Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, DonViToCorleone scrive:

 

Allora per vendere con le italiane non devi farle bene?😅

Non ho detto questo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che la Maserati abbia fatto bene ad entrare nel settore D SUV con la Grecale, e che quindi dopo l'investimento effettuato per lanciare il modello ed aver acquisito nuovi clienti per il marchio, debba continuare anche nei prossimi anni in questo settore facendo però le giuste scelte di Pricing e Prodotto (quindi quanto riportato nei commenti precedenti: gamma colori adeguata, optional coerenti per disponibilità e prezzi con la concorrenza, ecc.). 

 

Diventa però necessario anche coprire velocemente il "buco" in gamma che oggi c'è tra la Grecale e la Gran Turismo: gli attuali acquirenti della Grecale al prossimo cambio di auto probabilmente non vorranno continuare con la stessa auto ma magari salire leggermente di livello; oggi tra la Grecale Trofeo con un listino da 128K€ e la Gran Turismo a 200K€ c'è il vuoto completo!

Insomma un modello che copra il divario in termini di prezzo, tra Grecale e Gran Turismo (che una volta era svolto dalla Ghibli), dovrebbe essere una delle priorità del marchio.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono circa 20 anni che si parla di SUV come presenza fissa in Italia, e io ancora non capisco come si faccia a considerare un SUV più bello di un altro.

Non ci arrivo, è un mio limite.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, gpat scrive:

Come dice @DENDI è un'auto ben fatta ma il mercato è saturo di auto ben fatte, una Maserati è sound, estetica e anche tamarraggine all'italiana, non te la cavi con il compitino da 10 e lode stile Audi.

Ghibli e Levante erano molto più "imperfetti" come prodotti ma il mercato li ha graditi bene anche per questo.

 

No. Vi devo correggere. Maserati (e Alfa) non è "tamarraggine all'italiana" quella che identificate ma devono avere quella cosa che nel Seicento chiamavano "sprezzatura". Cercate su google.

  • Wow! 1
  • Grazie! 3

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, vince-991 scrive:

Sarà ma per me il frontale la Macan è veramente brutto.

Fixed.

Del resto tutti i gusti sono gusti, come disse il gatto che si leccava le terga.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, jameson said:

Fixed.

Del resto tutti i gusti sono gusti, come disse il gatto che si leccava le terga.

Siamo ot ma devo dire che escluso il frontale la Macan non mi dispiace 

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto in altri topic, Maserati e' distinzione e personalità, si colloca in quel confine tra supercar e auto premium che Maserati aveva così ben descritto con il termine extraordinary. Con Levante avevano fatto un bel lavoro con un auto che, con qualche squilibrio, portava i concetti Maserati nel mondo dei SUV. Esattamente come Ghibli aveva portato la siluette di una sportiva nel segmento delle berline a 5 porte. Con Grecale hanno fatto una macchina normale modernizzando il posteriore di Levante (che era la parte più debole) e stravolgendo il caratterizzante ed iconico frontale che era la parte più apprezzata così da fare diventare la rete vendita limitata e la minore diffusione delll assistenza l'unica cosa extraordonary rispetto alle premium tedesche....peccato perché era una bella macchina ed una grande opportunità dopo il suicidio elettrico di Porsche...

Modificato da anparrini
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.