Vai al contenuto

Car of the Year 2025  

10 voti

  1. 1. Le finaliste

    • Alfa Romeo Junior
    • Citroën ë-C3/C3
    • Cupra Terramar
      0
    • Dacia Duster
      0
    • Hyundai Inster
      0
    • Kia EV3
      0
    • Renault 5/Alpine A290

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 09/01/2025 at 22:55

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

A mio modesto parere, il premio è meritato.

 

Ha raccolto pareri unanimi (dai recensori che l’hanno provata) per come è disegnata, per come è realizzata, per quello che offre, per il prezzo di attacco, e per come si guida (e questo vale sia per la R5, sia per la A290, con ciclistica dedicata all’avantreno!); ha dimensioni giuste per un uso quotidiano in ambito urbano, pur offrendo sufficiente spazio anche nel bagaglio per un bel viaggetto.

 

Tutti pareri che personalmente condivido con entusiasmo, avendola provata!

 

E ha la facoltà più unica che rara, di poter far valutare l’acquisto di un’elettrica anche a chi è scettico (chi prova invece pura avversione, non cambierà idea)

 

Per quanto mi riguarda, mi ha fatto avvicinare al mondo elettrico, di cui non sono ancora convinto al 100% (per le mie esigenze e possibilità), ma almeno ora capisco la differenza tra kW e kWh 😂 

 

Resta comunque tra le papabili per un futuro acquisto, non è stata esclusa del tutto 🤩

 

Brava Renault e brava la squadra, piena di talenti nostrani e cervelli in fuga…

Modificato da AleMcGir
Formattazione testo
  • Mi Piace 2

 

 

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Angus85 scrive:

....

 

Inoltre, Renault 5 è una segmento B compatto.

Anche quando recentemente vinsero 208 e Yaris, continuavo a pensare alle parole di Marchionne quando diceva che il B compatto era morto. Una pura scusa per non produrre un'erede di Punto.

Chi ai tempi di Marchionne campava con le B compatte o è finito fagocitato (o sta sulla strada) o sta lasciando il mercato EU.

Modificato da nucarote
Inviato

Diversamente da 500 e Mini, le altre 2 instant classic elettriche, la R5 sarà esclusivamente elettrica, i tecnici Renault hanno detto che la piattaforma è dedicata, per il termico c’è la Clio, e Renault ha 2 gamme completamente separate per termiche ed elettriche.

 

La R5 però parte da 25 k, praticamente il prezzo della eC3 ma molto più attraente, mentre la 500e parte ancora da 30 k, come la Mini.

 

Volevo quindi fare su DriveK un confronto di dotazioni e caratteristiche delle 3, ma ho scoperto che attualmente il confronto più cercato è quello tra nuova Ypsilon ibrida ed R5. Le rispettive versioni a parità di dotazioni hanno un prezzo simile, segno che c’è molto interesse per la R5 “nonostante” sia elettrica.

 

Siamo ormai alla parità di prezzo tra termiche ed elettriche, anche senza incentivi, persino nei segmenti A e B.


image.thumb.png.e2e17a2e89a1ca439768e64635052c99.png
image.thumb.png.a9c3b0e779c7665609f26df18ac1959b.png

 

https://www.drivek.it/confronta/lancia-ypsilon-ibrida/renault-renault-5-e-tech-electric?vehicleHistoricalId=1000424980|1000446441

Inviato
43 minuti fa, xtom scrive:

Diversamente da 500 e Mini, le altre 2 instant classic elettriche, la R5 sarà esclusivamente elettrica, i tecnici Renault hanno detto che la piattaforma è dedicata, per il termico c’è la Clio, e Renault ha 2 gamme completamente separate per termiche ed elettriche.

 

La R5 però parte da 25 k, praticamente il prezzo della eC3 ma molto più attraente, mentre la 500e parte ancora da 30 k, come la Mini.

 

Volevo quindi fare su DriveK un confronto di dotazioni e caratteristiche delle 3, ma ho scoperto che attualmente il confronto più cercato è quello tra nuova Ypsilon ibrida ed R5. Le rispettive versioni a parità di dotazioni hanno un prezzo simile, segno che c’è molto interesse per la R5 “nonostante” sia elettrica.

 

Siamo ormai alla parità di prezzo tra termiche ed elettriche, anche senza incentivi, persino nei segmenti A e B.


image.thumb.png.e2e17a2e89a1ca439768e64635052c99.png
image.thumb.png.a9c3b0e779c7665609f26df18ac1959b.png

 

https://www.drivek.it/confronta/lancia-ypsilon-ibrida/renault-renault-5-e-tech-electric?vehicleHistoricalId=1000424980|1000446441

Parliamo della 40 kWh ? Che senza prolunga d'estate non arrivi neanche in fondo al viale ?

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 ore fa, nucarote scrive:

Avere come auto dell'anno 2025 un utilitaria nostalgica per quanto ben disegnata e ben fatta è secondo me emblematico dello stato dell'arte dell'industria automobilistica europea.

 

 

Colpito e affondato. Tuttavia non mi pare ci fosse una concorrenza sbalorditiva quindi è un premio tutto sommato sensato.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.