodo l'ha riutilizzata. Proprio perciò ha cambiato la catena di distribuzione, ma la vuole vendere perché ormai va solo in bici.

Se la Swift è di amici e, quindi, ha una storia conosciuta prenderei questa. Il 1.3 multi jet è un ottimo motore e può percorrere ancora parecchi km, basta seguire la giusta manutenzione. La Picanto mi sembra troppo cara nonostante sia un’ottima utilitaria.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuto nel forum.

 

A mio avviso, se si parla di auto così anziane, la preferenza va nettamente all'esemplare meglio tenuto e con cronologia tagliandi/manutenzione più completa. Se conosci direttamente chi l'ha posseduta prima e soprattutto come l'ha tenuta, è certamente preferibile (ovviamente se l'ha tenuta bene).

 

Detto questo, 4000 euro per una segmento A di 17 anni fa, fosse anche con manutenzione a punto, paiono anche a me un po' eccessivi. 

 

P.s.: la Picanto 1° serie ebbi modo di guidarla, più di una decina di anni fa, a noleggio. La ricordo come una delle peggiori auto a livello di guida che abbia mai provato, a livello di sterzo e cambio (specialmente se confrontata con le coeve Panda mkII e Aygo I). 

 

Le concedo giusto il beneficio del dubbio di essere un esemplare a noleggio (quindi soggetta a maltrattamenti di ogni tipo).

 

Detto questo, può benissimo essere che a livello di affidabilità, fosse ottima.

 

P.p.s.: l'esperienza con la Picanto in oggetto fu talmente "traumatica" che mi dissi che non avrei mai comprato una Kia. Fun fact: oggi ho proprio una Kia 😅.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.