Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto GPL usata


GmG

Domanda

Salve a tutti,

 

Sono alla ricerca di una vettura GPL sotto i 5'000€. L'utilizzo sarà prevalentemente su strade extraurbane, con un chilometraggio annuo abbastanza contenuto.

Mi sono fatto già un'idea cercando sui vari siti come Subito.it e Autoscout24, e la mia prima opzione, al momento, è la Lancia Delta 1.4 T-Jet 120cv GPL.

Chiedo ai più informati dei pareri sulla Delta, principali problemi, difetti, cose da guardare ecc ecc e in particolare con questo motore T-Jet 120cv (non è il Multiair).

Alcune delle vetture in vendita dispongono del Magic Parking, funziona bene questo sistema di parcheggio semi-automatico? Non ero a conoscenza della sua esistenza.

 

Se qualcuno ha in mente delle alternative, sono tutte ben accette! Vorrei però rimanere su una Segmento B o C con almeno 90/100 cv.

Grazie

 

 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 ore fa, GmG scrive:

Sono alla ricerca di una vettura GPL sotto i 5'000€. L'utilizzo sarà prevalentemente su strade extraurbane, con un chilometraggio annuo abbastanza contenuto.

 

Difficile trovare qualcosa a GPL a quel prezzo che sia affidabile, poco chilometrato, uniproprietario e, soprattutto, con manutenzione certificata o, comunque con una storia ricostruibile.

E, anche in presenza di tutto ciò, va messo in conto che un'auto vecchia può tirar fuori noie, causando spese impreviste e fermo auto.

Ad esempio, la Mito che ho ha poco venduto (auto del 2010, GPL aftermarket montato nel 2018, venduta a 200k km, solo manutenzione programmata negli anni) nell'ultimo anno ha comunque necessitato di due interventi di manutenzione straordinaria, per una spesa complessiva di oltre 1000 euro.

 

Per cui, tornando alla tua scelta, come prima cosa ti consiglierei, dato l'uso contenuto, di cercare solo auto a benzina e scartare il GPL, così da poter trovare esemplari che abbiano percorso molto meno chilometri.

Per il resto, fai provare e controllare al meglio l'auto anche sotto da un meccanico, e, se puoi, non andare di fretta nella scelta, e magari l'esemplare giusto uscirà fuori.

 

Sui modelli, le seg. C giapponesi, francesi e coreane dovrebbero essere quelle più svalutate, anche se ovviamente chiunque venda un'esemplare molto ben tenuto e poco sfruttato non lo venderà a cifre bassissime.

In bocca al lupo per la ricerca.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo se parli di pochi km annui, il GPL è inutile.

Per intenderci se sei under 15mila è benzina puro senza problemi.

Come dice anche Gian, cerca una Segmento C made in Japan e hai buone possibilità di non ritrovarti un rottame.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.