Vai al contenuto

Maserati MC25 ICE & Folgore 2025 - Prj. M240 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, Kay195 scrive:

Se Mate Rimac (non uno sprovveduto) ha abbandonato le supercar elettriche, costosissime e fatte col contagocce in pochissimi esemplari, su cui era tra l'altro molto ma molto avanti rispetto ad ogni competitors, per darsi invece ai V16 aspirati, ci sarà una motivazione. 

Per me "segno di vita" non è sviluppare poche vetture BEV in un mercato che non le digerisce, magari già resuscitare la plug-in come ha detto @__P è sicuramente meglio, fare una versione GT2 a prezzi concorrenziali e con prestazioni MOLTO maggiori sarebbe il top assoluto, non quella MC20 intammarita che hanno mezzo presentato. E sicuramente eventuali multe sarebbero sicuramente meno fastidiose su un prezzo finale già alto.

 

MC25 dovrebbero farla V8.....a mio avviso. Ibrido quanto vuoi, ma V8.

  • Perplesso... 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Gengis26 scrive:

E con quale V8, dato che non c'è in casa?

C'è il solo V6 termico.


E tra l’altro il V8 Ferrari al momento è disponibile solo per SF e futura 499. Già Roma MCA potrebbe passare al V6…

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Kay195 scrive:

L'unica alternativa sarebbe ri-aggiungere 2 cilindri al Nettuno, ma penso che questa cosa non succederà né ora né mai. 

Più probabile che Tavares&co vadano a Lourdes sulle ginocchia che deliberino questa cosa

Ma come potrebbero mai deliberare questa roba se già così MC20 emette 245 g/km di CO2 e nel 2025 i limiti scendono di un altro 20%?

 

Lato case costruttrici non è sostenibile un ICE puro nel 2025 con un ottica di lungo periodo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma come potrebbero mai deliberare questa roba se già così MC20 emette 245 g/km di CO2 e nel 2025 i limiti scendono di un altro 20%?

 

Lato case costruttrici non è sostenibile un ICE puro nel 2025 con un ottica di lungo periodo.

 

Su auto di piccola tiratura puoi fare quello che ti pare. È molto più problematico che arrivi al 2030 un prodotto di mass market come Grecale 2.0 e 200g di CO2.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma come potrebbero mai deliberare questa roba se già così MC20 emette 245 g/km di CO2 e nel 2025 i limiti scendono di un altro 20%?

 

Lato case costruttrici non è sostenibile un ICE puro nel 2025 con un ottica di lungo periodo.

Con @VuOtto stavamo fantasticando su una MC25 V8 ibrida.

Ovviamente è un fantapiano impossibile, anche se è proprio ciò che servirebbe a Maserati, forse ancora di più su GT

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Kay195 scrive:

Con @VuOtto stavamo fantasticando su una MC25 V8 ibrida.

Ovviamente è un fantapiano impossibile, anche se è proprio ciò che servirebbe a Maserati, forse ancora di più su GT

 

Ricordo che i piani di rilancio del marchio, per i CEO made in Autopareri, sono da sviluppare, discutere ed approvare nel seguente topic ⬇️

 

Grazie.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.