Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Bella, però anch'io mi sarei aspettato qualche numero in più, sia come cavalli che come risparmio di peso.

Però vedo che fra i benchmark hanno messo (oltre a supercar ormai di una generazione fa tipo 488 e Huracan) 911 GT3, non la RS né la GT2, per cui immagino abbiano voluto fare un prodotto non esageratamente racing.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Savage scrive:

Meno di quanto pensassi sia per cavalli presi che kg persi, ma comunque molto bella🤙


Erano stati provati anche altri powerstep di potenza, ma credo che questo sia un compromesso tra prestazioni, usabilità e costi di sviluppo e manutentivi. Probabilmente l’upgrade di potenza più significativo lo si vedrà durante il facelift.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

certamente, han comunque fatto il possibile ed aspetteranno il facelift per ulteriori steps. Io mi ero semplicemente basato sull'esperienza che ho visto in tanti anni in Ferrari/Porsche. Per esempio Ferrari dichiara circa sempre 100 kg di riduzione peso per le Speciali (faccio un esempio che conosco)...ed alla fine sono si e no 70 i kg risparmiati mentre i cavalli spesso poco piu di 30.  Porsche cone le Gt3 è ancora piu scarna nella differenza da liscia ed RS e piu simile a questa MC.  Alfa con la GTAm ha dichiarato anche lei un centinaio di kg ed alla fine erano anche li una settantina, con 30 hp in piu. Speravo si basassero piu su quanto fanno in Italia i loro colleghi di scuderia (60/70 kg ed una trentina di hp), rispetto a quanto offre Porsche. Il vero gap potrebbe a questo punto arrivare solo dalla downforce, quei 10 hp in piu manco un pilota serio li sente.

Modificato da Savage

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 8coibaf scrive:

Bella, però a livello di motore fa un po' specie il fatto che Chevrolet butti fuori una bestia da >1000cv con la ZR1 e qua ci sono 10cv in più rispetto alla normale.

è un V8 da 5.5 litri, questo è un V6 3.0 -.-

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, __P scrive:


Erano stati provati anche altri powerstep di potenza, ma credo che questo sia un compromesso tra prestazioni, usabilità e costi di sviluppo e manutentivi. Probabilmente l’upgrade di potenza più significativo lo si vedrà durante il facelift.

Il FL quando si vedrà? 2025?

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Beckervdo scrive:

è un V8 da 5.5 litri, questo è un V6 3.0 -.-

 

Non hai bisogno di venire a spiegarmelo

 

Chevrolet praticamente raddoppia la potenza per il modello speciale e Maserati riesce a tirare fuori solo 10 cv?

Ok che a cv/l vince pure l'italiana, ma la differenziazione secondo me è troppo poca, sei praticamente entro la soglia di tolleranza tra un motore e l'altro

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.