Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, YouDude scrive:

Peccato perché Maserati aveva le carte in tavola per costruire un'architettura EV a livelli da benchmark per la sua fascia di prezzo a quanto so. 

 

A questo punto mi chiedo: dopo che hanno rotto le scatole per imporre a una fetta di clienti di 33 Stradale di prendere la BEV, anche se immagino siano ben lieti di dover ripiegare sulla ICE, come se ne escono? "Eh no scusate, non la sappiamo fare, prendete la termica." Boh.

Saranno 3/4 persone, e se non gli sta bene termica troveranno altri 3/4 ben disposti a pagare per la 33 😅

Inviato
2 ore fa, YouDude scrive:

Peccato perché Maserati aveva le carte in tavola per costruire un'architettura EV a livelli da benchmark per la sua fascia di prezzo a quanto so. 

 

A questo punto mi chiedo: dopo che hanno rotto le scatole per imporre a una fetta di clienti di 33 Stradale di prendere la BEV, anche se immagino siano ben lieti di dover ripiegare sulla ICE, come se ne escono? "Eh no scusate, non la sappiamo fare, prendete la termica." Boh.


Ti ho messo il like per la prima parte.

Perché effettivamente, pur essendo comunque pensata per pochi numeri, sarebbe stata veramente qualcosa di prestazionale ed unico.

Fossi stato in loro avrei ripreso in mano il progetto della versione ibrida plug-in allora.

 

Sulla seconda, visto il prezzo (di 33), e visto che comunque la macchina è stata testata a fondo, non mi stupirebbe che comunque vogliano consegnarle ugualmente.

Inviato
32 minuti fa, __P scrive:

Sulla seconda, visto il prezzo (di 33), e visto che comunque la macchina è stata testata a fondo, non mi stupirebbe che comunque vogliano consegnarle ugualmente.

Devi essere strasicuro però, perchè altrimenti diventa un'operazione che ti porta solo problemi. Se spendi milioni di euro deve funzionare tutto e bene

Inviato
34 minutes ago, Auditore said:

Devi essere strasicuro però, perchè altrimenti diventa un'operazione che ti porta solo problemi. Se spendi milioni di euro deve funzionare tutto e bene

33 price tag is so big that profit is guaranteed. Perhaps smaller now, but guarranteed

Inviato
11 minuti fa, STEVEC scrive:

33 price tag is so big that profit is guaranteed. Perhaps smaller now, but guarranteed

I was referring to the BEV version

Inviato (modificato)

Ma a questo punto, visto che lo sviluppo del powertrain elettrico è stato praticamente completato (a quanto ho capito), non avrebbe senso metterla in vendita questa MC20 Folgore? I soldi ormai li hai spesi, pure se ne dovessi vendere 3 in croce, o proporla solo come edizione speciale, almeno ti sei fatto pubblicità e sei rientrato un minimo (seppure in piccolissima parte, ma meglio di niente).

In un periodo in cui l'immagine di Maserati non è granché, visto che hanno sospeso tutto quello che si poteva sospendere, sarebbe stato comunque un segnale di vitalità per i clienti.

Modificato da GL91
Inviato
18 ore fa, GL91 scrive:

Ma a questo punto, visto che lo sviluppo del powertrain elettrico è stato praticamente completato (a quanto ho capito), non avrebbe senso metterla in vendita questa MC20 Folgore? I soldi ormai li hai spesi, pure se ne dovessi vendere 3 in croce, o proporla solo come edizione speciale, almeno ti sei fatto pubblicità e sei rientrato un minimo (seppure in piccolissima parte, ma meglio di niente).

In un periodo in cui l'immagine di Maserati non è granché, visto che hanno sospeso tutto quello che si poteva sospendere, sarebbe stato comunque un segnale di vitalità per i clienti.

 

Non è così semplice. non puoi produrre on demand, poiché devi stringere con i vari fornitori dei contratti di produzione che ovviamente hanno bisogno di un minimo garantito di numeri da produrre di questo o quel prodotto. Per cui, tirarsi in casa centinaia di powertrain che poi restano a fare la polvere negli scaffali, non conviene a nessuno, in questo momento.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
5 ore fa, VuOtto scrive:

 

Non è così semplice. non puoi produrre on demand, poiché devi stringere con i vari fornitori dei contratti di produzione che ovviamente hanno bisogno di un minimo garantito di numeri da produrre di questo o quel prodotto. Per cui, tirarsi in casa centinaia di powertrain che poi restano a fare la polvere negli scaffali, non conviene a nessuno, in questo momento.

 

Lo so, ma parliamo di una sportiva prodotta in numeri molto limitati, mi pare difficile non ci sia modo di trovare una soluzione per non rimetterci, non credo che avessero programmato numeri così grandi sin dal principio.

Poi per carità, loro sicuramente lo sanno meglio di me.

Però, vista l'attuale situazione del marchio, forse sarebbe stato opportuno un segnale di vita, dal punto di vista dell'immagine innanzitutto, anche a costo di una perdita economica. Lo immaginavo più o meno come un investimento pubblicitario.

 

Inviato

Se Mate Rimac (non uno sprovveduto) ha abbandonato le supercar elettriche, costosissime e fatte col contagocce in pochissimi esemplari, su cui era tra l'altro molto ma molto avanti rispetto ad ogni competitors, per darsi invece ai V16 aspirati, ci sarà una motivazione. 

Per me "segno di vita" non è sviluppare poche vetture BEV in un mercato che non le digerisce, magari già resuscitare la plug-in come ha detto @__P è sicuramente meglio, fare una versione GT2 a prezzi concorrenziali e con prestazioni MOLTO maggiori sarebbe il top assoluto, non quella MC20 intammarita che hanno mezzo presentato. E sicuramente eventuali multe sarebbero sicuramente meno fastidiose su un prezzo finale già alto.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.