Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, Gengis26 scrive:

Fra 10 anni ne parlerò nel topic mai nate, ora è presto. 😉

 

Pensare che c'erano i video dove parlavano del powertrain etc, ora che fanno, li rimuovono dal tubo?

Una bella Damnazio Memoriae e via!

 

Il mondo della dimenticanza... simili a fantasmi, vagano in un mondo senza memoria

 

 

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • 1 mese fa...
Inviato

https://www.autoexpress.co.uk/maserati/mc20/358083/maserati-mc20-folgore-electric-supercar-project-cancelled-due-lack-buyers

Quote

The flagship two-seat EV was in line to receive more than 1,200bhp from a tri-motor powertrain, but head of Maserati North Europe, Mariangela Del Vecchio, has now put paid to the plans, saying the car has “currently been discontinued because of a lower demand of BEV in the super-sports car segment".

Del Vecchio quickly followed her comments on the shelved EV supercar project by insisting the near five-year-old supercar would be treated to an update later in 2025: “We will have a revised version [of MC20] in the second half of the year; a facelift,” she said.

 

Inviato

Non avrebbe in ogni caso avuto il powertrain indicato nell’articolo.

Ad ogni modo han fatto bene a cancellarla imho. L’unica cosa è che i soldi spesi nello sviluppo della Folgore 2.0 avrebbero potuto investirli in un restyling più sostanzioso della versione termica.

Inviato

Peccato, anche perché quando è uscita la termica molti lamentavano il peso importante e Maserati a una rivista rispose spiegando che il peso era dovuto a soluzioni che sarebbero servite per la versione EV

  • Mi Piace 1
Inviato

Questo succede quando la strategia è inseguire sempre. Al giorno d'oggi il mercato è molto veloce e non è compatibile con le tempistiche di sviluppo di un modello. La strategia non può quindi essere questa.

Manca un'identità chiara di prodotto e di brand, un obiettivo che si vuole raggiungere. Purtroppo Stellantis non ha una gestione centralizzata tipo VW, anche a livello di R&S. Questi passi falsi possono costare moltissimo.

Gli auguro di trovare la propria strada e di scommettere su quella, o vinci o muori. Continuare così porterà, magari lentamente, ad un unico esito.

  • Mi Piace 2
Inviato

resto sempre dell'idea, che piuttosto di fare il nettuno, e buttare via soldi inutilmente sulle batterie, avrebbero potuto cercare di trovare la quadra con Ferrari per continuare a farsi dare i "vecchi" v6 e v8 con cambio ZF + modulo ibrido. Avrebbero fatto centro, e risparmiato un pacco di soldi.

 

Se ci pensate, del V6 "made in Ferrari" nessuno ha mai detto brutte cose, mentre del Nettuno dicono sempre che è "quello della Giulia con la testa rivisitata". 

 

Peccato, ma alla fine ha ragione Perrucca, tutto quello che stiamo vedendo, non è altro che quello che doveva essere l'Alfa. Ci hanno provato, ma CVD hanno fatto fiasco. Ma come ha detto giustamente lui, e come stiamo sostenendo in molti da ANNI qui dentro, è proprio la mentalità che hanno che non è quella giusta per gestire marchi così. Se non sono neanche capaci di gestire l'Alfa, era ovvio che non sarebbero stati in grado di gestire Maserati. 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
30 minuti fa, VuOtto scrive:

Ci hanno provato, ma CVD hanno fatto fiasco. Ma come ha detto giustamente lui, e come stiamo sostenendo in molti da ANNI qui dentro, è proprio la mentalità che hanno che non è quella giusta per gestire marchi così. Se non sono neanche capaci di gestire l'Alfa, era ovvio che non sarebbero stati in grado di gestire Maserati. 

Secondo me non è nemmeno giusto dire "c'hanno provato" perché alla fine hanno fatte le cose a metà, non c'hanno provato del tutto. Non puoi sviluppare fantastiche macchine e poi ammazzarle appena uscite con listini ad muzzum e marketing fatto col culo. Roba da principianti. 

 

Se avessero azzeccato queste cose poi potevano pure dire "eh abbiam provato, ma a quanto pare le Maserati si vendono solo accanto Ferrari come versione più economica dei Cavallini". E invece no, magari sarebbero pure riusciti a combinare qualcosa, spingendo MC20, Grecale e GT/GC. Addirittura aggiornando Levante e Ghibli col Nettuno, citofonare Porsche.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 1
Inviato
On 23/01/2025 at 21:37, Gengis26 scrive:

Spettacolo, la prima auto mai nata due volte.

Alfieri joined the chat

  • Ahah! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

in America, le "masy" le vogliono v8 (quei pochi che le vogliono). Il V6 lo hanno accettato solo su una macchina come la Ghibli.

 

La cosa principale è che dovevano tener duro, e perseverare. Ad oggi, Levante non esiste e quella fascia è scoperta. Così come la Ghibli, o la QP. E' stata una follia, e purtroppo.

 

Ribadisco il mio pensiero, se vogliono ottenere qualcosa (e vendere ai prezzi ante sconto di questi giorni) dovrebbero reintrodurre il v8 in qualsiasi modo (MHEV, PHEV) ma un v8 è necessario per gli USA, metterlo sulla MC20, e mettere a listino nel più breve tempo possibile new Levante v6 e v8 (entrambi PHEV o HEV o MHEV) Solo così, forse, hanno speranza di vendere qualcosa.

 

Qui in Europa la situazione è un po' più complicata per via della tassazione che vige da un Paese all'altro.

 

Tuttavia, ammetto che sto monitorando i prezzi delle Levante Trofeo (o anche una GTS), quando saranno arrivati saldo, la metterei volentieri in garage accanto alla Jaguar.

 

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.