Vai al contenuto

400 km con la Panda hybrid


stev66

Messaggi Raccomandati:

Ho usato una settimana la Ypsilon con lo stesso motore e confermo le impressioni. Tutto bene fino a 110 km/h. Se si deve andare in autostrada, specie se l'andatura ha variazioni di velocità, è un dramma. Consumo medio 5,4 L/100 km, extraurbano/autostrada con diverse code affrontate. Su strada libera si arriva anche ai 5 L/100 km di media.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

La quadratura del cerchio sarebbe stata rimpiazzare il twinair con un altro turbo.

Il 1.0 turbo della tipo o 500x, in pratica un'altra "Pandemonio". XD

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bastava un turbo della potenza del twinair,già in autostrada con il bicilindrico e le 6 marce corte si hanno delle belle riprese anche in sesta.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Niente Turbo. Ma basterebbe una batteria un pochino più  grossa. Perché  i. Motore elettrico si sente bene e tappa tutti i buchi del termico, ma dura troppo poco.

 

 

59 minuti fa, nucarote scrive:

Anche perchè il turbo in città (terreno d'elezione della 500) quand'è che entrerebbe in funzione?

 

 

39 minuti fa, alfagtv scrive:

Bastava un turbo della potenza del twinair,già in autostrada con il bicilindrico e le 6 marce corte si hanno delle belle riprese anche in sesta.

 


 

48 minuti fa, jameson scrive:

Ho usato una settimana la Ypsilon con lo stesso motore e confermo le impressioni. Tutto bene fino a 110 km/h. Se si deve andare in autostrada, specie se l'andatura ha variazioni di velocità, è un dramma. Consumo medio 5,4 L/100 km, extraurbano/autostrada con diverse code affrontate. Su strada libera si arriva anche ai 5 L/100 km di media.

 

Ragazzi io pensavo ad una alternativa a tutto l'ingente parco auto eistente che ha il 1.3 multijet.

Con il 1.3 essendo turbo non hai problemi a fare i sorpassi sulle statali e non hai problemi a riprendere sulle autostrade.

Tutta la clientela del 1.3 multijet rishi di perderla per sempre, la Ypsilon ibrida confermo che è troppo moscia e anche se tiri le marce  sopra i 110 in autostrada non ha ripresa, ha ragioen Jameson, un dramma anche fare Roma Frosinone sulla A1 con il traffico.

Inoltre un 85 CV firefly turbobenzina non farebbe concorrenza al 1,2 puketech da 101 e 136, sarebbe masochistico non farlo e se come disce Stev lo abbini a una batteria un pochino maggiorata, consumerebbe ancora di meno di quello da 70....non sarebbe poi il primo motore che con il turbo ben calibrato riduce i consumi.

Sarebbe da scrivere a OF.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun italiano medio si sognerebbe mai di sostituire il sacro 1.3 M-Jet con un 1.0 Turbo benza MHEV a meno che non gli metti il GPL (citofonare al 0.9 TA che ha venduto qualcosa solo per il fatto che andava a metano*).

 

*Senza contare che il costo di candele ed olio era più vicino a quello di Giulietta QV che a quelle della Panda 1.2 Fire, parametro comunque influente per l'italiano medio che il tagliando dopo il periodo di garanzia lo fa fare da suo cuggino meccanico quando se ne ricorda.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, HF integrale scrive:

Ragazzi io pensavo ad una alternativa a tutto l'ingente parco auto eistente che ha il 1.3 multijet.

Con il 1.3 essendo turbo non hai problemi a fare i sorpassi sulle statali e non hai problemi a riprendere sulle autostrade.

Tutta la clientela del 1.3 multijet rishi di perderla per sempre, la Ypsilon ibrida confermo che è troppo moscia e anche se tiri le marce  sopra i 110 in autostrada non ha ripresa, ha ragioen Jameson, un dramma anche fare Roma Frosinone sulla A1 con il traffico.

 

Inoltre un 85 CV firefly turbobenzina non farebbe concorrenza al 1,2 puketech da 101 e 136, sarebbe masochistico non farlo e se come disce Stev lo abbini a una batteria un pochino maggiorata, consumerebbe ancora di meno di quello da 70....non sarebbe poi il primo motore che con il turbo ben calibrato riduce i consumi.

Sarebbe da scrivere a OF.

 

E infatti già esiste... sottoforma di TCE GPL, a vantaggio della concorrenza.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho avuta per 24 ore come auto sostitutiva e confermo tutte le impressioni. 

Per di più, avendola usata solo nel tragitto casa-lavoro A/R per un totale di circa 40 km tra urbano e extraurbano "all'italiana" (strada statale con un centro abitato+semaforo ogni due km, velocità media 60 km/h quando va bene) ero proprio nel suo terreno d'elezione.

Quindi: spunti accettabili grazie all'elettrico, bella manovrabilità del cambio, frizione leggera (ma alta), motore silenzioso, e la comodità del recupero d'energia che con un po' di abitudine sostituisce il pedale del freno.

 

Quanto all'involucro, posizione di guida ottima anche per i miei 2 metri d'altezza, visibilità ottima, ariosità grazie al tetto alto, comandi della plancia ottimi (inclusa l'autoradio).

 

In sintesi, una grande auto che vorrebbe fare anche più di quello che è stata condannata a fare (vedi alla voce motori più potenti...).

  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.