Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, anparrini scrive:

Comunque con Macan termica in pensione per Grecale si potrebbero aprire nuove opportunità...

 

Il taglio si GT e GT 250 deriva dalle basse vendite rispetto a Modena? 

 

Ma ritorneranno, figuriamoci, era la Modena che vendeva molto meno rispetto a GT che costava meno pur essendo la stessa macchina.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Porsche’ Macan teoricamente è la succedanea di Grecale.

non credo tuttavia che gli orfani di macan termica si fiondino su Grecale .

la Maserati per me è una bella macchina , fatta bene, probabilmente hanno fatto una linea poco appariscente che nel mondo attuale può reggere solo Porsche .

costa molto e dovrebbe avere motori intermedi tra 4 cilindri alfa e v6 alfa.

ecco …forse è quello il problema .

ritengo poi che ormai nonostante sia molto buona la macchina ormai abbia immagine compromessa dal poco successo sbandierato a destra e a manca .

 

Link al commento
Condividi su altri Social

[ è una battuta ]

 

Ma motore intermedio fra il 4L ed il V6 vuol dire metterci un 5 cilindri?

in casa FCA forse ci sono ancora scorte dei motori Bravo HGT e Marea e Coupè di fine anni 90

 

dopotutto se non ricordo male pure Porsche aveva 4L e 6 cilindri sulla Macan ( ed i proprietari Porsche si incazzavano perchè avevano lo stesso motore della golf GTI )

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

[ è una battuta ]

 

Ma motore intermedio fra il 4L ed il V6 vuol dire metterci un 5 cilindri?

in casa FCA forse ci sono ancora scorte dei motori Bravo HGT e Marea e Coupè di fine anni 90

 

dopotutto se non ricordo male pure Porsche aveva 4L e 6 cilindri sulla Macan ( ed i proprietari Porsche si incazzavano perchè avevano lo stesso motore della golf GTI )

 

Ma i fan vwagen si fanno andare bene tutto anche macan con telaio q5 vecchia e motore golf 

chi compra Maserati vuole qualcosa di più e diverso 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...purtroppo "chi compra Maserati" oggi e quasi inesistente.

 

 

 

Se togli levante ghibli quattro porte e v8

cioe’ le Maserati che si sono vendute negli anni passati …

Certo che non vendi o compri qualcosa che semplicemente non c’è 

Grecale e’ troppo basso per Maserati e troppo costoso per non Maserati .

intendo clientela vera che ha comprato Maserati negli ultimi 10 anni 

Modificato da Ugo 56
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La Grecale è una delle tante SUV ben fatte ma che nel parco auto circolante risulta appunto una delle tante . Non ha alcun guizzo stilistico, alcun elemento distintivo che possa farla recepire sportiva o auto di lusso, ma c'è la pretesa di venderla comunque a peso d'oro.

Stilisticamente parlando si è voluto fare il compitino senza metterci un minimo di creatività (o di coraggio) su un modello a mio parere cruciale per l'affermazione del marchio. Peccato perché sia tecnicamente che come qualità del prodotto sembrava averle tutte.

 

Ancora più assurdi e confusionali trovo i tentativi di dare un imprinting dinamico al prodotto attraverso iniziative del genere Fuoriserie.

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mah boh... sono il primo a lamentarmi, ma la Grecale Trofeo onestamente è una bestia e ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo. Perdipiù è rimasta praticamente senza concorrenti dirette.

 

Manca un PHEV per il basso di gamma, per fare volumi, è chiaro che un produttore non vuole neanche venderla un'auto su cui deve pagare multe CO2, se invece servisse ad abbassare la media di tutta la flotta varrebbe l'opposto.

 

Esteticamente la trovo gradevole, per essere un SUV ovviamente, non saprei neanche fare una classifica tra Levante/Grecale/Stelvio/Macan.

 

Come dice @DENDI è un'auto ben fatta ma il mercato è saturo di auto ben fatte, una Maserati è sound, estetica e anche tamarraggine all'italiana, non te la cavi con il compitino da 10 e lode stile Audi.

Ghibli e Levante erano molto più "imperfetti" come prodotti ma il mercato li ha graditi bene anche per questo.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

è un'auto ben fatta ma il mercato è saturo di auto ben fatte, una Maserati è sound, estetica e anche tamarraggine all'italiana, non te la cavi con il compitino da 10 e lode stile Audi.

Ghibli e Levante erano molto più "imperfetti" come prodotti ma il mercato li ha graditi bene anche per questo.

 

Allora per vendere con le italiane non devi farle bene?😅

  • Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.